MARATONA E MEZZA MARATONA DI RAVENNA - 8 Novembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

heidy
Top Runner

Re: MARATONA E MEZZA MARATONA DI RAVENNA - 8 Novembre 2009

Messaggio da heidy »

In bocca al LUPAZZO NICO!!!!! VAI che vai BENEEEEEEEEEE!!!! :thumleft: :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

heidy ha scritto:In bocca al LUPAZZO NICO!!!!! VAI che vai BENEEEEEEEEEE!!!! :thumleft: :thumleft:
Heidy....... crepi e GRAZIEEEEEEE
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

In bocca al lupo in ritardo!! :D
Come è andata?? Attendiamo... :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Allora, della gara non c' e molto da dire. Qualcosa che invece vorrei raccontare e' cio' che ha preceduto la gara: un odissea.
All' inizio ero indeciso se andare a Livorno o Ravenna e alla fine ho scelto Ravenna in quanto mi era piu vicina (per modo di dire).
Non avendo alcuna compagnia il mio programma era di dormire un po in poltrona fino alle 2 per poi partire alle 3,10 con il treno, fare altre 3-4 ore di sonno fino alla stazione di ravenna alle 7,30 e recarmi quindi al palazzetto per il ritiro del pettorale e il deposito borse verso le 8,00 -8,15. Fare un po di riscaldamento e via alla partenza alle 9,15! Finita la gara, MEDAGLIA, un po di the caldo, ritiro del pacco gara, una doccia, pranzo in qualche ristorante del posto e alle 16,00 treno per il ritorno. Tutto calcolato, questo doveva essere il mio programma solitario.
Ed invece la sera mi metto in poltrona, ma gli occhi sono sbarrati :shock: forse per la paura di non svegliarmi non ho per nulla sonno. vabbe' "mi addormentero' qualche ora sul treno". Alle 2,30 esco di casa per andare in stazione, sono in perfetto orario e non posso crederci dato che sono un ritardatario cronico. Neanche il tempo di congratularmi con me stesso che vengo fermato dai carabinieri ed invitato a scendere noto che ci sono altri ragazzi fermati dallo stesso posto di blocco: "ma cosa succede che stanno facendo?" poi connetto che e' sabato sera e che stanno facendo la prova del palloncino. Alcuni lo fanno piu di una volta e non capisco il perche' "che significa riprova sarai piu fortunato?", mi rendo conto che il tempo sta passando e che quando verra' il mio turno il treno sara' gia partito. Allora caccio lo zainetto della maratona di roma 2009 (che ho comprato su ebay) per dimostrargli che sono un maratoneta e gli faccio vedere la lettera di conferma di iscrizione alla mezza maratona di ravenna, poi gli faccio vedere l' orario del treno sulla prenotazione on-line e gli dico che se devo correre tra 6 ore, NON POSSO ESSSERE UBRIACO. Insomma alla fine per miracolo mi lasciano andare, senza fare il test, ma sono lo stesso in grave ritardo. Parcheggio la macchina al primo posto libero che trovo vicino alla stazione, strisce blu: parcheggio a pagamento :shock: ! ma chi se ne frega! Chi sa' che multa trovero' domani :afraid: ?
Corro verso la stazione e mentre salgo la scala mobile cerco di fare mente locale: "lo zainetto ce l' ho, il portafoglio pure.....NOOO LA LETTERA DI CONFERMA SUL SEDILE DELLA MACCHINAAAAAA :doh:
Altra corsa, di nuovo sulla scala mobile, questa volta non faccio mente locale: "quello che cio' cio'". Arrivo al binario, ma non c' e' nessuno :shock: .No, non e' gia partito, mancano ancora 2 minuti, mi viene il dubbio di aver sbagliato binario, per cui vado a controllare sul display e' leggo: "SOPPRESSO". Prima di svenire vedo due tizi con la giacchetta delle fs, gli corro incontro e gli domando gentilmente "scusate, ma mi sapete dire che c....o sta succedendo?" e loro ridendo mi rispondono "non lo sai che oggi siamo in sciopero" ed io: "come potevo saperlo?", loro: "dovevi chiamare il numero verde", io: "quindi ogni volta che prendo il treno devo chiamare il numero verde (che oltretutto non risponde mai) per chiedergli se e' tutto a posto?" e loro: "si altrimenti la prossima volta prendi l' aereo", io: "ok se funziona cosi, la prossima volta che ho qualche problema nel mio lavoro, protestero' mettendovi la mia macchina davanti il vostro portone, in modo che non possiate uscire di casa".
Dopo altri scambi sempre meno gentili, mi viene a dar man forte un barbone un po ubriaco che gli scaglia contro blascicando "in galeraaaa....dovete andare tutti in galeraaa...sciopero qua, sciopero la' e noi qua a faticare...." vabbe' andiamo via prima che le cose si mettano male.
Mentre torno a casa, ripassando davanti al posto di blocco ancora in pieno fermento, rifletto se partecipare all' indomani ad una delle gare locali di 10 km, ma poi mi prevale un pensiero: "MEDAGLIA....MEDAGLIA...MEDAGLIA...", ma si, sono le 3 e trenta se parto ora ce la faccio per la gara!!! Inversione di marcia e via di nuovo davanti ai carabinieri, che dal mio specchietto vedo che mi guardano entrambi.
Arrivo prima del previsto, alle 6 e 45 ed il parcheggio del pala e' completamente deserto non c' e' nessuno ad eccezione di una persona con una borsa sportiva che immobile sembra che aspetti non si sa cosa. Ha tutta l' aria di essere uno ancora piu idiota di me. Mi avvicino, ma ci guardiamo con diffidenza, nessuno al coraggio di chiedere nulla all' altro. E' palese che siamo due sfigati, per cui i simili si respingono. Dopo un po secondo previsione inizia a piovere ed anche abbondantemente. Io ritorno in macchina e lui si ripara sotto un cornicione di 20 cm (e qui appare sicuramente piu sfigato di me).
Dopo un po cominciano a venire i primi addetti all' organizzazione ed in seguito anche gli atleti. La pioggia non smettera piu, tanto che io non faro neppure il riscaldamento per la troppa pioggia e vento che vi era.
Fortunatamente dato il mio orario di arrivo, avevo la macchina a pochi metri dalla partenza, per cui aspetto lo sparo di partenza dei disabili per uscire dalla macchina e unirmi al gruppo di atleti. A causa della pioggia e del vento presenti per tutta la gara, ci saranno alcune cadute a terra ed inoltre per gli stessi motivi non ci saranno spettatori.
Io alla fine concludo in 1h 32' e 37", prendo il pacco gara al volo e scappo in macchina in quanto mi sto morendo di freddo.
Una volta riscaldato riparto immediatamente senza fare il pranzo previsto. Durante il viaggio dopo aver sbattuto per due volte la testa al volante per colpi di sonno., arrivo a casa dopo 5 ore (questa si che e' stata dura, altro che la maratona di venezia). Meno male e' finita anche questa e' fatta, pero' cosa si fa' per una MEDAGLIA!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

