Stanchezza, astenia - quali esami del sangue?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Stanchezza, astenia - quali esami del sangue?
Facci sapere com'è andata e quali esami ti ha fatto fare il tuo medico.
-
- Mezzofondista
Lillalely ha scritto:Chilis, ma perché proprio il povero cavallo?Chilis ha scritto:Intanto comincia a mangiare un pò di carne di cavallo così immetti un pò di ferro nella tua dieta!![]()
Per quanto ne so io è un falso mito quello che la carne di cavallo sia più ricca di ferro rispetto a quella di manzo, è solo più ricca di zuccheri, quindi se mai è solo più "energetica"...
E anche se fosse vero che contiene quella piccola percentuale in più di ferro...ma è proprio l'unica fonte che abbiamo a disposizione??
Buone corse a tutti (cavallli compresi!!)
Ciao, quando mi sento un po' debole e poco carico, il mio corpo per istinto mi fa desiderare carne cruda e salata, e dopo che mangio quella mi sento subito meglio.
Ad esempio un bel po' di buon prosciutto crudo, oppure bresaola, oppure meglioancora una tartare di carne cruda di bovino, con succo di limone, abbastanza sale, olio d'oliva e magari un bel rosso d'uovo.
Ogni tanto anche un pizzico di sale rosa dell'Himalaya direttamente sulla lingua e un bicchiere d'acqua mi rimette subito in sesto: evidentemente ripristina gli elettroliti e la "pompa del sodio"
-
- Top Runner
@ Runnermilanese: stai dicendo che la carne non serve a niente e che basta il sale?
Tra l'altro, il sale rosa himalayano è anche meno "salato" del nostro sale marino.
In questo modo (solo sale) eviti grassi, colesterolo e proteine animali.
Tra l'altro, il sale rosa himalayano è anche meno "salato" del nostro sale marino.
In questo modo (solo sale) eviti grassi, colesterolo e proteine animali.
-
- Top Runner
Quando mangiavo ancora carne, di solito era carne secca o prosciutto, appunto per il loro gusto salato. Anch'io pensavo che il mangiare questo poco di carne fosse "instintivo".
Guarda caso da ormai più di 7 anni è un "istinto" che non ho più... anche se il mio corpo continua comunque a chiedere cose salate, e in quei casi mi faccio un bel brodo vegetale/zuppa miso prima del resto del pasto.
Guarda caso da ormai più di 7 anni è un "istinto" che non ho più... anche se il mio corpo continua comunque a chiedere cose salate, e in quei casi mi faccio un bel brodo vegetale/zuppa miso prima del resto del pasto.

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69