Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:L'ultimo libro che ho letto riguardo alla corsa è quello relativo al trail running di Fulvio Massa...
@ Mauri: com'è Il cammino del lupo? Roberto Ghidoni è un grande!
Grande in tutti i sensi :hail: , direi che se piace il genere, è un bel libro :thumleft: , rende l'idea delle problematiche che una simile prova comporta, e trasmette che con la forza di volontà :rambo: , si può superare qualsiasi difficoltà... :smoked:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Consiglio a tutti di leggere "quelli che corrono" ,scritto da Stefano Baldini dopo la conquista della medaglia d 'oro di Atene..a me ha trasmesso grandi emozioni sopratutto la parte che riguarda la preparazione per la maratona
GRANDE BALDINI!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> un saluto a tutti e buona lettura
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

A breve dovrebbe arrivarmi "A PERDIFIATO", un romanzo in cui la storia ha come sfondo la maratona. Poco conosciuto ma ne ho sentito parlare bene. L'autore è Mauro Covacich.
Anni fa lessi "L'ANELLO ROSSO" del grande Gelindo Bordin, la trama quasi più non me la ricordo, se non il fatto che si parla di un ragazzo che si allena in modo pulito a contrario di tutti gli altri.
Un altro libro con tema la corsa è la "LA LUNGA MARCIA", di Stephen King. Un misto thriller-horror, mi era piaciuto molto nonostante non sia il mio genere.
L'ultimo libro letto è stato "LA SFIDA DI FLANAGAN", di Tim Mc Nab. Introvabile e cercato per anni. Tratta della prima corsa Coast to Coast americana ambientata negli anni '30. Molto bello.
Molto bello è anche "LA LEGGENDA DEL RE CORRIDORE - Vita breve di Steve Prefontaine" di Marco Tarozzi. Piccola biografia del campione scomparso prematuramente.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ultimamente ho letto:

"El Zahir" di Paulo Coelho (in spagnolo)
"Le irregolari (Buenos Aires Horror tour)" di Massimo Carlotto
"Resisto dunque sono" di Pietro Trabucchi

Adesso sto leggendo:

"Dizionario dei mancini" di Pierre Michel Bertrand

Ciao
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Sul mio comodino adesso c'è "Ovalia - Dizionario erotico del rugby" di Marco Pastonesi.
Uno spettacolo per gli amanti della palla ovale. :study:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

le irregolari di carlotto mi ha preso l'anima....lui e' davvero interessante per le tematiche toccate anche se per me il suo stile non e' sempre piacevole.

per il momento sto leggendo 3 libri:
1) il castello di Kafka ... ottima
metafora della burocrazia e delle 'misteriose' vie delle istituzioni e del potere a queste legato. sono quasi alla fine anche se alla fine non si arriva mai dato che il libro e' incompiuto. Vorrei dopo cimentarmi con il processo.
2) snow di orhan pamuk (premio nobl per la letteratura). Per la verita' avevo iniziato questo prima di kafka, ma ci sono delle similitudini con il castello e allora l'ho abbandonato per poi riprenderlo quando finisco il libro non finito :-)
3) per la 4 volta se questo e' un uomo di levi. lo insegno e lo rileggo tutte le volte prima dell'inizio dei corsi....mi fa sempre lo stesso lacerante effetto.
kenf69

Messaggio da kenf69 »

kenf69 ha scritto:...ottima idea! io sono appassionato di lettura e sempre alla ricerca di nuovi autori. Saro' banale ma mi piace da morire Ken Follet: unico difetto li ho letti praticamente tutti e devo trovare qualcosa che mi appassioni allo stesso modo......Ora ho appena finito 'Jack e Jill' di Jm Patterson (se vi piace il genere thriller lo consiglio, l'ho divorato in pochi giorni), sto aspettando che mi arrivino 'Il burattinaio - Patrick Redmond' 'La tana del lupo - J-Patterson' 'Sulle ali delle aquile - Ken Follet (e' uno degli ultimi due che mi mancano)'. Mi sono stati consigliati, se qualcuno li ha gia' letti attendo commenti.
Letti tutti.....e li consiglio vivamente. Ho letto inoltre 'L'allievo' e 'Luce dei miei occhi' di Redmond (bellissimo). Ora ho preso a leggere tutti quelli scritti da James Patterson (ne ho preso un blocco da 5...:)). Ho quasi finito 'Gatto e topo' e mi piace molto.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

teomat ha scritto:Ultimamente ho letto:

"El Zahir" di Paulo Coelho (in spagnolo)
"Le irregolari (Buenos Aires Horror tour)" di Massimo Carlotto
"Resisto dunque sono" di Pietro Trabucchi

Adesso sto leggendo:

"Dizionario dei mancini" di Pierre Michel Bertrand

Ciao
Mi autoQ8:
finito "Dizionario dei mancini" di Pierre Michel Bertrand, interessante raccolta di alcune assurdità dovute all'utilizzo della mano "sbagliata" nel corso della storia.

Iniziato "Iacobus" di Matilde Asensi, della quale ho già letto "L'ultimo Catone", bel libro a chi piace il genere tipo "Il codice da Vinci".
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
bibe

Messaggio da bibe »

Ho finito da poco "Zugzwang: mossa obbligata", di Bennett Ronan, un thriller ambientato a San Pietroburgo nel 1915, alla vigilia della rivoluzione bolscevica. La narrazione ruota attorno ad una partita di scacchi che uno psicanalista sta giocando con un amico violinista, e al torneo mondiale di scacchi che si svolse appunto nel 1915 a San Pietroburgo.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

[quote="franchino"]A breve dovrebbe arrivarmi "A PERDIFIATO", un romanzo in cui la storia ha come sfondo la maratona. Poco conosciuto ma ne ho sentito parlare bene. L'autore è Mauro Covacich

Franchino l'ho letto..ma è già uscito da un bel pò!
Cmq è un pò "spintarello"almeno all'inizio,poi i due si tranquillizzano fortunatamente!!
E' entusiasmante quando descrive certe sensazioni provate dalle atlete durante gli allenamenti più duri e la descrizione della maratona di trieste!!

Torna a “Bar del Forum”