Saucony GUIDE 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
-
- Mezzofondista
Re: Saucony GUIDE 8
Acquistato il secondo paio, questa volta in versione blu.
Con il primo paio ho corso per 800km su ogni tipo di terreno e hanno sempre reagito bene.
Leggerezza, reattività e confort ... sono i punti forti di questa scarpa. Tra quelle avute ... per me attualmente la migliore.
Con il primo paio ho corso per 800km su ogni tipo di terreno e hanno sempre reagito bene.
Leggerezza, reattività e confort ... sono i punti forti di questa scarpa. Tra quelle avute ... per me attualmente la migliore.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi confermate che queste scarpe sono per lievi pronatori ? L'inserto antipronazione non dovrebbe essere molto invasivo giusto ?
Io ho corso da sempre con scarpe neutre ma con il passare del tempo sono diventato un leggero pronatore in particolare con il piede destro.Ora sto correndo con le Ravenna 6 e mi trovo ottimamente , però provare queste saucony mi stuzzica
Io ho corso da sempre con scarpe neutre ma con il passare del tempo sono diventato un leggero pronatore in particolare con il piede destro.Ora sto correndo con le Ravenna 6 e mi trovo ottimamente , però provare queste saucony mi stuzzica

Kalagan >>> Nico
-
- Mezzofondista
Ti confermo che sono per lievi pronatori.
Anche io sono un leggero pronatore sul piede destro e come te sono passato da neutre a Ravenna 6. Poi ho voluto provare queste che dalla prova video risultano anche sostenere meglio delle Ravenna su di me, avendo una scarpa più leggera e a mio avviso anche più reattiva. Ti consiglio di andare in un negozio che ti permette una prova su strada e valutare tu stesso, magari con consiglio di un'esperto.
Anche io sono un leggero pronatore sul piede destro e come te sono passato da neutre a Ravenna 6. Poi ho voluto provare queste che dalla prova video risultano anche sostenere meglio delle Ravenna su di me, avendo una scarpa più leggera e a mio avviso anche più reattiva. Ti consiglio di andare in un negozio che ti permette una prova su strada e valutare tu stesso, magari con consiglio di un'esperto.
-
Sono leggere ma io non le sento molto reattive le Guide. Non è comunque una cosa che mi interessa visto che le uso solo per i lenti (per allenamenti veloci e gare ho le Mirage, è un abbinamento che consiglio). Per il resto dopo 400 km posso dire che mi sto trovando bene e penso che le ricomprerò. Il supporto fa il suo dovere senza farsi mai sentire, l'ammortizzazione è buona e il drop per i miei gusti è perfetto.
A proposito, il 1 novembre negli USA uscirà la nona versione.
A proposito, il 1 novembre negli USA uscirà la nona versione.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
Testate oggi in negozio(piccola corsettina su treadmill) non mi hanno convinto molto , le ho sentite un po' larghe nei talloni ed abbastanza secche rispetto alle ravenna 6 che mi son portato dietro.A me servono delle scarpe più protettive e ben ammortizzate per i lunghi , appena arriva il mio numero in negozio vado a provare le ascis gt-2000 3.
Kalagan >>> Nico
-
- Novellino
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto:sn migliori le phoenix7 oppure le guide 8? Sono alta 1.70 e peso 53 kg!
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Dipende dal tuo grado di pronazione. Se non ricordo male le guide 8 sono meno invasive delle Phoenix...
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Mezzofondista
Dopo aver avuto in passato problemi dovuti alle scarpe, ti posso solo consigliare di andare in un negozio specializzato e provarle sotto l'occhio attento dell'esperto che saprà consigliarti ... nel mio negozio di fiducia eseguono il test su strada con tanto di video che ti fanno rivedere a rallentatore utilizzando uno specifico programma per mettere in evidenza i vari difetti sull'appoggio, in modo da scegliere insieme la scarpa corretta.