Allenarsi con metodo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

RunOrDie
Novellino

Re: Allenarsi con metodo

Messaggio da RunOrDie »

Rieccomi! Ancora niente test ho continuato con CL 3 volte a settimana...fra 3 -4 gg mi impongo di fare il test...però veniamo al dubbio che mi assale questi giorni: fra esattamente 7 settimane c' è una gara di 10 km in un paesino vicino casa: la mia intenzione era di prepararla seguendo la tabella di pizzolato che si trova sul web e che dura 6 sett; quindi avrei Questa settimana per fare ancora FL e test e poi sotto con la tabella.
Cosa dite brucio un pò le tappe o ci può stare preparare una garetta? Dopo la gara di settembre inizierei con un bel periodo di costruzione..
Aspetto vostri pareri ;)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Secondo me ce la puoi fare! Certo, non pretendere grandi risultati, falla essenzialmente per divertirti!
RunOrDie
Novellino

Messaggio da RunOrDie »

Test 7 min fatto. 1755m a 3'59'' --> Ritmo gara teorico 4'12'' che ho arrotondato a 4'15..in linea con i tempi che facevo 1 anno e mezzo/ 2 anni fa quando ho iniziato con le prime corse. C'è un problema però...oggi ho fatto 10 Km in scioltezza senza guardare l'orologio per verificare a quanto correvo il FL risultato 5'30''. Il FL teorico al quale dovrei correre sarebbe sui 5'10'' al max..che dite continuo a corere il FL a senzazione o seguo il cronometro? Ho l'impressione che correndo a 5' sia più vicino al medio che al lento..
marcominuti

Continua a farlo a sensazione! Tanto serve solo per mettere chilometri nelle gambe. Se la gara la correrai a 4'15'', fare il lento a 5' o a 5'30'' non fa differenza!
RunOrDie
Novellino

Messaggio da RunOrDie »

Grazie Marco , sempre esaustivo e presente ;)
marcominuti

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
RunOrDie
Novellino

Messaggio da RunOrDie »

OT: marco non trovo più il tuo blog..come mai?? Spero sia temporaneo..ciao buon ferragosto

Torna a “Allenamento e Tecnica”