cerco consigli per acquistare un tapis roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Re: cerco consigli per acquistare un tapis roulant

Messaggio da Maxono »

Io il Tapis roulant ce l'ho da 4 anni e nonostante sia di una noia assurda allenarsi al chiuso, durante i mesi invernali diventa assolutamente fondamentale per continuare ad allenarsi regolarmente soprattutto quando fuori piove.
Il consiglio che posso darti è quello di non cercare il risparmio, perchè per allenarsi bene sul tapis roulant, bisogna che sia piuttosto robusto e duraturo.
Le caratteristiche fondamentali sono un motore potente, l'inclinazione automatica almeno fino al 10% di pendenza, la velocità non inferiore a 16 Km/h e la facilità di smanettare i comandi mentre sei sotto sforzo.
Se vuoi davvero un buon prodotto è difficile trovarlo sotto i 1000 euro.
Technogym è tra i migliori ma costicchia :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
pablo
Mezzofondista

Messaggio da pablo »

mi collego a qs post in quanto sono indeciso anch'io se prenderne uno o meno....
mi servirebbe per fare almeno 2 sedute in più allasettimana nel periodo invernale visto che attualmente non riesco a farne + di 3/4(di cui qualità e distanza concentrate nel we...)
i miei ritmi sono un CL intorno ai 4'35 , una soglia intorno ai 3'55"/km e ripetute dai 3'50 ai 3'20"..un mio collega dice che solo technogym sono validi..è vero secondo voi? avete alternative?
ciao a tutti e grazie in anticipo
P
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Dopo una ricerca su internet ,Well-Net - Fitness Steel è stato il prodotto che ho comprato a € 629,00 scontato(si perchè si puo chiedere lo sconto...)trasporto gratuito, mi sembra un buon compromesso tra qualità/prezzo, non voglio fare pubblicità ma se puo interessare il sito è questo www.outletfitness.it
:beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Cercavo alcune informazioni,ho provato un attimo un modello male ai tendini mia carattarestica da subito,la sensazione di correre praticamente da fermo.Ho letto che ci sarebbero diversi sistemi di ammorzizzamento alcuni che riducono l'impatto del 30% rispetto alla corsa su strada :nonzo:,altro problema il tappeto fa un certo rimbombo,su ebay ho visto che ci sono un sacco di marche ma è difficile orientarsi....
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Riporto su questo 3D per chiedere ai possessori di Tapis Roulant se ci sono controindicazioni di rumore o vibrazioni per l'utilizzo in appartamento, fino ad ora l'ho utilizzato solo in palestra... ergo senza far molto caso a questi problemi.
Abito al secondo piano e non vorrei che i coinquilini del piano di sotto mi facessero causa per eccessiva corsa :D :D .

Grazie

:salut:

Torna a “Accessori”