Ciao, mi presento!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Ciao, mi presento!
Ecco arrivate le prime cavolate su uno sport che e' la base dell' atletica in generale . Il parente povero . E quello ricco quale sarebbe ? Innanzitutto complimenti : 6 minuti al km a camminare e' un ottimo andare . Che manda in bestia fior di runner . Provato : alla Tutta Dritta di qualche annetto fa io correndo a 8 km-h sono stato superato da un fit-walker sulla sessantina ! C'ho fatto i complimenti ! . Lasciali rodere tu dall' invidia .
Per la corsa beh ... tu puoi fare tutto senza entrare in 'zona rossa' , io sono ridotto come te con l' aggravante diabetica , vedo 1 dal dx ( siliconato ) e 8 dal sx . Vero ! Tutto cio' che e' ''pressione'' ( anche di ritorno ) e' vietato . Quindi pesi , attenzione alla pressa , culturismo , tuffi , sport di contatto . Questo detto da chi ha eseguito l' intervento a me . Scarpe ? io uso le jazz-16 ma anche le cumulus 12 . Evitare le A2 le A1 le A0 Natural come la peste .
Per trovare amici che camminano cerca la scuola del cammino ( metodo fratelli Damilano ) di saluzzo - cn e fatti dare gli indirizzi delle scuole di fit-walking , a sesto sg ad esempio sono in un gruppo di scatenati che quando va male siamo in 10 quando va bene superiamo i 30 fit-walkers .
Per la corsa beh ... tu puoi fare tutto senza entrare in 'zona rossa' , io sono ridotto come te con l' aggravante diabetica , vedo 1 dal dx ( siliconato ) e 8 dal sx . Vero ! Tutto cio' che e' ''pressione'' ( anche di ritorno ) e' vietato . Quindi pesi , attenzione alla pressa , culturismo , tuffi , sport di contatto . Questo detto da chi ha eseguito l' intervento a me . Scarpe ? io uso le jazz-16 ma anche le cumulus 12 . Evitare le A2 le A1 le A0 Natural come la peste .
Per trovare amici che camminano cerca la scuola del cammino ( metodo fratelli Damilano ) di saluzzo - cn e fatti dare gli indirizzi delle scuole di fit-walking , a sesto sg ad esempio sono in un gruppo di scatenati che quando va male siamo in 10 quando va bene superiamo i 30 fit-walkers .
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
Elvino
- Novellino
Beh 6 min/km al max altrimenti la media si abbassa ai 7:30 min / km e riesco fare circa 21 km a questa media ma non ho provato a farne di più...MARCO 'The Runner' ha scritto:Ecco arrivate le prime cavolate su uno sport che e' la base dell' atletica in generale . Il parente povero . E quello ricco quale sarebbe ? Innanzitutto complimenti : 6 minuti al km a camminare e' un ottimo andare . Che manda in bestia fior di runner . Provato : alla Tutta Dritta di qualche annetto fa io correndo a 8 km-h sono stato superato da un fit-walker sulla sessantina ! C'ho fatto i complimenti ! . Lasciali rodere tu dall' invidia .
Cosa vuol dire: "tu puoi fare di tutto senza entrare in zona rossa?" Cosa ti hanno detto per la corsa dopo distacco di retina? Che si può correre senza problemi?
io su un occhio ho avuto 3 distacchi di retina di cui uno totale...
Io abito nella provincia di Vicenza e il gruppo di fitwalking più vicino è in provincia di Treviso a circa 60 km da casa mia... un po' troppo!
Non ho capito se dopo il distacco di retina corri ancora o adesso fai fitwalking.
Grazie
Ciao
-
enzomagno
- Top Runner
Ciao
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
Spreadmind79
- Novellino
Ciao Elvino. Mi sento di dirti che per cominciare a correre, il problema è sicuramente l'abbigliamento e le scarpe, ma ancor di più è la motivazione!!!
Il mio percorso per passare da 41' a 31' sui 10.000 è fatto di MOTIVAZIONE più che di equipaggiamento, che è sempre importante.
Se vuoi ho scritto un libro sull'argomento, che affronta il tema della motivazione e del perchè dovresti USCIRE dalla porta di casa. Anche io ho avuto questo problema i primi anni, ma poi se insisti e inganni il cervello diventa un abitudine, e quindi un automatismo e ti si aprono mondi che neanche conoscevi.
Buon Natale e Buon Anno 2014, pieno di corse... e quindi di benessere.
http://www.autostima.net/shopping/prodo ... 1981id1751
Il mio percorso per passare da 41' a 31' sui 10.000 è fatto di MOTIVAZIONE più che di equipaggiamento, che è sempre importante.
Se vuoi ho scritto un libro sull'argomento, che affronta il tema della motivazione e del perchè dovresti USCIRE dalla porta di casa. Anche io ho avuto questo problema i primi anni, ma poi se insisti e inganni il cervello diventa un abitudine, e quindi un automatismo e ti si aprono mondi che neanche conoscevi.
Buon Natale e Buon Anno 2014, pieno di corse... e quindi di benessere.
http://www.autostima.net/shopping/prodo ... 1981id1751
PB : Maratona : 2h41'36 Mezza Maratona : 1h10''26 10000 - 31'25'' (Campaccio) - 5000 - 15'04'' + 3000 - 8'40'' - 1500 - 3'57'' 800m : 1'56''86
-
sammy1987
- Guru
Benvenuto concittadino! 
-
Elvino
- Novellino
Ciao! Io abito nell'alto vicentino, a circa 25 km da Vicenza..sammy1987 ha scritto:Benvenuto concittadino!
Te di Vicenza città?
-
sammy1987
- Guru
Sono anch'io fuori Vicenza...circa 15 minuti, vicino Dueville!
-
pier
- Guru
Ciao e benvenuto!

-
bricuco
- Guru
hola elvino