Seconda Mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

Re: Seconda Mezza

Messaggio da marcominuti »

Ciao!

Io farei per le prossime tre settimane:
RIPETUTE LUNGHE: 1000 (da 6 a 8, con 3' di recupero a CL, da correre 10''/km più veloce del RG); 2000 (3 o 4, stesso recupero, 5''/km più veloce); 3000 (2 o 3, idem per il recupero, 2''/km più veloci).
MEDIO: tutte 3 le settimane dai 10 ai 15 km, 10''/km più lento del RG.
LUNGO: farei in successione 18-20-22. 40''/km più lento del RG.

Se questa settimana accusi stanchezza dopo la mezza, salterei il medio e metterei domani o dopo una corsa lenta di 40'.
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

Mi tuffo pure io nella discussione perché mi trovo nella stessa identica situazione.
Marco, se le uscite fossero 4, cosa dovrei inserire alla quarta uscita? Un progressivo???
Complimenti per i tuoi tempi, leggo spesso i tuoi allenamenti a ritmi incredibili :hail: :hail:
Dario84
Mezzofondista

Messaggio da Dario84 »

Ehi complimenti! io sabato ho provato la mia prima mezza maratona in allenamento e ho fatto 1e53.. devo pedalare per raggiungerti!!!

:beer:
P.B.
10km 39:52
21km 1.28.04
42 km 3.07.32
viewtopic.php?t=35638
"Se non puoi correre, allora cammina. E se non puoi camminare, allora striscia. Fai ciò che devi fare, però vai avanti e non mollare."
marcominuti

Ciao! Intanto grazie! Come quarto allenamento inserirei semplicemente un'altra seduta di corsa lenta di circa 10-12 km. Due allenamenti di qualità a settimana sono un numero ottimo, inutile (e controproducente) fare di più.
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

Ok, quindi in queste 3 settimane che mi restano, come qualità mi consigli di tenere ripetute e medio.
Ho corso la mezza di Treviso il 12 ottobre in 1'38"35.
Mi sono iscritto a Palmanova il 16 Novembre.
Questa settimana l'ho fatta praticamente di recupero ed un pò selvaggiamente( pure un'uscita di 12 km Trail con gli amici per staccare un pò)...
mi piacerebbe migliorare anche solo di '40 sec il tempo prima di chiudere la mia prima stagione da runners ma non so se vi sia il tempo fisiologico e necessario.
Ultima modifica di Scudato il 20 ott 2014, 11:08, modificato 1 volta in totale.
marcominuti

Si, proprio così!

Comunque hai tempo a sufficienza per farcela!
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da LucaM »

@ Marco, una piccola delucidazione per RG intendi il ritmo tenuto sull'ultima mezza?
Scusa ma avendo letto il libro di Massini, qui tra RG e VR, a volte non capisco molto ](*,) ](*,)

Grazie
marcominuti

Sì, intendo proprio il ritmo mezza!
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

marcominuti ha scritto:Ciao!

Io farei per le prossime tre settimane:
RIPETUTE LUNGHE: 1000 (da 6 a 8, con 3' di recupero a CL, da correre 10''/km più veloce del RG); 2000 (3 o 4, stesso recupero, 5''/km più veloce); 3000 (2 o 3, idem per il recupero, 2''/km più veloci).
MEDIO: tutte 3 le settimane dai 10 ai 15 km, 10''/km più lento del RG.
LUNGO: farei in successione 18-20-22. 40''/km più lento del RG.

Se questa settimana accusi stanchezza dopo la mezza, salterei il medio e metterei domani o dopo una corsa lenta di 40'.
Grazie Marco, seguiro' il tuo consiglio: mercoledi' ripetute, domenica lungo. Poi dalla settimana prossima martedi ripetute, venerdi medio, domenica lungo. Grazie ancora.
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
marcominuti

Ottimo! Di nulla figurati, se hai dubbi chiedi pure!

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”