NICO2 ha scritto: Meno male e' finita anche questa e' fatta, pero' cosa si fa' per una MEDAGLIA!
:smoked: :smoked:
Bella domenica.....ma hai notato se per caso.....c'era una nuvola che ti seguiva????? :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

NICO2 ha scritto: Durante il viaggio dopo aver sbattuto per due volte la testa al volante per colpi di sonno., arrivo a casa dopo 5 ore (questa si che e' stata dura, altro che la maratona di venezia).
In campana con queste cose! :frusta La prossima volta fermati e dormi anche solo per pochi minuti!

Comunque complimenti per il bellissimo risultato =D> :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Nico! Venezia in confronto è stata 'na passeggiata!!! :D
Medaglia medaglia medaglia.... 8)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

ingpeo ha scritto:Nico! Venezia in confronto è stata 'na passeggiata!!! :D
Medaglia medaglia medaglia.... 8)

A venezia non ho incontrato il famoso muro del 35° km, domenica invece ho rischiato di andarci a sbattere ](*,)
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

marcellide ha scritto:
NICO2 ha scritto: Durante il viaggio dopo aver sbattuto per due volte la testa al volante per colpi di sonno., arrivo a casa dopo 5 ore (questa si che e' stata dura, altro che la maratona di venezia).
In campana con queste cose! :frusta La prossima volta fermati e dormi anche solo per pochi minuti!

Comunque complimenti per il bellissimo risultato =D> :D
Si, hai ragione! :asd2: E' un consiglio che dovrebbero seguire tutti! :asd2:
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

jean ha scritto:
NICO2 ha scritto: Meno male e' finita anche questa e' fatta, pero' cosa si fa' per una MEDAGLIA!
:smoked: :smoked:
Bella domenica.....ma hai notato se per caso.....c'era una nuvola che ti seguiva????? :smoked:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”