prepararsi a una gara di 2 km in 7 mesi

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: prepararsi a una gara di 2 km in 7 mesi

Messaggio da HappyMan »

salvatoroski ha scritto:si infatti, bisogna avere una media di 20 km orari.
secondo te gli allenamenti di boxe aiutano? secondo me molto. facciamo un'ora e un quarto di corsa
alternata a continui cambi di velocità
certo correre per 75 minuti con variazioni di ritmo aiuta ma per riuscire a correre 2 km a 3 al km ci vogliono anche allanamenti specifici certo hai il vantaggio della giovane età ma non pensare che sia una passeggiata di salute [-X
salvatoroski
Novellino

Messaggio da salvatoroski »

perchè non èsalutare? non è che sono 75 minuti di corsa continua, ogni 10 minuti si fanno dei piegamenti sulle braccia (flessioni) e poi si riprende a correre. gli ultimi 15 minuti sono di salto con la corda
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

salvatoroski ha scritto:perchè non èsalutare? non è che sono 75 minuti di corsa continua, ogni 10 minuti si fanno dei piegamenti sulle braccia (flessioni) e poi si riprende a correre. gli ultimi 15 minuti sono di salto con la corda
scusami ti ho confuso con non è una passeggiata di salute intendevo dire che devi farti il mazzo in allenamento con specifici lavori di resistenza e velocità :salut: :smoked:
salvatoroski
Novellino

lo so, già me lo faccio in palestra, veramente alla fine delle due ore non riesco neacnhe a camminare e alzare un braccio, dimmi cosa posso fare il fine settimana magari, dato che durante la settimana faccio pugilato
salvatoroski
Novellino

allora? :(
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Quello che stai facendo adesso non serve a niente per aumentare la tua velocità di base...
Non stai stimolando le stesse periferiche energetiche.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Si infatti come detto dagli altri quello che fai adesso in palestra e' specifico per darti il ritmo sul ring simulando appunto il discorso match (2' di lavoro intenso - 1' recupero).
Per correre a 3' per 2 km hai bisogno di lavori specifici sulla velocita' ma francamente non so se e' un bene fare entrambe le cose.....o ti alleni per boxare o ti alleni per correre....mescolando le cose rischi di farti male!!!
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

GabydiCorsa ha scritto:Si infatti come detto dagli altri quello che fai adesso in palestra e' specifico per darti il ritmo sul ring simulando appunto il discorso match (2' di lavoro intenso - 1' recupero).
Per correre a 3' per 2 km hai bisogno di lavori specifici sulla velocita' ma francamente non so se e' un bene fare entrambe le cose.....o ti alleni per boxare o ti alleni per correre....mescolando le cose rischi di farti male!!!
=D> =D>

Difatti non gli ho detto come fare.....in men che non si dica rischi di romperti.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
salvatoroski
Novellino

ragazzi vorrei capire una cosa, un velocista nella boxe non può essere solo avvantaggiato? nella boxe ci vogliono fibre bianche sviluppate, al contrario le maratone non forniscono l'esplosività che posside magari un centometrista, io so di alcuni atleti che nei week end si allenano a fare ripetute di 100 metri...
quindi perchè sarebbe un male?

P.S.a gaby: si vede che sei un appassionato di boxe, clay docet :salut:
salvatoroski
Novellino

ho letto che anche pod e mazzi hanno fatto pugilato, mi pareva di essere l'unico qui e invece...

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”