Frustrazione a mille

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Frustrazione a mille

Messaggio da grantuking »

:study:
leggo e mi pare una storia nota. Anch'io sono un neo runner e ho affrontato la mia prima mezza domenica, finita con molta forza di volontà causa dolore al ginocchio dx. Oggi sono uscito per fare usa sessione dopo 50 minuti, una fitta al ginocchio. Subito panico e il pensiero di appendere le scarpe al chiodo e smettere, ma dopo la doccia, il cervello e ritornato a fare il suo lavoro e di mollare non se ne parla più, se il problema ritorna, si risolverà. Tutto questo per dirti di non mollare @Denise75 che anche noi diventeremo dei runner anziani :thumleft:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Io all'alba dei 42, diventai runner :nonno:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io ho iniziato a correre a 46 anni e all'inizio ho avuto parecchi stop. Un po alla volta tutto si stabilizza se non si esagera. Un po di pazienza e non demordere :thumleft:
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Denise75 »

Ecco... La pazienza non è esattamente il mio forte @-@
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Denise75

Messaggio da Denise75 »

Ok, dopo una settimana fatta camminando, oggi ho fatto la mia prima domenicale podistica.
Una 17,4km, fatta in un tempo poco onorevole, ma considerando che ho corso metà del percorso, arrivare con poco piu di 2:00h mi accontento (la mia motivazione era il bellisssimo tempo, e l'ho presa non come una gara ma come un sollazzo per lo spirito).
Il dolore alla gamba va via via scemando: camminando non c'è quasi piu, e correndo dopo i 10-12 km diventa irrilevante :)

Mi chiedo: io sto bene solo su "lunghe" percorrenze... C'è una propensione fisica?
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Brava denise, lo spirito è quello giusto ;)
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Dannox
Mezzofondista

Messaggio da Dannox »

Ciao, hai poi risolto?
Denise75

Messaggio da Denise75 »

no, non molto, se non correndo meno :-P a guardare le tavole anatomiche mi verrebbe da dire che la localizzazione è il tensore della fascia lata. l'osteopata mi ha consigliato visita fisiatrica, con possibili iniezioni di ossigeno ozono per sfiammare una parte che è diventata cronica. questo consigliato dopo la mezza di metà febbraio di VR....ehm...non sono ancora andata ....
AlexGoldstein
Maratoneta

Messaggio da AlexGoldstein »

Se posso permettermi di darti un consiglio, non sottovalutare mai un'infiammazione che si è cronicizzata: rischi di fare danni abbastanza gravi al tuo corpo. Vai dal fisiatra! Una volta diagnosticato il disturbo, saprai come comportarti per risolverlo e per non fare passi falsi. Ti capisco benssimo perchè anche io sono ai box e anche io ho pochissima pazienza, ma non bisogna agire in maniera random o avere troppa fretta, altrimenti si rischia di peggiorare le cose ;)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Denise75

Messaggio da Denise75 »

si lo so,e hai ragione, dovrei. ma sono quelle cose che si rimandano sempre fino a che non ti fermano del tutto....decisamente non sono contenta della categoria medici e non mi fidoin primis di loro..forse anche per quello non sono motivata: il mio pensiero più neutro è che se ti va bene la imbroccano, ma vanno a tentativi. immagini i pensieri meno positivi cosa mi dicono?
però lo so: devo andarci.....prima o poi chiderò a mia suocera di prendermi un app a sorpresa, così sono obbligata :-)

Torna a “Storie di Corsa”