milano-sanremo

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Re: milano-sanremo

Messaggio da GIGANTE1976 »

Chissà chi vincerà? :wink: :culone:
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Della serie fiducia nel prossimo...
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
GIGANTE1976

Messaggio da GIGANTE1976 »

Oscar, forse non sai cos'è successo l'anno scorso...
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Solo qualcosa.
Però ciò che è stato non può essere una scusa per ammazzare quella che potrebbe oggettivamente diventare una classica dell' ultra distanza.
Certo, mettere i transponder gps come al monte bianco non credo sarebbe stata un'idea malvagia. Ma per lo meno quest'anno ci sono check point ogni 20 km mi pare.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Che dire ho seguito per un pò la gara dato che un amico la correva che però si e ritirato al km 122.
La gara in se è proprio brutta , oltre ad essere pericolosissima per via di tutti quei km in statale!!! Mi è capitato di assistere a concorrenti che montano in macchina e si fanno portare e di andare a recuperare atleti che si erano smarriti per le campagna Alessandrine.
Comunque si quest'anno il percorso era segnato con fettucce e vi erano diversi CP / ristoro a "sorpesa" ...
gabrielerosario
Novellino

Messaggio da gabrielerosario »

QUALCUNO MI SA DIRE DOVE POSSO TROVARE LA CLASSIFICA DELLA MILANO SANREMO AVEVO UN AMICO CHE CORREVA
GRAZIE
Dodo

Messaggio da Dodo »

Basta andare sul sito http://www.ultramilanosanremo.it/
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ inchi: se si è ritirato al km 122 si è ritirato al 2° ristoro, l'ha fatta anche un mio amico e si è ritirato anche lui (non ricordo a che km); me ne ha parlato malissimo, ha speso 300 € di iscrizione, pacco gara solo una maglietta e primo ristoro oltre i 50 km e secondo al 122° appunto.
Si sono persi anche questa volta e il pericolo del traffico c'era tutto.
marcom
Novellino

Messaggio da marcom »

un_podista ha scritto:@ inchi: se si è ritirato al km 122 si è ritirato al 2° ristoro, l'ha fatta anche un mio amico e si è ritirato anche lui (non ricordo a che km); me ne ha parlato malissimo, ha speso 300 € di iscrizione, pacco gara solo una maglietta e primo ristoro oltre i 50 km e secondo al 122° appunto.
Si sono persi anche questa volta e il pericolo del traffico c'era tutto.
che la gara non sia bella ci può stare, ma sentire tante minchiate buttate li a caso senza arte ne parte, questo non è ne da persone oneste e tantomeno corrette.
Il regolamento parla chiaro di dove si corre i cp erano 14 come stabilito e quasi tutti dislocati dentro le sedi delle CROCE ROSSA ITALIANA con infermieri medici e volontari che ti offrivano di tutto e di più.si poteva perfino fare doccia e massaggi.

per 48 h siamo stati seguiti quasi passo passo da ambulanze della CRI.
nei primi 50 km c erano volontari in BICI che ti offrivano banane e bottigliette di acqua in modo costante.
Il percorso era totalmente balissato con nastri .
il Pacco gara è vero era striminzito ma con 18 persone invitate gratuitamente ( i finisher del 2014) ed un altra buona parte a metà prezzo in quanto ritirati nel 2014.
chi ha pagato veramente 300 euri saranno stati quanti atleti??? 1/2.
hai presente cosa significa orhìganizzare una corsa del genere? di quanto possano costare 5/6 ambulanze che ti seguano passo passo per 48 h?
il pericolo del traffico quello lo sai a priori di dove vai a correre di certo l'organizzazione non può ne fermarlo ne toglierlo.
comunque per la cronaca l 'edizione 2015 ha visto passi enormi da gigante in senso positivo miglioreranno semppre più di anno in anno , sicuramente nel prossimo futuro diventerà una gara d'elite.
QUINDI PER CORTESIA EVITATE DI VOLERNE PARLARE A TUTTI I COSTI SOLO PER SENTITO DIRE.
se non altro evitate brutte figure.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Non penso proprio di aver fatto brutte figure; ho soltanto riportato l'esperienza di un mio amico che l'ha fatta e che ha pagato 300 euro (sarà stato solo lui ma li ha pagati) e che ha trovato i primi due ristori ai chilometri che ho detto.
Non ho detto che non c'erano 14 ristori ma il primo a che chilometro era? E il secondo?
Agli altri il mio amico non ci è arrivato, si è ritirato prima (l'ho detto: non ricordo il km).
Evidentemente tu l'hai fatta e ti sei trovato bene, spero che tu l'abbia conclusa e che ti sia divertito.
Per lui non è stato così.

Se tu l'hai fatta, e forse l'hai fatta anche l'anno scorso, sarebbe bello che ci raccontassi anche la tua esperienza.

Torna a “Ultramaratona”