Gara o lungo?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

albax
Novellino

Re: Gara o lungo?

Messaggio da albax »

annarella65 ha scritto:
gio63 ha scritto:E perchè non fare la gara preceduta da 4/5 km di riscaldamento ed un paio di defaticamento senza correrla alla morte?
Quoto gio!
Io l'altr'anno ho fatto Roma e ho affrontato la 3 Comuni in questo modo...
4km di riscaldamento + gara da 23 km a ritmo medio (tra salite e discese è venuto fuori un buon medio :wink: ) + 3km di def
Farà un pochino freddo domenica,parti bello scaldato mi raccomando e non spingere subito nei primi km in discesa,tieniti :thumleft:
Ho letto le previsioni, per domenica mattina a Nepi danno sereno con 3/4 gradi. Sono quasi convinto a farla. oggi intanto ho fatto l'allenamento più tosto della stagione, 3X2km con rec. 1km a ritmo medio, pioggia e freddo.... stavo per mollare alla terza ripetuta, ma ho tenuto duro con tutte le energie mentali che avevo! Questa me la ricorderò affrontando la maratona...... quante sofferenze per arrivare alla fine!
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

gio63 ha scritto:E perchè non fare la gara preceduta da 4/5 km di riscaldamento ed un paio di defaticamento senza correrla alla morte?
Anch'io quoto gio!! Anzi, io lo faccio spesso di usare le gare per allenamento, anche se non competitive. Qualche volta unisco due percorsi, per esempio prima mi faccio la 5 oppure la 12 km e poi vado alla partenza della 21. Oppure mi vado a fare un giro di riscaldamento per il paese e lì il numero dei chilometri è in base a quanto riesco a perdermi :mrgreen: :smoked:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
albax
Novellino

Messaggio da albax »

CHE DISDETTA! Proprio quando mi sono convinto, proprio quando ormai ci stavo facendo un bel pensierino vado a scoprire che le iscrizioni sono chiuse,
da due giorni!! Non si fa così.... chiudere le iscrizioni ben 4 giorni prima della gara mi sembra un eccesso.
Se il giorno prima della maratona scoprissi che la mia società non mi ha iscritto alla gara penso che potrei anche morire!

Ora mi toccherà fare i miei bei 30km di lungo.... e che sarà mai! :shock:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

A volte capita se raggiungono il numero massimo d'iscritti prima del tempo, meglio cosi' piuttosto che fare una gara magari senza sufficenti ristori o assistenza. :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

albax ha scritto:CHE DISDETTA! Proprio quando mi sono convinto, proprio quando ormai ci stavo facendo un bel pensierino vado a scoprire che le iscrizioni sono chiuse,
da due giorni!! Non si fa così.... chiudere le iscrizioni ben 4 giorni prima della gara mi sembra un eccesso.
Se il giorno prima della maratona scoprissi che la mia società non mi ha iscritto alla gara penso che potrei anche morire!

Ora mi toccherà fare i miei bei 30km di lungo.... e che sarà mai! :shock:
Sai che penso?che tu in fondo questa gara non volevi farla,cercavi una scusa che ti impedisse di andare,non per tua volontà e l'hai trovata :wink:

Torna a “Maratona - Allenamento”