Forrest75 ha scritto:rispolvero questo vecchio 3d per chiedere, soprattutto a chi come me ha sofferenze croniche al tendine d'achille, con quali scarpe vi siete trovati meglio
Ho avuto grossi problemi ai due tendini d'achille con Asics gt 2150, sono passato a neutra Brooks glycerin 9 e dopo 2 mesi tutto a posto
Forrest75 ha scritto:rispolvero questo vecchio 3d per chiedere, soprattutto a chi come me ha sofferenze croniche al tendine d'achille, con quali scarpe vi siete trovati meglio
Ho avuto grossi problemi ai due tendini d'achille con Asics gt 2150, sono passato a neutra Brooks glycerin 9 e dopo 2 mesi tutto a posto
ma perchè calzavi scarpe da pronatore ?
anch'io da un mesetto ho le glycerin 9 e mi sto trovando benino in riferimento al tendine
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Marekiaro ha scritto:
ma perchè calzavi scarpe da pronatore ?
anch'io da un mesetto ho le glycerin 9 e mi sto trovando benino in riferimento al tendine
Consigliato male ho fatto varie prove d'appoggio e poi definitivamente passato a neutre..le asics vendute
Io ho un appoggio eccessivamente pronatore e sicuramente ho sovraccaricato il tendine d'achille. Nel mio caso però la scarpa era corretta (asics 2150), ma il mix micidiale sovraccarico+ antibiotico+cortisone è stato letale.
Il problema adesso è ritornare a correre...
-Francesco- ha scritto:Io ho un appoggio eccessivamente pronatore e sicuramente ho sovraccaricato il tendine d'achille. Nel mio caso però la scarpa era corretta (asics 2150), ma il mix micidiale sovraccarico+ antibiotico+cortisone è stato letale.
io rinizierei con una scarpa più protettiva come la kayano
Corri Forrest, corri !!!
Grazie Forrest per avere riattivato il 3d.
Io ho avuto problemi al TdA dopo il cambio da Mizuno a Vomero6 (con plantari fra l'altro); queste ultime fortemente indiziate, ma forse era anche un sovraccarico.
Fermo da 10 giorni, ghiaccio e stretching.
Sono pesante (89-90kg) e credo di aver sbagliato scarpa...spero che dai contributi vari venga fuori qualche via d'uscita anche per me, anche se mi pare un po' difficile, ognuno di noi è diverso e credo che vi siano tante concause oltre alle scarpe...
Doriano ha scritto:Grazie Forrest per avere riattivato il 3d.
Io ho avuto problemi al TdA dopo il cambio da Mizuno a Vomero6 (con plantari fra l'altro); queste ultime fortemente indiziate, ma forse era anche un sovraccarico.
Fermo da 10 giorni, ghiaccio e stretching.
Sono pesante (89-90kg) e credo di aver sbagliato scarpa...spero che dai contributi vari venga fuori qualche via d'uscita anche per me, anche se mi pare un po' difficile, ognuno di noi è diverso e credo che vi siano tante concause oltre alle scarpe...
Ciao.
ad essere sincero per il tuo peso non sono proprio indicate le vomero.
se hai appoggio neutro andrei su una scarpa ben più protettiva tipo una nimbus 13
anzi un tecnico asics mi ha consigliato la kinsei 4 sempre di casa asics come scarpa molto idonea per la ripresa dopo problemi di tipo articolare (specie per il tuo peso)
però costano un botto....
Corri Forrest, corri !!!
Sì, grazie Forrest.
Mi avevi già dato questo consiglio in un altro 3d; credo andrò con le nimbus, ma ora per scaramanzia aspetto solo che mi passi il dolore.
Speri di pormi presto il problema !!
-Francesco- ha scritto:Io ho un appoggio eccessivamente pronatore e sicuramente ho sovraccaricato il tendine d'achille. Nel mio caso però la scarpa era corretta (asics 2150), ma il mix micidiale sovraccarico+ antibiotico+cortisone è stato letale.
io rinizierei con una scarpa più protettiva come la kayano
Io rinizierei. Mi basterebbe già!!!!!
Comunque per il mio peso (64 kg per 1.71) la kayano mi hanno detto (in un noto negozio sportivo qui a Roma) essere eccessiva.Però ci avevo pensato. In effetti correggono la pronazione molto di più. Ho sempre usato la serie asics senza avere alcun problema:le 1120 poi le 2130 le 2140 le 2150...Calcola che dentro metterei (se e quando l'ennesima ecografia desse finalmente l'ok a procedere)le talloniere della Tuli's.Adesso ho, praticamente mai usate, le asics 2160 ( rosse e nero, non è un gran che come accostamento...ci siamo capiti ). Ma ritengo che, per il mio caso, il problema non risieda nella scarpa.
-Francesco- ha scritto:
Io rinizierei. Mi basterebbe già!!!!!
Comunque per il mio peso (64 kg per 1.71) la kayano mi hanno detto (in un noto negozio sportivo qui a Roma) essere eccessiva.Però ci avevo pensato. In effetti correggono la pronazione molto di più. Ho sempre usato la serie asics senza avere alcun problema:le 1120 poi le 2130 le 2140 le 2150...Calcola che dentro metterei (se e quando l'ennesima ecografia desse finalmente l'ok a procedere)le talloniere della Tuli's.Adesso ho, praticamente mai usate, le asics 2160 ( rosse e nero, non è un gran che come accostamento...ci siamo capiti ). Ma ritengo che, per il mio caso, il problema non risieda nella scarpa.
ciao france' !
in effetti sei leggero per le kayano.
sarebbero l'ideale per riprendere gradualmente (quando presumo non andrai molto forte) anche se capisco che spendere tanto per una scarpa "non ottimale" possa essere fuori luogo.
con quali ti sei trovato meglio ?
io ho una leggera/moderata iperpronazione, peso 72 kg. e corro sui 5' al km. (senza spingere tanto non facendo gare...)
che mi consigli ?
ho provato la 2160 ma il supporto lo avvertivo troppo...col tempo ci si abitua ?
ho provato anche le kayano e le ho trovate ottime alla calzata
in bocca al lupo !!!
Corri Forrest, corri !!!