mezza maratona senza tempi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

corri
Ultramaratoneta

Re: mezza maratona senza tempi

Messaggio da corri »

Sono d'accordo sia con marcj che con heidy
Penso anche io che l'importante è finirla stando bene e sopratutto divertendosi .
Probabilmente ( togliamo pure il probabilmente :wink: ) nemmeno io farò mai dei temponi , ma una mezza maratona la voglio fare , magari sarà la prima e l'ultima o magari no ma è la sfida con me stessa che m'interessa e non quella con gli altri .....
Quindi il mio consiglio ,è corri e metti km nelle gambe...... :D
Se lo sogni , lo puoi fare
papucciolo
Mezzofondista

Messaggio da papucciolo »

[quote="marcj 335"]Per fortuna c'è chi sostiene i lenti.

quote]
=D>
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

corri ha scritto:Sono d'accordo sia con marcj che con heidy
Penso anche io che l'importante è finirla stando bene e sopratutto divertendosi .
Probabilmente ( togliamo pure il probabilmente :wink: ) nemmeno io farò mai dei temponi , ma una mezza maratona la voglio fare , magari sarà la prima e l'ultima o magari no ma è la sfida con me stessa che m'interessa e non quella con gli altri .....Quindi il mio consiglio ,è corri e metti km nelle gambe...... :D
:thumleft: :thumleft: :thumleft:

Vedrai che sarà la prima di una lunga serie!!!!! :D
E per quanto riguarda i tempi... mai dire mai !! :thumleft: :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Credo che per noi "dilettanti" la sfida è sempre con se stessi.
personalmente ricerco il "mio" limite.... il confronto con gli altri può essere solo di stimolo.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

CORIO69 ha scritto:Credo che per noi "dilettanti" la sfida è sempre con se stessi.
personalmente ricerco il "mio" limite.... il confronto con gli altri può essere solo di stimolo.
La penso pure io così,pensare troppo agli altri non fa altro che farci vivere la corsa in maniera stressante.Io corro da diversi anni e dopo tanto ho capito la vera essenza del running.All'inizio si pensa molto al ritmo,ai secondi di miglioramento,ai km non segnati bene perchè magari si sono mangiati qualche metro,poi si capisce che per chi come noi e come tanti non diventerà mai un professionista o non rientrerà mai neanche tra i primi 10 di una gara,allora si capisce che andare a 4'50'' a km ed andare a 5'20'' in realtà non cambia nulla.Anzi cambia in maniera positiva il modo di vedere le cose,VIVA I TARTARUGONI
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

io non intendevo questo: credo che si debba sempre cercare il proprio limite, correre da tartarugoni non fa per me, anche se visti i miei tempi lo faccio, ho bisogno di un obiettivo che però è sempre riferito alle mie possibilità e mai nel voler superare qualcun'altro.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

CORIO69 ha scritto:io non intendevo questo: credo che si debba sempre cercare il proprio limite, correre da tartarugoni non fa per me, anche se visti i miei tempi lo faccio, ho bisogno di un obiettivo che però è sempre riferito alle mie possibilità e mai nel voler superare qualcun'altro.
A quanto vai a km? :smoked:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Il mio obiettivo per il 2009 è la mezza in 1h40m; quindi 4'43"/km.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

CORIO69 ha scritto:Il mio obiettivo per il 2009 è la mezza in 1h40m; quindi 4'43"/km.
Corri da tanto?E' un buon tempo,io purtroppo andavo con una media di 4'50'',poi dopo uno stopo di circa 1 anno ho ripreso e da allora non mi sono più ripreso io.Meno di 5'05'' per 10 km non riesco ad andare.Vado meglio sulle lunghe distanze, sono riuscito ad ampliare il mio kilometraggio da 10 km a 30 km in 1 mese facendo 3 uscite settimanali. :smoked:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

1a maratona nel 2005!

Prima bici

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”