Saucony GUIDE 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Re: Saucony GUIDE 8

Messaggio da merlino »

Grazie MickyRun.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Cosa cambia rispetto alle 7?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Acquistato il secondo paio, questa volta in versione blu.
Con il primo paio ho corso per 800km su ogni tipo di terreno e hanno sempre reagito bene.
Leggerezza, reattività e confort ... sono i punti forti di questa scarpa. Tra quelle avute ... per me attualmente la migliore.
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

Mi confermate che queste scarpe sono per lievi pronatori ? L'inserto antipronazione non dovrebbe essere molto invasivo giusto ?
Io ho corso da sempre con scarpe neutre ma con il passare del tempo sono diventato un leggero pronatore in particolare con il piede destro.Ora sto correndo con le Ravenna 6 e mi trovo ottimamente , però provare queste saucony mi stuzzica :thumleft:
Kalagan >>> Nico
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Ti confermo che sono per lievi pronatori.
Anche io sono un leggero pronatore sul piede destro e come te sono passato da neutre a Ravenna 6. Poi ho voluto provare queste che dalla prova video risultano anche sostenere meglio delle Ravenna su di me, avendo una scarpa più leggera e a mio avviso anche più reattiva. Ti consiglio di andare in un negozio che ti permette una prova su strada e valutare tu stesso, magari con consiglio di un'esperto.
Milo Colli

Messaggio da Milo Colli »

Sono leggere ma io non le sento molto reattive le Guide. Non è comunque una cosa che mi interessa visto che le uso solo per i lenti (per allenamenti veloci e gare ho le Mirage, è un abbinamento che consiglio). Per il resto dopo 400 km posso dire che mi sto trovando bene e penso che le ricomprerò. Il supporto fa il suo dovere senza farsi mai sentire, l'ammortizzazione è buona e il drop per i miei gusti è perfetto.

A proposito, il 1 novembre negli USA uscirà la nona versione.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Kalagan

Messaggio da Kalagan »

Testate oggi in negozio(piccola corsettina su treadmill) non mi hanno convinto molto , le ho sentite un po' larghe nei talloni ed abbastanza secche rispetto alle ravenna 6 che mi son portato dietro.A me servono delle scarpe più protettive e ben ammortizzate per i lunghi , appena arriva il mio numero in negozio vado a provare le ascis gt-2000 3.
Kalagan >>> Nico
Alice878
Novellino

Messaggio da Alice878 »

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto:sn migliori le phoenix7 oppure le guide 8? Sono alta 1.70 e peso 53 kg!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Dipende dal tuo grado di pronazione. Se non ricordo male le guide 8 sono meno invasive delle Phoenix...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Dopo aver avuto in passato problemi dovuti alle scarpe, ti posso solo consigliare di andare in un negozio specializzato e provarle sotto l'occhio attento dell'esperto che saprà consigliarti ... nel mio negozio di fiducia eseguono il test su strada con tanto di video che ti fanno rivedere a rallentatore utilizzando uno specifico programma per mettere in evidenza i vari difetti sull'appoggio, in modo da scegliere insieme la scarpa corretta.

Torna a “Saucony”