Abbigliamento principiante: help me!!

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Autumn

Re: Abbigliamento principiante: help me!!

Messaggio da Autumn »

Vi dico una cosa,
i genitori, o qualsiasi altra persona che dovesse sminuire o disincentivare la corsa, ma vale per qualsiasi attività vogliate svolgere, non ha davvero colpa. La colpa è solo di chi li ascolta.
Spesso, il genitore che vi dice cosa correte a fare, o vi suggerisce che vi ammalerete in realtà, per la parte della vostra mente che vuole poltrire sul divano, è vera e propria manna dal cielo.
E' come per la pioggia o il freddo. Fa freddo, vabbè me ne resto sotto le coperte, oppure mia madre/moglie/parente mi dice ma restatene a casa, mi fa sentire demotivato, resto a casa.
E' sempre tutto e solo nella nostra testa. La corsa, o qualsiasi altra cosa che ci impegniamo a fare, è tempo di qualità speso con noi stessi. Vincere le remore dentro di noi è tutto :)
Chi ci sta intorno capirà da solo e si abituerà e non solo, vi garantisco che alla fine apprezzerà i cambiamenti positivi che non sono la pancetta in meno o il sedere più tonico, sono i miglioramenti dell'umore e della fiducia in noi stessi.

Brava invece la signora che ti ha motivato per le scale! Ti faccio gli stessi complimenti! ;)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Hai ragione Autumn, però non è che il vero "senso di colpa" sia quello di "deludere" chi ci dice di non andare a correre? Cioè, se stai a casa di tua iniziativa fai contento solo il divano, ma se stai a casa perché te l'ha detto qualcun altro allora faresti contento quella persona. Quindi dici: divento egoista per una mezz'oretta/oretta, oppure faccio contento il prossimo a costo di un mio rimorso?

Però è anche vero che se il prossimo ti capisce, allora presto si metterà a pensare come te.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Autumn

Messaggio da Autumn »

Chips, capisco quello che vuoi dire, ma secondo me è comunque una strategia della parte pantofolaia della mente a farti fare quel discorso.
Perché non c'è egoismo ad uscire per una corsa, a meno che per farlo non danneggi un tuo prossimo. L'egoismo semmai è della persona che non vuole che tu esca a fare un'attività che tu vuoi fare e che ti fa soltanto bene.
Se ad esempio la tua fidanzata non vuole che tu esca e che resti con lei, a meno che tu non abbia mai un minuto di tempo da dedicarle, sta a te prenderti il tuo spazio, e non si tratta di egoismo, poi in fondo se fai quello che ti piace sei più felice e state meglio assieme. Oppure potresti invitarla ad uscire a correre con te ;)

Ma ripeto sei tu che decidi e se decidi di non andare non è colpa né della pioggia né della mamma. Mai. Una volta che accetti questa verità, che decidi di assumerti sempre tutta la responsabilità, cambia tutto! :)
Vale ovviamente anche al di fuori della corsa!

Siamo un po' ot mi pare, anche se ci stava visto che tra l'attrezzatura del principiante ci stanno a fianco delle scarpe e dei calzoncini un bel po' di strumenti mentali, no :) ?
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Certo, non farà parte dell'abbigliamento, ma è comunque un discorso inerente!
Ad ogni modo non è proprio il mio caso, visto che raramente salto un allenamento con la pioggia (spesso lo rimando, piuttosto in tarda serata, ma cerco di farlo comunque). Poi alla fine ho scoperto che anche le famose frasi del "ti si bagnano i vestiti" hanno diversi punti deboli: il primo è dire che si bagnano tanto quanto in una giornata afosa ed umida, ma regge poco. Il secondo è dire:"nessun problema! Uso il giubbotto ed il cappellino e NON MI BAGNO!". Sinceramente le prime volte vincevo così, ora invece ha quasi smesso di provarci (quasi perché se piove poco non dice più nulla, però se diluvia ha ancora qualcosa da ridire).
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Abbigliamento Running”