Il Bmi è un valore statistico e obsoleto. Questo è chiaro.
Però non è neppure giusto dire su un forum pubblico che viene letto da migliaia di persone che un valore come quello riportato sia sintomo di problemi di peso...eccessivo.
Padronissimi di pensarlo ma si deve pensare anche al potere divulgativo di certe affermazioni. Io che sfioro un valore di 30 mica mi metto a dire che sono troppo leggero. Anche se sono convinto che in realtà non mi descriva correttamente.
Prima per curiosità ho letto un po' in giro e se si fa riferimento al supposto giusto peso di 40 kg corrisponde a un BMI per il quale molti siti medici consigliano urgentemente un controllo fino ai più drastici che parlano di ricovero in osservazione.
Sicuramente non è il caso di CIP visto che corre e si allena sicuramente più della media degli utenti del forum ma credo sia giusto e cauto specificare che si tratta di un caso limite e assolutamente atipico in quanto normalmente sono valori di forte sotto peso che non andrebbero certo portati come obiettivo per nessuno.
Il potere divulgativo di affermazioni sulla salute di un forum come questo non andrebbe sottovalutato. Io stesso premetto sempre, quando parlo ad altri pesantoni come me qui, che ciò che funziona per me magari fa male a loro e quindi di non prenderlo ad esempio.
Idem per chi dice che un bmi di 14 e rotti sia non solo normale ma addirittura un obiettivo.
Non prendetemi come noiosone eh ... Scrivo solo per coscienza e per google non certo per polemica