Fartleko ha scritto:Io fossi in te non la farei....
42.195 a RME+1' sono un'eternità se non sei abituato a stare tantissimo sulle gambe. A quello aggiungi il caldo e il fatto che non digerisci i Lunghissimi.
Due RINUNCE non lasciano spazio a dubbi e già ieri ad esempio avresti potuto rallentare per portare comunque a casa l'allenamento. La Mara non si improvvisa e ahimè è una distanza dove la TESTA conta Troppo quindi leggerla solo come se parto piano la finisco è ingannevole altrimenti anche i tuoi allenamenti sarebbe stati più lunghi rallentando.
Hai detto te stesso che a certe velocità non riesci a correre perché parole tue "dopo 4-5 km mi sento le gambe come due zampogne". Ecco ti auguro di non beccare il muro però il rischio è che il muro ti porti proprio a quelle velocità ed è lì secondo me il punto. Molti si fermano, camminano un po' poi ripartono più piano ecc... Tu che faresti ?
Con questo non voglio dire che non la finiresti. Solo che magari la faresti come qualcuno e te ne vergogneresti così tanto da non poterla inserire in firma perché al massimo sarà stata la peggior prestazione da te auspicata!
Hai buonissimi tempi per darti più tempo secondo me.
Qualsiasi sia la tua decisione. Buone corse

la tua è un'analisi lucidissima, con considerazioni che mi frullano nella mente da più di 24h, da quando ho terminato, fallendolo per la seconda volta, il lungo da 34k.
Ho già scritto che sono in parte stato vittima e ostaggio del tempo in mezza, che in proeizione, ovviamente non può valere i 4'50'/5' al quale oggi posso ambire.
La verità sta però nel mezzo, cioè che di tempo per prepararela maratona ne ho poco, onestamente non abbastanza, e forse ne avrò sempre meno, e probabilmente è più uno sfizio che voglio togliermi che non una misura con me stesso o con la prestazione sulla mezza.
In più c'è questa cosa dell'averla approcciata e concepita assieme ad un grande amico, col quale si sono vissuti e condivise fino ad oggi tutte le sensazioni della preparazione, belle e brutte, gli alti e i bassi. Mi sembra quasi di buttare via settimane di preparazione.
Comunque ciò che dici non fa una piega. Mi ha colpito molto.