Torino - Parco del Valentino

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Torino - Parco del Valentino

Messaggio da Carola »

Ciao Jack
Dal Valentino puoi scendere ai Murazzi, prosegui oltrepassando i ponti di piazza Vittorio e di c.so Regina Margherita finché risali sul lungo Po Antonelli. Da lì prosegui oltre il ponte di Sassi ed entri nel parco Colletta dalla passerella di c.so Cadore.
Prosegui nel parco lungo il fiume, attraversi il ponte di str. Settimo e vai sempre avanti costeggiando il canale dell'Azienda elettrica. Oltrepassata la borgata Bertolla continui finché arrivi al ponte ciclopedonale di S. Mauro. Da lì puoi proseguire fino a Gassino come descritto da Fartlek.
Ci sono anche delle varianti, tipo il parco del Meisino, e comunque sono tutti itinerari sicuri, non percorsi dalle automobili e in mezzo al verde.
Tra andare e tornare ti fai tranquillamente una maratona: buon allenamento!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quoto Carola, se ti allunghi fino alle Vallere quando arrivi al km 0 e poi torni indietro in direzione Murazzi/Parco della Colletta hai voglia a fare il lungone pre maratona... io su quei percorsi ne ho già preparate 2 e attualmente è in cantiere la terza.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Carola ha scritto:Ciao Jack
Dal Valentino puoi scendere ai Murazzi, prosegui oltrepassando i ponti di piazza Vittorio e di c.so Regina Margherita finché risali sul lungo Po Antonelli. Da lì prosegui oltre il ponte di Sassi ed entri nel parco Colletta dalla passerella di c.so Cadore.
Prosegui nel parco lungo il fiume, attraversi il ponte di str. Settimo e vai sempre avanti costeggiando il canale dell'Azienda elettrica. Oltrepassata la borgata Bertolla continui finché arrivi al ponte ciclopedonale di S. Mauro. Da lì puoi proseguire fino a Gassino come descritto da Fartlek.
Ci sono anche delle varianti, tipo il parco del Meisino, e comunque sono tutti itinerari sicuri, non percorsi dalle automobili e in mezzo al verde.
Tra andare e tornare ti fai tranquillamente una maratona: buon allenamento!
Grazie 1000 dell'informazione!! :thumleft: Un'ultima domanda... sino a dove arriva l'asfalto? Chissà magari ci incontreremo al prossimo lungo! Buone corse!!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

franchino ha scritto:Quoto Carola, se ti allunghi fino alle Vallere quando arrivi al km 0 e poi torni indietro in direzione Murazzi/Parco della Colletta hai voglia a fare il lungone pre maratona... io su quei percorsi ne ho già preparate 2 e attualmente è in cantiere la terza.
WOW! io sto preparando la seconda che guarda caso sarà proprio Torino a novembre! La farai anche tu? O l'hai già fatta?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Jack87! ha scritto:WOW! io sto preparando la seconda che guarda caso sarà proprio Torino a novembre! La farai anche tu? O l'hai già fatta?
Torino non l'ho mai fatta, quest'anno provo a Carpi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

franchino ha scritto:Torino non l'ho mai fatta, quest'anno provo a Carpi.
Capito! In bocca al lupo allora! :wink:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Crepi! :thumleft:

Icarus.81
Novellino

Messaggio da Icarus.81 »

Ciao, Le Vallere sono davvero uno dei migliori parchi di Torino dove allenarsi...la collina è a due passi ed il percorso secondo me è davvero bello, non annoia mai...io parto da Nichelino e termino ai murazzi, generalmente la domenica mattina e quando riesco anche in settimana da circa quattro anni.
Mi piacerebbe organizzare un gruppo di allenamento ( o aggregarmi ad uno eventualmente già esistente ) per preparare la prossima Turin Marathon...fatemi sapere affinchè si possano concordare orari e percorso.
Grazie e buona corsa a tutti, ciao!
Michele
Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre ( F.W.N. )

Turin half-marathon 2010 ( 1h 40m )
Turin Marathon 2010 ( 3h 58m )
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Icarus.81 ha scritto:Mi piacerebbe organizzare un gruppo di allenamento ( o aggregarmi ad uno eventualmente già esistente ) per preparare la prossima Turin Marathon...fatemi sapere affinchè si possano concordare orari e percorso.
Grazie e buona corsa a tutti, ciao! Michele
Ciao Michele! Guarda io tornerò a Torino più o meno da inizio settembre! Se ti va ci aggiorniamo e ci facciamo qualche allenamento insieme! :beer: Ti sei già iscritto alla maratona??
Icarus.81
Novellino

Messaggio da Icarus.81 »

Ciao Jack, no non ancora iscritto ma a breve lo farò. Grazie per aver risposto e per l'interessamento. Da settembre va cmq bene. Fatti ( a anzi FATEVI ) sentire per formare questo gruppo affinchè almeno una volta a settimana, prevalentemente la domenica(?), ci si possa incontrare...più saremo e meglio staremo!
A presto, ciao!
Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre ( F.W.N. )

Turin half-marathon 2010 ( 1h 40m )
Turin Marathon 2010 ( 3h 58m )

Torna a “Segnala il tuo Percorso”