Corsa/jogging per perdere peso

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

quaderno
Novellino

Re: Corsa/jogging per perdere peso

Messaggio da quaderno »

Tabelle? Ci sono qui sul forum?

Comunque si sicuramente non esagero, infatti corro con un amico che è più allenato da me e pesa ed è alto anche meno di me che ha una resistenza parecchio maggiore della mia. Oggi i 45 minuti se li è fatti tutti senza mai fermarsi :hail:

Io invece ho preso il mio tempo e con calma alternavo corsetta e camminata :D
ilmara
Guru

Re: R: Corsa/jogging per perdere peso

Messaggio da ilmara »

Ciao quaderno.
Io a 16 con il tuo fisicaccio penserei ad andare a fare uno sport di squadra tipo il rugby che ti fornirebbe un allenamento completo è più divertente per un ragazzo della tua età e ti potrebbe garantire un futuro di soddisfazioni anche agonistiche ;)
Inoltre saresti seguito da allenatori che ti indirizzerebbero anche sulla gestione alimentare.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
quaderno
Novellino

Messaggio da quaderno »

Non sei il primo che me lo dice

Il fatto è che gli sport preferisco guardarli allo stadio o alla tv che farli :mrgreen:

E ora mi son prefissato di perdere entro dicembre il grasso in eccesso da fianchi e petto e rendere tonici e perchè no anche un po' muscolosi queste zone.

Quindi sostanzialmente corro per necessità però unisco l'utile al dilettevole visto che la corsa mi fa sentire molto bene mentalmente dopo. Dunque sto bene così per ora.

Magari poi chissà... Diventando più "sportivo" mi vien voglia di fare qualche sport.
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Quaderno, la corsa può portare alla noia e al conseguente abbandono.
Altri sport sono, diciamo, più divertenti (almeno inizialmente).
Quanto sopra è ovviamente molto soggettivo, ma in linea di massima è cosi.

In ogni modo, hai 16 anni e non mi farei troppi problemi per il grasso in eccesso o per la tonicità dei muscoli.
RImane il fatto che camminare/correre e/o praticare qualsiasi tipo di sport è decisamente meglio che stare a guardarli in televisione.

Buone corse.
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
quaderno
Novellino

Messaggio da quaderno »

Si si lo so Matteo

A me sinceramente correre non mi dispiace. Ripeto lo faccio per eliminare un po' di grasso, ma anche perchè dopo sto bene mentalmente. Diciamo che mi riesco a scaricare così e dopo sto tranquillo e rilassato.

P.S: sono appena tornato dalla corsa e oggi ho fatto 30 minuti di corsa senza mai fermarmi!!!! Non ci credevo neanche io quando ho visto l'orologio. Dalle 19.44 alle 20.22 di corsa. E il bello e che non mi sento stanco, non ho il fiatone e non mi fanno male le gambe :D

Certo per molti saranno una inezia 30 minuti, però per me sono un traguardo :mrgreen:

La prossima settimana vado a comprare le scarpe.
quaderno
Novellino

Messaggio da quaderno »

Salve ragazzi oggi son qui per chiedere a voi questa volta però non per me.

Come sapete ho cominciato a correre da poco e solitamente vado sempre in compagnia di qualcuno. Diversi amici abitano vicino a casa mia dunque...

Uno di questi che viene a correre ha la mia stessa età e fuma saltuariamente per intenderci un pacchetto da 20 gli dura solitamente un mese quindi io non lo definirei neanche fumatore, però quando mi ha detto che fumava io l'ho avvisato che avrebbe potuto avere problemi nella corsa, ora questo ha paura che gli viene un colpo mentre corre può succedere oppure no? (chiedo a voi perchè non lo so, io penso che non gli possa succedere nulla, perchè è giovane e fuma davvero poco) Da quando glielo ho detto però sta anche fumando di meno ed è un bene.

Torna a “Iniziare a Correre”