Richiesta d'aiuto x abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucac
Maratoneta

Re: Richiesta d'aiuto x abbigliamento invernale

Messaggio da lucac »

cristiano75 ha scritto:Io id solito preferisco spendere ed avere un materiale che mi duri per molti anni, poi invece vedo altri che spendono molto meno e cambiano spesso... è anche questione di idee!
Il problema è che spesso non è così. Cioè, mentre si può pensare che a bassi prezzi corrisponda una bassa qualità, non è detto che materiali che costano molto abbiano un'alta qualità.
La cosiddetta globalizzazione poi, con il crollo del costo della manodopera, ha contribuito ulteriormente a confondere gli schemi.

Luca
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Ho acquistato una maglia a maniche lunghe da decathlon, per 15 euri, a vederla il tessuto sembrerebbe traspirante, ma in realtà, il suo lavoro non è che lo faccia proprio bene.
Per verificare se al marchio blasonato corrisponde un'effettiva migliore qualità sabato sera invece ho acquistato una maglia Mizuno sempre a maniche lunghe, per vedere se effettivamente adempie meglio al suo compito, vi farò sapere nei prossimi giorni.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
cactaceo
Novellino

Messaggio da cactaceo »

Ho iniziato questa discussione appunto x la scelta del materiale.Ripeto che il mio primo sport è lo sci di fondo dove l'abbigliamento oltre che il materiale conta tantissimo.
Faccio un esempio , l'anno scorso ho fatto la Sgambeda a Livigno, mezzora prima della partenza la temperatura era intorno ai - 20, disolito in gara si mette una tuta aderente e non è mai troppo pesante, se sotto non hai un paio di mutande che traspirano e soprattutto non si bagnano va tutto bene ma slip di questo genere costano parecchio. Disolito uso patagonia in capilene, ma costano dai 30 ai 40 euro al paio, anche se poi li valgono, ho provato al decathlon ne ho presi 1 paio x 8 euro ma quando fa molto freddo non funzionano benissimo. stesso discorso x le magliette nelle uscito primaverili fanno il loro dovere ma quando vai sotto i meno 15 (e in dicembre\gennaio non è raro) ci sono problemi. Visto che le uscite disolito passano le 3 ore, se dopo mezzora hai gli attributi a bagnomaria magari con il vento che ti soffia in faccia vi lascio immaginare.
X questo chiedevo se qualcuno ha provato x-bionic(che costano sempre meno di patagonia).
Cmq ne ho ordinato un paio e vi farò sapere alla prima uscita che non sarà lontana visto che stanno cominciando a battere le piste.
Scusate ancora se vi ho portato fuori argomento e grazie x tutte le risposte.
Ciao a tutti
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cristiano75 »

Cmq per chiudere il discorso, in giro troverai persone che si trovano bene con prodotti della decathlon ed altre che diranno che valgono ciò che costano!
Ognuno è fatto a modo suo, come quelli che mi dicono che i dvx si vedono come i dvd ed altri che i divx nn vogliono nemmeno sentirli nominare!!! Mah... :nonzo:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

cristiano75 ha scritto:Cmq per chiudere il discorso, in giro troverai persone che si trovano bene con prodotti della decathlon ed altre che diranno che valgono ciò che costano!
Ognuno è fatto a modo suo, come quelli che mi dicono che i dvx si vedono come i dvd ed altri che i divx nn vogliono nemmeno sentirli nominare!!! Mah... :nonzo:
Quoto! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

cristiano75 ha scritto: Ognuno è fatto a modo suo, come quelli che mi dicono che i dvx si vedono come i dvd ed altri che i divx nn vogliono nemmeno sentirli nominare!!! Mah... :nonzo:
Beh, questo è chiaro.

Ma solo un "cane" (passatemi il termine) :twisted: non vedrebbe la differenza tra un div-x (screener) ed un dvd o blueray. ;)

L'abbigliamento è importante molto più d'inverno che d'estate, ora che viene freddo mi accorgo che a fine seduta i miei "genitali" sono bagnati e freddi (così si mantegono meglio o no!?) :D , mentre se usassi qualcosa di meglio che i calzoncini della decathlon (quelli intimi intendo), magari starei più all'asciutto. Ripeto per me la tecnologia "Equarea" di Decathlon per la gestione dell'umidità è una grande bufala e basta, in questi casi bisogna andare su marche blasonate, dove il know how lo si tocca con mano. ;)

bye
Buona Corsa!!!
gianlupappalardo

Concordo con il fatto che la tecnologia proposta dadecathlon non sia granchè, però devo riconoscere che nell'ambito dei prodotti più costosi, questa funziona. Ho provato una maglietta che essendo in offerta l'ho pagata 15 euro, ma che normalmente ne costa 25. Bhè questa fa traspirare davvero la pelle, a differenza di quelle che sono di fascia più bassa.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Quale maglietta, che modello?

bye
Buona Corsa!!!
gianlupappalardo

Polezzz ha scritto:Quale maglietta, che modello?

bye
Questa qui:
http://www.decathlon.it/IT/t-shirt-kapteren-58816975/
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ma Tu la usi ora, o la usavi quest'estate? Sembra leggerina a vedersi.

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Abbigliamento Running”