Rispetto allo scorso anno, ho fatto più km sia a dicembre che a gennaio (chiuso con 230 km).
Ho già fatto tre lunghissimi over 30 e anche se questa settimana sono sulla neve, ogni giorno faccio una piccola sgambata.
I primi giorni uscivo la mattina alle 7:00 per un percorso di 8,5 km.
Da ieri invece esco alle 5:30, ho trovato un percorso di 11 km che percorro di ritorno dallo sci perché la mattina c'è tropo ghiaccio sulla strada e io che sono un cittadino rischio di scivolare.
Non ho neanche le scarpe adatte.
Forse avrei dovuto portare con me un paio di scarpe da trail, ma le ho lasciate a casa ...

Quindi corro con un paio di Glycerin che fanno egregiamente il loro dovere.
Altra cosa cui non ero abituato..l'altezza.
Siamo a quasi 1.500 mt e ogni volta che esco sento il fiato mancare.
Pur non percorrendo tanti km spero che correre costantemente a queste altitudini sia allenante lo stesso.
L'avvicinamento per Roma prosegue.
Nel frattempo parteciperò alla Roma-Ostia (un classico) e alla 34km del giro di lago di Bracciano (altra tappa di avvicinamento frequentatissima da chi vuole partecipare alla maratona).
Anche le donazioni per la buona causa arrivano, quindi, che dire...se potete fate ache vou una piccola buona azione - istruzioni nel primo post -
Cerca "la rete del dono" su internet.
Nella pagina iniziale scrivi il mio nome nella casella "dona ad un amico" (Luca Ruffini) e entri nella mia pagina personale.
La prossima settimana andrò a comprare una maglia sulla quale farò stampare i nomi dei donatori.
Grazie e ciao
Luky