Orologio GPS vs smartphone: come la mettiamo?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mardolas
Mezzofondista

Re: Orologio GPS vs smartphone: come la mettiamo?

Messaggio da mardolas »

RobAmt ha scritto:Con il Garmin 210 basta impostare ritmo totale e giro ogni kilometro. In questo modo hai sia la tua media sia il tempo del km. Ci sono talmente tante impostazioni di questo tipo che puoi fare ciò che vuoi.
ho acquistato un garmin 310xt sai come posso impostare un avviso (sonoro o vibro) che mi indichi quando vado sotto o supero una soglia (velocità e/o battiti)?
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

io avevo un garmin ma l'ho venduto per tornare al telefono

considerando che il tel devo averlo comunque dietro per la musica e che sopratutto gli ultimi modelli hanno degli ottimi gps e ottima precisione... insomma... io consiglio il telefono. al polso ho un semplice cronometro che mi dice a che minuto sono.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
RobAmt
Mezzofondista

Messaggio da RobAmt »

@mardolas no non lo so, penso che se guardi sul topic del 310 troverai indicazioni in merito.
PB: 1km 4:16 5km 23:55, 10km 49:57.
Mecco
Mezzofondista

Messaggio da Mecco »

beh il confronto fra orologio gps apposta per il running e smartphone è definibile solo indicando che tipo di corridore sei ....... se hai ambizioni di volocità e prestazioni non c e dubbio che l'orologio è molto più professionale ..... impensabile ( anche se io l ho fatto spesso in passato.... ) gareggiare con il telefono al braccio............. se corri giusto per perdere un po di peso e stare in forma....puoi fare anche con il cellulare.....

ciao
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Lo smartphone potrebbe anche andare, io al momento ho solo quello, in attesa (perenne) di potermi permettere un gps da polso, il difetto peggiore è la scarsa affidabilità del segnale: il mio Iphone con Runtastic perde il segnale spesso e volentieri durante la corsa, diciamo una volta ogni tre. Così l'utilità si riduce ai minimi termini...
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Mah, il mio Z10 con endomondo pro non perde il segnale..penso sia più "giusto" e figo correre con uno splendido Garmin 620....ma anche un 210..anche perché mi dice in quel punto andavo a 3,50 min/km, 180battiti..per non parlare della grafica del portale garmin...peró, prezzo a parte, chi mi di e a voce che il 4o km appena finito l'ho fatto ad una media di 4.31 min/km? Da li capisco che devo accelerare o rallentare senò scoppio e non finisco la mezza...
Ripeto...forse a giorni prendo il Garmin però...n
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Robygr
Novellino

Re: R: Orologio GPS vs smartphone: come la mettiamo?

Messaggio da Robygr »

Io dico tutta la vita telefono.
Sento la musica, gestisco le chiamate e ho molte funzioni in piu rispetto a un orologio.

Non per ultima e per me importantissima il live tracking durante la corsa.. Io che corro spesso insemtieri e fondamentale

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Robygr
Novellino

Messaggio da Robygr »

Io prpblemi disegnale non li homai avuti conun galaxy nesux

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Orologio tutta la vita... dopo 10 mesi e 800 km con motorola defy+ (ottimo gps) e sports-tracker a fine luglio ho preso un 210 con cardio nuovo a 120 euro... anche io ero un fan di cell+app, ma da quando uso l'orologio non tornerei più indietro.

Per chi dice che non c'è più la voce che ogni km dice il passo e la distanza, beh quella funzione nelle app c'è perché è scomodo guardare il display, perché ce l'hai sul bicipite! Con l'orologio non è scomodo buttare l'occhio ogni tanto, e poi ogni km il mio 210 bippa per avvisarti e per qualche secondo mostra il tempo sul km appena chiuso.
poi c'è poco da fare, in estate la sportband rompe, si inzuppa di sudore e ti cucina il braccio...

Per la musica, io non la uso mai, ma in ogni caso ci son lettori mp3 minuscoli e molto più pratici di uno smarrphone...

Aggiungo pure io la rottura delle chiamate in ingresso, anche se esistono app per bloccarle...

Per concludere, lo smartphone + app a me è stato molto utile, mi ha motivato molto i primi mesi di corsa, ed essendo a coato zero, avendo già uno smartphone, per chi inizia è l'ideale... ma se la corsa diventa un chiodo fisso, vale la pena acquistare un orologio, garantito.

enjoyash@tapatalk
Immagine
RobAmt
Mezzofondista

Messaggio da RobAmt »

Ti quoto al 100%.
PB: 1km 4:16 5km 23:55, 10km 49:57.

Torna a “Accessori”