Soglie di peso: esistono?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Soglie di peso: esistono?
@rosmarc: Magari le case fossero così"trasparenti".....io mi fido molto di più di chi, nei forum, mi fa discorsi sensati, non sposa solo una marca, mi parla di sue esperienze senza darmi delle "sue certezze", proprio perché esistono talmente tante variabili che tutto e' opinabile....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Guru
@ Paolore
le categorie le uso pure io e quasi tutti gli altri forumer (e venditori e addetti ai lavori), non potrebbe essere altrimenti, sono in uso da anni... poi comunque anche utilizzando le denominazioni moderne non risolveremmo il problema... perché se ad esempio a un runner neutro di 58 kg (come me) si consiglia una Cushioning (senti come suona bene
) e quello magari vuole il top, magari fa un giro per siti e si basa sul prezzo di listino, compra un modello tipo Kinsey o Prophecy, dubito fortemente che farà una scelta azzeccata. Quindi che fare? Boh! O si inventa una classificazione nuova o si consigliano direttamente i modelli senza far riferimento alla categoria, ma chi acquista senza chiedere lumi sui forum (o a esperti disinteressati e competenti)?
le categorie le uso pure io e quasi tutti gli altri forumer (e venditori e addetti ai lavori), non potrebbe essere altrimenti, sono in uso da anni... poi comunque anche utilizzando le denominazioni moderne non risolveremmo il problema... perché se ad esempio a un runner neutro di 58 kg (come me) si consiglia una Cushioning (senti come suona bene

-
- Aspirante Ultramaratoneta
ma mi pare che sul forum un runner di 54 kg abbia usato le Kinsei...
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Guru
quoto assolutamente, di scarpe running ne ho provate un po' e trovare quella "giusta" è pressoché impossibile. La verità è che nessuno può pretendere di sapere cosa possa andar bene per gli altri... bisogna fare tante prove prima di trovare l'optimum, magari si è fortunati e lo si trova subito, poi inevitabilmente il gusto della novità o l'ansia di trovare di meglio ti spinge a cambiare... e magari finisci per fare dei passi indietropaolore ha scritto: ... parla di sue esperienze senza darmi delle "sue certezze", proprio perché esistono talmente tante variabili che tutto e' opinabile...

-
- Guru
se le ha provate, utilizzate per tanto tempo senza problemi e ci si trova bene, niente da dire... io non sarei capace di utilizzarle (coi mei 58 kg ho provato le Nimbus e mi parevano degli "zatteroni", figuriamoci...HUNTER89 ha scritto:... un runner di 54 kg abbia usato le Kinsei...

-
- Ultramaratoneta
@rosmarc: Io intendevo dire che non mi fiderei mai del parere o dell indicazione di una casa su un proprio modello. O delle indicazioni date da molte riviste. Mentre mi fido di più di pareri sensati espressi da persone che hanno più esperienze di me. X il resto concordo con te su tutto.
Paolo
Paolo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
veramente le aveva trovate rigide...rosmarc ha scritto: se le ha provate, utilizzate per tanto tempo senza problemi e ci si trova bene, niente da dire... io non sarei capace di utilizzarle (coi mei 58 kg ho provato le Nimbus e mi parevano degli "zatteroni", figuriamoci...), ma l'esperienza degli altri non si discute. Se è positiva, se ne prende atto e stop.
Il mio post voleva avvalorare la tesi che in una stessa categoria rientrano troppe scarpe diverse...
Comunque, concordo

Altezza: 1,98 m
PB:
PB:
-
- Guru
ah, ecco... mi pareva stranoHUNTER89 ha scritto: veramente le aveva trovate rigide...

@ Paolore

-
- Ultramaratoneta

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Paolo
@Mad4Milk sui siti delle case non trovi mai riferimento ad A2-A3-A4 ecc perché le categorie le ha inventate una rivista italiana e le usiamo solo noi.
E' una dinamica (sciocca) italiana che ha portato tanta di quella confusione negli anni che la metà basta
Per fortuna oggi anche da noi sta un po' passando la moda.
E' una dinamica (sciocca) italiana che ha portato tanta di quella confusione negli anni che la metà basta

Per fortuna oggi anche da noi sta un po' passando la moda.