Miglior intimo termico specialmente per dissipare sudore

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Luca89
Novellino

Re: Miglior intimo termico specialmente per dissipare sudore

Messaggio da Luca89 »

Qualcuno sa in provincia di venezia o Padova dove vendono abbigliamento craft? Tra l'altro su zalando ho visto vendono la warm a 60 euro, ma indicano le taglie con i numeri. Una M a quale numero corrisponde ( ho trovato risposte contraddittorie sul web).
max77
Novellino

Messaggio da max77 »

Ciao Steva, Piemponte zona Torino. Ma calcola che sono freddoloso :D...molto freddoloso.
Ok, comunque ho ascoltato tutti i vostri consigli, un po tutti e in conclusione ho preso:
Una Under Armour ColdGear Infrared.
Una Craft Warm.

Per quanto riguarda il lavaggio, ho letto l'etichetta e l'unica cosa da evitare è il candeggio al cloro, la lavatrice e il ferro da stiro.
Che detersivo mi consigliate? (per lavaggio a mano).

ps.: Luca89 mi sono trovato alla perfezione come taglie con le misure elencate sui rispettivi siti di Craft ed Under Armour. Segui quelle tabelle e non sbagli.
https://www.underarmour.com/en-us/size-charts
http://www.craft.se/us/ergonomics/sizin ... ments.html
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

L'argomento è stato trattato qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=17126

per Craft Warm consiglio SEMPRE di lavare a mano, usando Nuncas sportswear, o in mancanza, Chanteclair delicati: Misti & sintetici.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

max77 ha scritto:Per quanto riguarda il lavaggio, ho letto l'etichetta e l'unica cosa da evitare è il candeggio al cloro, la lavatrice e il ferro da stiro.
Ciao. Niente ammorbidente anche...neutralizza anti battericida che non fa puzzare i capi....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Vinfer
Novellino

Messaggio da Vinfer »

Per la mia esperienza...
Le Under Armour calzano come da tabella sul sito, vero, tuttavia di solito la M americana corrisponde alla L italiana. Se le proprie misure sono sulla linea di confine tra una taglia e l'altra, consiglio la taglia inferiore.
Discorso praticamente opposto per Craft, per la quale ovviamente parliamo di taglie europee. Se ci si trova sulla linea di confine tra una taglia e l'altra, consiglio sempre la taglia maggiore in quanto calzano molto più strette.
anthony

Messaggio da anthony »

Qualcuno riesce a chiarirmi la differenza tra i vari modelli craft?
voglio dire, cool per l'estate e warm per l'inverno/molto freddo.
ma active e active extreme dove si collocano? e quali differenze ci sono tra i due?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
FatAndFurious
Mezzofondista

Messaggio da FatAndFurious »

Perdonate la mia ignoranza in materia, io uso la kipsta, quella da 16.99 per intenderci, c'è veramante così tanta differenza ?
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
Patrick

Messaggio da Patrick »

anthony ha scritto:Qualcuno riesce a chiarirmi la differenza tra i vari modelli craft?
voglio dire, cool per l'estate e warm per l'inverno/molto freddo.
ma active e active extreme dove si collocano? e quali differenze ci sono tra i due?
Se vai qui:
http://shop.craftsports.us/shop-craft
e porti il mouse in alto su "MEN" ti si apre una sezione: vai su "baselayers & underwear by temperature": lì trovi le 5 categorie attuali di Craft: cliccando su ciascuna vedi in alto un riquadro, con sia i diversi tipi di tessuto a sinistra (e andandoci sopra con il mouse la relativa spiegazione) che, sulla destra, il grafico di temperature consigliato.
Il Cool è consigliato poi per un range da 86°F (intensity: rest) a 40°F (intensity: high)
anthony

Messaggio da anthony »

ti ringrazio, io ero andato su craft.se che è diverso e non ha i grafici.

tuttavia, perdonami, ma non riesco a cogliere appieno le differenze:
active e active extreme sono dati per le stesse temperature (50-32F, cioè da 10-0Celsius a riposo, e fino a ben -22F, cioè -30° :-O )
il warm da 0 a -22F sotto sforzo (cioè praticamente per chi fa running di notte a gennaio sulle dolomiti) :-D

a parte gli scherzi, penso che per me a milano vada benone una active, e se fa veramente freddo posso abbinare una qualche maglia/felpa tecnica.
Tuttavia veramente non riesco a cogliere le differenze tra active e active extreme:

ACTIVE EXTREME allows athletes to perform optimally in fair and cold conditions. It is made of thin, lightweight and elastic micro polyester that is channel-stitched with a combination of two high-tech fibers. Six-channeled fibers against the skin accelerate the moisture transport, which cools the body down, while hollow fibers on the outside offer insulation as well as transport of moisture to the next layer. ACTIVE EXTREME is odor resistant and keeps the body fresh during intense workouts.

ACTIVE CLASSIC is our time-tested and classical underwear fabric. It is made of air-channeled polyester that expels excess heat away from the body while filament yarns transport the moisture, creating an optimal microclimate for endurance in fair and cold conditions. The channel-stitched polyester features two kinds of fibers for fantastic moisture transport and a soft touch. ACTIVE is arguably a living legend among functional underwear and one of the most trusted baselayers for optimal performance.

praticamente dice le stesse cose di entrambi i prodotti, anche nei filmati presenti sul sito, così come nelle descrizioni...l'unica differenza sembra essere nella morbidezza della classic (il tessuto è visibilmente diverso, pur essendo poliestere in entrambi)...

Classic:
Soft, ventilating jersey with great moisture transport. Elastic for a perfect fit.
Soft and ventilating crewneck
Keeps your body dry and comfortable
Seamless torso
Flatlock seams
Perfect fit
Excellent moisture transport

Extreme:
Elastic jersey with ergonomic fit and excellent body-temperature management.
Flatlock seams that follow body movements
Provides comfort where you need it
Thin, lightweight and extremely elastic
Ergonomic fit
Superb quick-dry effect
Keeps you fresh during exercise
Soft and ventilating crewneck

scusate ma davvero non ci arrivo. :-(
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Patrick

Messaggio da Patrick »

Mah, perdonami, ma io la differenza la vedo, e abbastanza chiara:

se in una categoria si parla di "Six-channeled fibers against the skin accelerate the moisture transport" e nell'altra no. vuol dire che l'eliminazione del sudore è più rapido.
Se in una categoria si parla di "intense workout" e nell'altra no, vorrà pur dire qualcosa.
Se in un nome c'è la parola "extreme" e nell'altra no, un motivo ci sarà.
In pratica - sensazione a pelle a parte - l'extreme è indicata per attività aerobica più elevata.

Se poi guardi i modelli, vedi che sono differenti, e se non ti interessano le differenze di categorie, scegli quello che più ti piace.

Torna a “Abbigliamento Running”