correre con la neve

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Barbara
Top Runner

Re: correre con la neve

Messaggio da Barbara »

@Belladonna :-D la mia prima gara con le Speedcross è stato un 12km sulla neve a gennaio, nel 2015 faccio il bis ma con 21km. Tenuta ottima! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Bailador80 ha scritto:Ma intendete le Speedcross in quanto scarpe da trail (e quindi buone come altri tipi di scarpe trail), o nel senso "sono più adatte per la neve" proprio come modello?
Perdonate la domanda stupida, ma mi sto avvicinando anche io pian piano al mondo trail e mi interessa :asd2:
In generale direi di usare il tasto cerca perchè l'argomento correre sulla neve è già stato trattato.
Le speedcross sono scarpe che se guardi sotto la suola hanno dei tacchetti e quindi il grip è superiore rispetto alle scarpe che ho io ad esempio, e cioè le cascadia. Però se usi le speedcross per correre sulle pietre non so se avranno una vita lunga i tacchetti.
Devi vedere come le vuoi usare. Io che i trail li faccio solo in estate mi sono preso le cascadia.

Per quanto riguarda il discorso neve, mi sembra molto interessante l'idea di marcominuti. Guardati su internet " spiky shoes" o una roba del genere.
Oppure puoi adottare una soluzione che aveva suggerito qualcuno sul forum, forse marchino, cioè di infilare delle viti nella suola.
Ultima modifica di ludovico_van il 18 dic 2014, 15:22, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

franchino,non marchino.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

se la neve è fresca servono le ciaspole, se è battuta vanno bene le scarpe da trail, io utilizzo La Sportiva Raptor. lo scorso anno presi da Decathlon la suola con tacchetti da applicare facilmente, penso di utilizzarla la prima di Gennaio
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

ok, grazie. Avevo visto le "catene da neve" (roba simile la usava abitualmente mia nonna triestina per le giornate invernali con la bora), ma non sapevo se potevano essere utili.
obiettivo: divertirmi!
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

Qui ha cominciato a nevicare oggi (non nevicava così da anni).
Ma sinceramente ho un po' paura a correre, temo di scivolare, non avendo la vostra esperienza e soprattutto la zona non essendo "attrezzata", quindi la neve si trasformerà in ghiaccio nelle strade meno frequentate, proprio quelle che normalmente faccio. Mi sa che mi conviene non rischiare
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

@incostante
io ho corso l'altro giorno con la neve, se riesci a rimanere a bordo strada, dove c'è neve fresca, non hai grossi problemi.
Fai una fatica della madonna, ma merita :)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”