Acido ialuronico per ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Acido ialuronico per ginocchio
Salve a tutti.
Parlate di ac ialuronico ad alta densità immagino quando parlate di quello costoso. Anche a me avevano prescritto uno così, il synvisc mi pare che esiste anche in formulazione da 6 cc, il synvisc one. Ho provato solo quelli a bassa densità per ora, Oltre che per il prezzo, anche pe il timore di effetti collaterali, il synvisc non è di sintesi m aestratto dalle creste di gallo, almeno credo.
Qualcuno ha esp in proposito anche con altre marche, sempre ad alta densita?
SAaluti
Parlate di ac ialuronico ad alta densità immagino quando parlate di quello costoso. Anche a me avevano prescritto uno così, il synvisc mi pare che esiste anche in formulazione da 6 cc, il synvisc one. Ho provato solo quelli a bassa densità per ora, Oltre che per il prezzo, anche pe il timore di effetti collaterali, il synvisc non è di sintesi m aestratto dalle creste di gallo, almeno credo.
Qualcuno ha esp in proposito anche con altre marche, sempre ad alta densita?
SAaluti
10 Km 46.43 12/03/2017
21 Km 1h44'41" 08/12/2016
21 Km 1h44'41" 08/12/2016
-
- Ultramaratoneta
Ciao a me arriva domani e giovedì farò la prima infiltrazione. Oltre a parlarne con chi me lo ha prescritto ho avuto modo di sentire anche un medico della casa farmaceutica. Mi ha detto che qs acido effettivamente ad alta densità viene preferito dagli atleti xche ha un effetto piu veloce. Mi ha comunque consigliato di fare 15 gg di riposo dopo la seconda iniezione.
Il mio ortopedico ne è' entusiasta e difatti mi ha consigliato subito qs e non quelli più blandi. Lui corre e ha un occhio di riguardo x chi vuole continuare a farlo..... Si chiama Hymovis ed effettivamente costa però ne bastano 2 per cui alla fine la spesa e' pressoché uguale......
Il mio ortopedico ne è' entusiasta e difatti mi ha consigliato subito qs e non quelli più blandi. Lui corre e ha un occhio di riguardo x chi vuole continuare a farlo..... Si chiama Hymovis ed effettivamente costa però ne bastano 2 per cui alla fine la spesa e' pressoché uguale......
-
- Aspirante Maratoneta
Ma le classiche bustine, servono secondo voi?
Tipo Amedial.
Tipo Amedial.
-
- Ultramaratoneta
Io sto assumendo degli integratori da svariati mesi.......ma purtroppo non bastano....... 

-
- Aspirante Maratoneta
Non avrò mai il coraggio di farmi mettere un ago nel ginocchio. 

-
- Ultramaratoneta
Anch io non sono un amante degli aghi ma dopo 2 mesi senza poter correre e fatico a far tutto.....
Be fossero anche 10 aghi contemporaneamente..... Li farei!!!!
Voglio ricominciare ad allenarmi a 360 gradi.......
Be fossero anche 10 aghi contemporaneamente..... Li farei!!!!
Voglio ricominciare ad allenarmi a 360 gradi.......
-
- Aspirante Maratoneta
Brava. Complimenti x la tenacia.
-
- Ultramaratoneta
Prima infiltrazione fatta........dolore
Non tanto la puntura in se che e' veloce e ha l ago sottile.......quanto il fatto che si sente la viscosità del liquido che penetra.......
Inoltre non si riesce a piegare la gamba x cui a guidare ero quasi sdraiata x cercare di stare con la gamba piegata il meno possibile.....
Adesso ghiaccio e no sforzi x un paio di gg.
Settimana prox la 2 e ultima infiltrazione dopodiché riposo ancora dalla corsa e quindi x Natale potrò ricominciare........

Non tanto la puntura in se che e' veloce e ha l ago sottile.......quanto il fatto che si sente la viscosità del liquido che penetra.......
Inoltre non si riesce a piegare la gamba x cui a guidare ero quasi sdraiata x cercare di stare con la gamba piegata il meno possibile.....
Adesso ghiaccio e no sforzi x un paio di gg.
Settimana prox la 2 e ultima infiltrazione dopodiché riposo ancora dalla corsa e quindi x Natale potrò ricominciare........

-
- Aspirante Maratoneta
Re: R: Acido ialuronico per ginocchio
Vi leggo con attenzione perché mi è stata appena diagnosticata la condropatia, in forma non avanzata per fortuna. Qualcuno riporta esperienze di successo con i soli integratori? Per ora mia hanno prescritto solo quelli....
-
- Top Runner
Io 4 anni da ho risolto con il solo riposo e con la ginocchiera per un paio di mesi quando ho ricominciato a correre...
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”