corro abbastanza?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ChippZ
Top Runner

Re: corro abbastanza?

Messaggio da ChippZ »

Io mi ritiro da questo forum. Non è giusto!
Ora arriva cip, che si pronuncia in modo molto simile la mio soprannome e che mi batte spudoratamente con il minor BMI. :smoked:

Scherzi a parte, secondo me non c'è niente di anomalo. Dato il tuo bmi non mi preoccuperei più di tanto! ;)
Benvenuta e buone corse (e allenamenti)!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

ChippZ ha scritto:Io mi ritiro da questo forum. Non è giusto!
Ora arriva cip, che si pronuncia in modo molto simile la mio soprannome e che mi batte spudoratamente con il minor BMI. :smoked:

Scherzi a parte, secondo me non c'è niente di anomalo. Dato il tuo bmi non mi preoccuperei più di tanto! ;)
Benvenuta e buone corse (e allenamenti)!
yeahh :beer: grazie! ahahahahah sto BMI ha rotto, non credo nel BMI fondamentalmente lo trovo una grande boiata. :culone:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Sono perfettamente d'accordo! Però è una sfida a chi l'ha più basso, ma te sei imbattibile! ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Ve lo buco, quel BMI!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Il Bmi è un valore statistico e obsoleto. Questo è chiaro.

Però non è neppure giusto dire su un forum pubblico che viene letto da migliaia di persone che un valore come quello riportato sia sintomo di problemi di peso...eccessivo.

Padronissimi di pensarlo ma si deve pensare anche al potere divulgativo di certe affermazioni. Io che sfioro un valore di 30 mica mi metto a dire che sono troppo leggero. Anche se sono convinto che in realtà non mi descriva correttamente.

Prima per curiosità ho letto un po' in giro e se si fa riferimento al supposto giusto peso di 40 kg corrisponde a un BMI per il quale molti siti medici consigliano urgentemente un controllo fino ai più drastici che parlano di ricovero in osservazione.
Sicuramente non è il caso di CIP visto che corre e si allena sicuramente più della media degli utenti del forum ma credo sia giusto e cauto specificare che si tratta di un caso limite e assolutamente atipico in quanto normalmente sono valori di forte sotto peso che non andrebbero certo portati come obiettivo per nessuno.

Il potere divulgativo di affermazioni sulla salute di un forum come questo non andrebbe sottovalutato. Io stesso premetto sempre, quando parlo ad altri pesantoni come me qui, che ciò che funziona per me magari fa male a loro e quindi di non prenderlo ad esempio.

Idem per chi dice che un bmi di 14 e rotti sia non solo normale ma addirittura un obiettivo.

:-)

Non prendetemi come noiosone eh ... Scrivo solo per coscienza e per google non certo per polemica
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Forse mi sono espresso male: ho concluso la frase un po a metà. Intendevo che dato i suoi allenamenti, l'assenza di problemi, allora non c'è da preoccuparsi molto né del peso né del bmi (e magari per questo influisce anche l'età..).
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

Quando ero a 19 per mia madre ero scheletrico: andando alla domenica a mangiare a casa sua mi diceva: mangia la caponata a mamma`, li babbaluci che e` la tua festa ... ecc ...

Ora sono a 24 e cerco di calare ma non sotto i 21, chiaramente poi dipende dal fisico di ognuno.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

SteVa72 ha scritto:Il Bmi è un valore statistico e obsoleto. Questo è chiaro.

Però non è neppure giusto dire su un forum pubblico che viene letto da migliaia di persone che un valore come quello riportato sia sintomo di problemi di peso...eccessivo.

Padronissimi di pensarlo ma si deve pensare anche al potere divulgativo di certe affermazioni. Io che sfioro un valore di 30 mica mi metto a dire che sono troppo leggero. Anche se sono convinto che in realtà non mi descriva correttamente.

Prima per curiosità ho letto un po' in giro e se si fa riferimento al supposto giusto peso di 40 kg corrisponde a un BMI per il quale molti siti medici consigliano urgentemente un controllo fino ai più drastici che parlano di ricovero in osservazione.
Sicuramente non è il caso di CIP visto che corre e si allena sicuramente più della media degli utenti del forum ma credo sia giusto e cauto specificare che si tratta di un caso limite e assolutamente atipico in quanto normalmente sono valori di forte sotto peso che non andrebbero certo portati come obiettivo per nessuno.

Il potere divulgativo di affermazioni sulla salute di un forum come questo non andrebbe sottovalutato. Io stesso premetto sempre, quando parlo ad altri pesantoni come me qui, che ciò che funziona per me magari fa male a loro e quindi di non prenderlo ad esempio.

Idem per chi dice che un bmi di 14 e rotti sia non solo normale ma addirittura un obiettivo.

:-)

Non prendetemi come noiosone eh ... Scrivo solo per coscienza e per google non certo per polemica
ok ok, solo che volevo capire il motivo del mio aumento di peso! ok comunque capisco perfettamente il tuo punto di vista! Ma era il mio peso da un bel po' e pensavo di non aumentare, sopratutto facendo regolarmente sport.
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

paavo ha scritto:Quando ero a 19 per mia madre ero scheletrico: andando alla domenica a mangiare a casa sua mi diceva: mangia la caponata a mamma`, li babbaluci che e` la tua festa ... ecc ...

Ora sono a 24 e cerco di calare ma non sotto i 21, chiaramente poi dipende dal fisico di ognuno.

calcola che sono donna, quindi le cose sono parecchio diverse!
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

-
Ultima modifica di paavo il 11 set 2014, 20:43, modificato 1 volta in totale.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín

Torna a “Allenamento e Tecnica”