Di quanto impatta sul numero una soletta?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Di quanto impatta sul numero una soletta?
Uso la NO2 sotto la soletta, secondo me si adatta meglio alla scarpa. SP1 e NO2 hanno durata infinita, nel senso che il Noene non perde le sue caratteristiche come succede con l'EVA. Stesso discorso per la deformazione della soletta, salvo casi estremi di buchi o rotture, è meglio che una soletta si deformi un attimo per adattarsi meglio alla scarpa. Detto questo, secondo me. quelle da comprare sono le AC2, sono le uniche con le quali ho sentito il beneficio del Noene. Con le SP1 è come non averle e le NO2 danno sì la senzazione di maggiore protezione, ma pensano veramente tanto. Il 42 è 35 gr, mentre le AC2 stesso numero solo 40 gr (e non aggiungi la soletta). Di fatto cone le NO2 sentivo la corsa pesante, tanto che alla fine ho avuto dolori da affaticamento alle gambe in entrambe le uscite con loro, tornato alla AC2 dolori spariti. Il difetto delle AC2 è che la parte EVA si scarica come le normali scarpe, per cui le cambi insieme alla scarpe e sono +45 Euro da mettere in conto, ma nel mio caso sono le uniche che mi danno un vantaggio rispetto alla normale scarpa.
-
- Novellino
Grazie della dettagliatissima spiegazione Alenia, davvero utilissima. Dici di non aver avvertito i benefici della SP01? O intendi col "non averle" una questione di peso?Alenia1346 ha scritto:Uso la NO2 sotto la soletta, secondo me si adatta meglio alla scarpa. SP1 e NO2 hanno durata infinita, nel senso che il Noene non perde le sue caratteristiche come succede con l'EVA. Stesso discorso per la deformazione della soletta, salvo casi estremi di buchi o rotture, è meglio che una soletta si deformi un attimo per adattarsi meglio alla scarpa. Detto questo, secondo me. quelle da comprare sono le AC2, sono le uniche con le quali ho sentito il beneficio del Noene. Con le SP1 è come non averle e le NO2 danno sì la senzazione di maggiore protezione, ma pensano veramente tanto. Il 42 è 35 gr, mentre le AC2 stesso numero solo 40 gr (e non aggiungi la soletta). Di fatto cone le NO2 sentivo la corsa pesante, tanto che alla fine ho avuto dolori da affaticamento alle gambe in entrambe le uscite con loro, tornato alla AC2 dolori spariti. Il difetto delle AC2 è che la parte EVA si scarica come le normali scarpe, per cui le cambi insieme alla scarpe e sono +45 Euro da mettere in conto, ma nel mio caso sono le uniche che mi danno un vantaggio rispetto alla normale scarpa.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Intendo che non avverto alcuna differenza in termini di beneficio post corsa, le uniche che fanno effetto sono le AC2. Ho scoperto Noene grazie al sito albanesi.it dove riportano maggiori informazioni in merito, tra l'altro sono molto obbiettivi nelle recensioni di qualcosa.
-
- Novellino
Anche io ho appreso su Albanesi delle solette, concordo con te, sempre molto obiettivi e sinceri nelle loro analisi.Alenia1346 ha scritto:Intendo che non avverto alcuna differenza in termini di beneficio post corsa, le uniche che fanno effetto sono le AC2. Ho scoperto Noene grazie al sito albanesi.it dove riportano maggiori informazioni in merito, tra l'altro sono molto obbiettivi nelle recensioni di qualcosa.