Mizuno wave impulse 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Mizuno wave impulse 2

Messaggio da Now and forever »

La scarpa è importante in tutto e per tutto, non solo per proteggere dagli infortuni ma anche per questo. Se la senti bene al piede ed è più reattiva, i tempi possono tranquillamente scendere, soprattutto se priva avevi ai piedi dei trattori :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto:La scarpa è importante in tutto e per tutto, non solo per proteggere dagli infortuni ma anche per questo. Se la senti bene al piede ed è più reattiva, i tempi possono tranquillamente scendere, soprattutto se priva avevi ai piedi dei trattori :D
Più che trattori (che hanno il motore) avevo dei piombi; vai a guardarli su "immagini di corsa" -> "la mia prima mezza Maratona.... ](*,)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Fra67
Mezzofondista

Messaggio da Fra67 »

Quando la mizuno toglie il "mio" modello dal catalogo, vado sistematicamente nel panico. ](*,)
E' gia' successo con le wave mustang 4 e 5, scarpa che ho adorato e rimpiango ogni giorno. Uscite dalla produzione, dopo un primo tentativo con le wave rider (poco protette sull'avampiede, per quanto mi riguarda) e dopo un breve passaggio alle asics gel nimbus, che tuttavia, probabilmente per il loro peso, 370gr, dopo qualche tempo hanno iniziato a darmi problemi alle caviglie e al dorso del piede, ho trovato un valido modello nelle mizuno wave impulse 1, e 2. Pur non ritrovando le formidabili sensazioni di un tempo con le mustang (avete presente la sensazione che la scarpa che indossi la prima volta sia la tua...? una specie di "run at first sight" :D ), ho corso con le impulse per qualche migliaio di km (ovviamente con scarpe diverse). Adesso l'ultimo paio sta lentamente consumando le ultime settimane di vita e ovviamente mizuno non le ripropone nel catalogo. Su internet non si trovano praticamente piu'...Quindi sono incerto sull'alternativa.
Ho un paio di Nexus 5, che mi hanno regalato, ma non le sento particolarmente bene. Ho provato le fortis in negozio e non mi hanno entusiasmato. Al contrario le wave ultima 2 mi sembra calzino a pennello (purtroppo il negozio stava riassortendo e aveva solo il 41 in stock, mentre io calzo il 40,5).
Il dubbio e' che le ultima 2 sembrano indicate per pesi nettamente superiori ai miei 56KG, e pesano 350 gr, a fronte, credo, dei 320 delle impulse....
Mi potete indicare nel catalogo mizuno da quale modello sono sostituite adesso le mustang e le impulse? O comunque, sulla base di questo post, consigliare un modello mizuno sul quale orientarmi?
Grazie
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

salve gente,
stò scegliendo la mia prima scarpa da corsa "seria",poiché farò l'acquisto tramite internet (non ho trovato negozi specializzati in running nella mua zona :( ) dopo una lunga analisi sarei indeciso tra le fortis e le impulse.
Peso circa 78-80 kg per 1,80 ed ho un'appoggio neutro,le impulse me le consigliate?

aggiornamento:è passato un mese e ancora non mi sono deciso su che scarpe prendere... :cry:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

io le ho appena prese...non capisco se sono le impulse 1 o 2 (ho visto la foto ed è uguale solo che le mie sulla suola hanno la scritta X10)...cmq mi sto trovando benissimo nelle prime uscite fatte (un minitrail da 17km e un 11km)...prima usavo le adidas response cushion 18 e mi ero trovato molto bene (a parte che stringevano sulla punta del piede e mi hanno distrutto un'unghia) e ora ho provato queste...molto comode e che calzano benissimo sul piede...hanno la pianta più larga e questo è un gran vantaggio...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

scusate se rispondo ancora ma non mi è chiara una cosa rileggiendo il topic...ma queste scarpe vanno bene a chi pesa quanto? cioè per chi sarebbero l'ideale? il venditore me le ha consigliate e tutto ma volevo chiedere per certezza (le ho provate solo su sterrato e tappeto per ora)...

sono 1.80 cm per 81.5 kg
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Mizuno”