Partecipare o no alla 21 del cima ?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

betana
Ultramaratoneta

Re: Partecipare o no alla 21 del cima ?

Messaggio da betana »

Sono contentissimo e ho una voglia matta di correre
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Quindi 1 settimana di scarico con una corsa progressiva magari sui 12k corsa in 3 fasi, la prima ritmo corsa lenta, la seconda media e la terza veloce. Poi 2 settimane con 5 allenamenti settimanali di cui 1 di ripetute e una di progressivo e 3 di corsa lenta lunga (oppure 2 di rip 1 progress e 2 lenta ?) e poi un altra settimana di scarico con corsa lenta. Come ritmi dici che dovrei estrapolarli dalla mezza appena fatta ? il ritmo medio è stato 5min20sec e guardando il cardio me la sono presa comoda, che ritmi potrei tenere per corsa lenta, media, veloce e ripetute ? Io pensavo 5 e 40 per la lenta, 5 e 15 il medio e 5 il veloce (per il progressivo) ma non so se va bene, per le ripetute sui 1000 terrei 4 e 55 e sui 3000 direi 5 , cosa ne pensi ? Guardando sul cardio ho visto che la frequenza cardiaca è stata sempre tra il 70 e il 85 % della massima e sono alla fine che ho fatto 500 metri un po veloci è andata sopra i 90, quindi credo che mi sono conservato troppo (frequenza media 156 con una massima di 185 e una a riposo di 44)
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Va bene 1+1+3.

I ritmi potresti estrapolarli dalla mezza. Secondo me quelli che hai indicato vanno benissimo!
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Grazie Marco o dovrei chiamarti coach . Sei sempre disponibile e cortese
marcominuti

Beh, non esageriamo adesso

Fa comunque sempre piacere ! Grazie!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Betana ti ho risposto nell'altro post, ma sono solo 3 le settimane fino al 2/3.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
marcominuti

In effetti non ci avevo fatto caso! Comunque a questo punto la cosa migliore credo sia caricare solamente la prossima settimana.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Dopo una vita da divano le gambe me lo devono :) farò del mio meglio !

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”