Andare a correre la sera tardi

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Andare a correre la sera tardi

Messaggio da Leg »

io al max un paio di volte ho corso verso le 21, alla fine l'orario non è male, in quanto riuscirei a correre nella città senza grossi problemi di traffico, con l'inverno però diventerebbe problematico
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Fatdaddy ha scritto:...ma al di là della stanchezza di una giornata di lavoro sulle gambe, riuscite poi a dormire bene una volta finito l'allenamento e docciati? :nonzo:
Vabeh ma l'adrenalina cosa può durare, un'ora e mezza? Non stiamo parlando di una gara, una volta che ti fai una doccia calda, ti prepari e mangi un'insalata, guardi mezz'ora di TV e sei pronto per andare a letto!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fatdaddy ha scritto:...ma al di là della stanchezza di una giornata di lavoro sulle gambe, riuscite poi a dormire bene una volta finito l'allenamento e docciati? :nonzo:
Bè dipende che allenamento si fà.
Ieri sera, dopo circa un millennio, ho fatto delle ripetute sul 1000 decisamente tirate ed effettivamente non ho dormito come un ghiro. :mrgreen:
Ma anche qui si tratta di abitudine: nel preparare una mezza l'anno scorso mi son fatto un mesetto bello tirato con allenamenti tardo autunnali anche alle 22 e dopo un paio di uscite tirate è quasi sparita anche la "scocciatura dell'adrenalina notturna" :D .
Però la mattina proprio non ce la faccio, lo faccio giusto quel mesetto o 2 in estate, un'oretta di lento dalle 6 alle 7 per sfuggire alla tenaglia del caldo ma nulla più.
Ho provato ad alzarmi in questo periodo verso le 6.... ma ho capito che lo potrei fare solo in mancanza di alternative. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Stesse sensazioni, ma ad orari speculari! Boh, si vede che è proprio questione di abitudine! :D
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

Io vado spessissimo a correre tardi, una volta messi a letto i bimbi posso dedicarmi a me stesso!
Col sonno non ho mai problemi, anzi dopo la corsa mi sento bene e dormo meglio
Diegocop
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Diegocop »

Sono andato un paio di volte verso le 22.00 / 22.30 ( comunque periodo primavera-estate) oltre alle rarissime persone che incroci e che ti guardano allibite ho delle sensazioni piacevol. Ho però una fissa che mi perseguita e vi non prendetemi per pazzo, mi sa che sono l'unico a pensare ad una cosa del genere......
Di giorno gli alberi si nutrono di luce e producono ossigeno (come ci insegnano fin da piccoli), ma alla sera immettono anidride carbonica nell' ambiente.....non è che questa anidride che respiriamo ci fa male?
Allena i muscoli della mente!
Non esistono condizioni avverse, esistono uomini arrendevole.
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

se fosse così non si potrebbe campeggiare nei boschi o comunque in aree verdi, perchè saremmo a rischio soffocamento :wink:
Autumn

Messaggio da Autumn »

io da settembre a giugno corro principalmente la sera, ma non tardi, diciamo tra le 19 e le 21. Ma già così ho sempre una certa difficoltà a prendere sonno. Del tipo lunedì non corro e dormo bene, martedì corro e mi addormento tardissimo, mercoledì non corro ed in più devo recuperare il sonno della sera prima e crollo come un castello di carte :)
Però già adesso, tipo ieri sera, buio, pochissima gente, lo sciabordio delle onde, la quiete. E poi in genere rendo molto meglio che al mattino o al pomeriggio.
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

corro per la maggior parte delle volte la sera tardi, l'estate col gran caldo spesso e volentieri dalle 20.30 in poi...
come accorciano le giornate esco sempre all'imbrunire limitandomi a correre a circuito nel centro abitato sfruttando l'illuminazione.
raramente ho avuto il sonno disturbato, anzi dopo una lauta cena crollo di brutto e dormo pesantemente. :D :D
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Alternativa alla corsa la mattina presto ... Ma cosa mangiate per cena?

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”