Maratona, ma quanto mi costi?

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 25th Venice Marathon 24.10.2010

Messaggio da Leonechecorre »

armandos ha scritto:Ultimamente le maratone costano un patrimonio e non ti danno niente di più di 15 anni fa! :(
E' diventato un business :pig:
Ma di cosa ci preoccupiamo, staremo a casa e correremo per conto nostro, non ci faranno pagare mica anche l'allenamento personale? (Mai dire mai) :oops:

Nel 2010 taglierò dal mio programma una gara locale qui nel centro Italia, una mezza che ha raggiunto costi d'iscrizione troppo cari, cari per essere una mezza e per quello che ti da', io li giudico alti e non vado, gli altri facciano come gli pare, quel giorno se sarò da solo metterò le cuffie e via! :asd2:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Leonechecorre ha scritto: Ma di cosa ci preoccupiamo, staremo a casa e correremo per conto nostro, non ci faranno pagare mica anche l'allenamento personale? (Mai dire mai) :oops:

Nel 2010 taglierò dal mio programma una gara locale qui nel centro Italia, una mezza che ha raggiunto costi d'iscrizione troppo cari, cari per essere una mezza e per quello che ti da', io li giudico alti e non vado, gli altri facciano come gli pare, quel giorno se sarò da solo metterò le cuffie e via! :asd2:
Si infatti concordo pienamente!!! :D
E' sufficente non partecipare...punto.
Inutile far tanta polemica....
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Gianluca66

Messaggio da Gianluca66 »

Scusatemi se mi intrometto, ma se ricordo bene all'inizio la Treviso Marathon mi sembra non costasse nulla, o meglio si pagava l'iscrizione e poi in teoria venivi rimborsato se terminavi la maratona...
Bye :salut:
priz71
Mezzofondista

Messaggio da priz71 »

Leonechecorre ha scritto:
armandos ha scritto:Ultimamente le maratone costano un patrimonio e non ti danno niente di più di 15 anni fa! :(
E' diventato un business :pig:
Ma di cosa ci preoccupiamo, staremo a casa e correremo per conto nostro, non ci faranno pagare mica anche l'allenamento personale? (Mai dire mai) :oops:

Ecco cosi si fa,complimenti!!!Credo che la maggior parte non seguiranno il nostro esempio purtroppo,ma io seguo i miei principi:a tutto c'e' un limite!!!!!!!
priz71
Mezzofondista

Messaggio da priz71 »

Gianluca66 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma se ricordo bene all'inizio la Treviso Marathon mi sembra non costasse nulla, o meglio si pagava l'iscrizione e poi in teoria venivi rimborsato se terminavi la maratona...
Addirittura!ma tu pensa.....io e' da circa 2 anni che corro per allenamento ma non ho mai partecipato a nessuna corsa,neanche da 5 km......e questo forum lo seguo da meno di un anno ma immagino che anni fà la situazione fosse diversa,le maratone seguono il trend del costo della vita in generale che negli ultimi anni e' aumentato in modo ingiustificato in italia......
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

mi intrometto:

come tutte le altre cose anche la partecipazione ad una corsa ha un prezzo che è una cosa molto diversa dal suo valore;
chi ritiene che il costo sia sproporzionato al lavoro del "bene" che si intende acquistare non lo acquista
perciò liberamente ognuno può fare le proprie considerazioni:

sicuramente certe cifre non sono alla portata di tutti e non avvicinano di sicuro la "massa" alla pratica "agonistica".

Personalmente se ci tengo a fare una gara il prezzo dell'iscrizione mi interessa fino ad un certo punto, ma capisco che molti debbano fare calcoli più accurati nelle proprie tasche.

eppoi c'è una questione di principio....

Non polimizerei troppo, farei delle scelte.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Gianluca66 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma se ricordo bene all'inizio la Treviso Marathon mi sembra non costasse nulla, o meglio si pagava l'iscrizione e poi in teoria venivi rimborsato se terminavi la maratona...
Infatti io ho corso tutte le edizioni a parte il 2008 e se non ricordo male la prima edizione era gratuita e la seconda ti rimborsavano il costo all'arrivo oppure li davi in beneficenza per una suora missionaria, buon esempio!
Ora comincia a costare... :(
Poi il discorso è sempre lo stesso: per la corsa e come per qualsiasi altra passione siamo disposti a spendere qualsiasi cifra, quindi alla fine i conti si fanno in tasca, o li abbiamo i soldi oppure la scelta cade sulla rinuncia! :salut:
La mia poi più che una polemica era una considerazione! :asd2:
Ciao Paolo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

armandos ha scritto: La mia poi più che una polemica era una considerazione! :asd2:
Tranquillo Armando non mi riferivo al tuo intervento :wink: :D (e poi credo tu sia una delle persone meno polemiche che conosco :thumleft: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

GabydiCorsa ha scritto:
armandos ha scritto: La mia poi più che una polemica era una considerazione! :asd2:
Tranquillo Armando non mi riferivo al tuo intervento :wink: :D (e poi credo tu sia una delle persone meno polemiche che conosco :thumleft: )
Grazie Gaby, ma non avevo proprio letto il tuo messaggio ma mi riferivo a Corio che ha scritto non polimizzerei troppo, farei delle scelte. Infatti io Venezia l'ho snobbata per molti anni appunto per questo ma poi non ce l'ho più fatta e lo scorso anno mi iscrissi e la corsi proprio per la sua bellezza, nonostante l'esagerato prezzo! :D
Io comunque andrei più a fondo con la questione Fidal! Questi stanno un pò esagerando se pensiamo che stanno anche intromettendo anche una tassa di 1€ per ogni atleta classificato
Anche lì dentro c'è qualcuno che ne vuole approfittare! :-"
Ciao Paolo...
Leonechecorre

Messaggio da Leonechecorre »

Parlando di gare e prezzi giusti ho postato che la Collemar-athon del 2 Maggio fino alla fine del mese costa ancora 15 euro, cerchiamo e valorizziamo gare come queste! :D
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/

Torna a “Maratona”