09.11 Marcia sull’alpe e Il San Genesio 4-8-16-23-30 km
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: 09.11 Marcia sull’alpe e Il San Genesio 4-8-16-23-30 km
vorrei farla anc'io , probabilmenrte la 23. considerando l'acqua che sta venendo giù pensate che devieranno i percorsi?
se non lo fanno ci vorranno gli stivali o bastano scarpe A3?
se non lo fanno ci vorranno gli stivali o bastano scarpe A3?
-
- Ultramaratoneta
Nel 2012 in cima al San Genesio nevischiava e non hanno tagliato niente.
i percorsi tengono abbastanza, ma ti consiglio comunque delle scarpe da trail non troppo estreme, visto che c'è abbastanza asfalto. In questi casi io prediligo scarpe da sky (tipo speed cross 3, la sportiva) un po' usurate, che tengono nel pantano e non ti spaccano su asfalto.
i percorsi tengono abbastanza, ma ti consiglio comunque delle scarpe da trail non troppo estreme, visto che c'è abbastanza asfalto. In questi casi io prediligo scarpe da sky (tipo speed cross 3, la sportiva) un po' usurate, che tengono nel pantano e non ti spaccano su asfalto.
I run because it's hard to find time to walk
-
- Mezzofondista
-
- Ultramaratoneta
ciao ELELEO...la salita della lunga è per la maggioranza su asfalto...tranne l' ultimo pezzo per avere all EREMO dove di solito c'è il ristoro che è su sterrato ma compatto....
dopo l'eremo c'è un sentiero prima in falsapiano poi con alcuni starppi mail grosso del dislivello si è già fatto
il problema si potrebbe porre in discesa...ma siamo tutti adulti....se non si è sicuri meglio non esagerare per avitare cadute rovinose....
le docce ci sono dipende dove riesci a parcheggiare....non so se la farò...ho cominciato un allenamento che mi "impone" di restare sotto i 140 battiti...dovrei camminare quasi tutta la salita...vedremo....
la FIASP merita..anche se le previsioni non sono eccezzionali...d'altronde siamo a novembre ciao e buon divertimento
dopo l'eremo c'è un sentiero prima in falsapiano poi con alcuni starppi mail grosso del dislivello si è già fatto

il problema si potrebbe porre in discesa...ma siamo tutti adulti....se non si è sicuri meglio non esagerare per avitare cadute rovinose....
le docce ci sono dipende dove riesci a parcheggiare....non so se la farò...ho cominciato un allenamento che mi "impone" di restare sotto i 140 battiti...dovrei camminare quasi tutta la salita...vedremo....
la FIASP merita..anche se le previsioni non sono eccezzionali...d'altronde siamo a novembre ciao e buon divertimento

-
- Guru
@eidos ultima info poi....devo solo correre la 30
in definitiva consigli scarpe da trail "facili" ? (es. asics trabuco/sensor?)
in definitiva consigli scarpe da trail "facili" ? (es. asics trabuco/sensor?)
-
- Mezzofondista
Infatti,da oggi il meteo da una goccia per domenica. Beh correre sotto lavpioggia ha il suo fascino 

-
- Ultramaratoneta
Per me si, le trabuco vanno benissimo. Poi dipende molto dalle tue abitudini, e da quanta confidenza hai coi terreni poco uniformi. C'è gente che ha bisogno di scarpe estreme da sky per fare quello che io faccio con le A3 e c'è gente che corre con i sandali luna corse da trail di media difficoltà.
Per questa corsa il problema è che non c'è preponderanza di un "fondo" rispetto all'altro.
Ti dico che due anni fa le ho fatte con scarpe da sky (La sportiva) e mi sono divertito molto nel tratto sterrato, soffrendo un po' su asfalto; l'anno scorso l'ho corsa con le Kayano.
Il dilemma è trovare il giusto compromesso tra il divertirsi nel tratto offroad (perché di questo in fondo parliamo, non essendoci enormi problemi di tenuta) ed il non spaccarsi nel tratto asfaltato.
Per questa corsa il problema è che non c'è preponderanza di un "fondo" rispetto all'altro.
Ti dico che due anni fa le ho fatte con scarpe da sky (La sportiva) e mi sono divertito molto nel tratto sterrato, soffrendo un po' su asfalto; l'anno scorso l'ho corsa con le Kayano.
Il dilemma è trovare il giusto compromesso tra il divertirsi nel tratto offroad (perché di questo in fondo parliamo, non essendoci enormi problemi di tenuta) ed il non spaccarsi nel tratto asfaltato.
-
- Guru
Allora porto le SENSOR , sono da trail ma abbastanza easy (non hanno tassellatura da scarpa da sky tosta) , grazie!
Farò la 30 !
Farò la 30 !
-
- Ultramaratoneta
Buon divertimento. Vedrai che dall'eremo in poi sarà uno spettacolo
-
- Ultramaratoneta
Ci sarò anche io. L' ultratrail mi era piaciuto, anche se l'ultimo pezzo prima della vetta per me non era corribile
ma adesso che lo conosco lo affronto diversamente.
Come solito me la farò in solitaria
Scaldacollo RF pink, chi mi riconosce mi tiri in salita!!

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Come solito me la farò in solitaria

Scaldacollo RF pink, chi mi riconosce mi tiri in salita!!

#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!