La non competitiva di contorno alla Mezza di San Gaudenzio ha segnato anche il mio ritorno "in prima linea" a correre fra la gente...ed è stata una sensazione fantastica!
Approfittando del fatto che noi tapascioni partivamo 5 minuti dopo i runner veri

, mi sono goduta- arrampicandomi e spenzolandomi da un cancello, tanto per cambiare

- la sempre rombante partenza del dinamico duo Gian&Carlo, che anche oggi ci ha dato dentro alla grandissima...non voglio anticipare nulla, ma la prestazione è stata più che buona, malgrado qualche difficoltà "logistica" legata alla morfologia del percorso
Siamo partiti sulle note di "Rocky", con un freddo umido che mordeva le ossa, ed in effetti la canzone era apropriata mi sentivo un po' un pugile suonato...la mia "preparazione" ultimamente era rappresentata solo da: 7 km corsi il 12 gennaio a Lanzarote RANTOLANDO per il caldo e i continui saliscendi

ed una mezz'ora in pista ieri, molto tranquilla

...avevo seri dubbi anche di riuscire a concludere, per cui ho scelto di non prendere neanche il Garmin e di cercare di correrla "a sensazione", senza pretese nè riferimenti.
Tuttavia, il mio velocissimo ed implacabile Coach

, ha "assoldato"

l'amico Felice (che spesso accompagna Carlo in bici), munito di Forerunner 305 d'ordinanza, per accompagnare e soprattutto monitorare i tempi della mia prestazione..per quanto abbia tentato continuamente di invogliarlo ad andare avanti, ed a non sacrificare il suo passo per stare al mio, Felice ha tenuto fede al suo impegno...ed alla fine ne sono stata felice perchè così ho potuto rendermi conto del fatto che, nonostante il lungo infortunio, e il fatto che non mi alleno in senso tecnico (ripetute, medi, progressivi ecc) dal lontano fine agosto 2009, ho materiale su cui lavorare, e dal quale spero, con il tempo e l'impegno, di trarre qualche soddisfazione

.
Per la cronaca, ho tenuto la media di 5'29", gli ultimi km li ho fatti in progressione e soprattutto, finalmente, non sono stata solo a guardare gli altri correre
..e mi sono potuta gustare in pieno relax l'arrivo dei miei due Campioni...il che non ha prezzo!