La 24 ore è pazzia a prescindere! Anche se le corse "a tempo" mi fanno una gran gola...
Quando si supera il limite tra passione e pazzia
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: Quando si supera il limite tra passione e pazzia
La 24 ore è pazzia a prescindere! Anche se le corse "a tempo" mi fanno una gran gola...
-
iceunstable
- Top Runner
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
stai facendo la domanda a u gruppo di pazzi, che risposta ti aspetti ? di correrla ovviamente!
Nel tuo caso sarebbe importante portare a termine i 30km, rallenta di 15" il tuo passo e non importa in quale tempo e cmq entro 3h 30' dovresti farcela....pertanto vai e in bocca al lupo
Nel tuo caso sarebbe importante portare a termine i 30km, rallenta di 15" il tuo passo e non importa in quale tempo e cmq entro 3h 30' dovresti farcela....pertanto vai e in bocca al lupo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
VVale
Donatore
- Guru
Grazie! Vado allora, così spalleggiata non posso certo tirarmi indietro.
Farò come dice StePo8. Lenta lenta, più del solito. Se non sto nelle 3h30 pazienza, se non finisco la gara pazienza (la medaglia tanto non dovrebbe esserci). I pazzi mi danno l'ok, quindi si va!

Farò come dice StePo8. Lenta lenta, più del solito. Se non sto nelle 3h30 pazienza, se non finisco la gara pazienza (la medaglia tanto non dovrebbe esserci). I pazzi mi danno l'ok, quindi si va!
-
Bely
- Ultramaratoneta
Mi sto ponendo lo stesso problema, ho la mia prima mezza il 15 e la preparazione stava andando benino entro i miei penosissimi limiti, poi però la settimana scorsa ho corso pochissimo causa visita dei miei, mi sono trascinata per 15 km lunedì a stento e ora ho l'influenza... sta saltando tutto... anch'io ho un tempo limite di 3 ore ma con dei km che sono 21 quindi dovrei farcela anche se sto ferma da qua al 15 , che diamine... però mi sarebbe piaciuto tenere un ritmo un pochino più allegro di 8 e qualcosa, ecco!
appena trovo la forza di rimettere il becco fuori casa scoprirò anch'io qual è il mio gap tra passione e pazzia...
in bocca al lupo!
appena trovo la forza di rimettere il becco fuori casa scoprirò anch'io qual è il mio gap tra passione e pazzia...
in bocca al lupo!
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Vai vai vai!!!! Senza dubbio :rambo
Al massimo adegua i ritmi se il giorno della gara non hai la sensazione do essere al 100% ... Ascoltati, ascolta il tuo corpo, ascolta le tue gambe e non troppo la testa se ti dice di smettere per la fatica (ma il limite tra rischio e fatica lo devi riconoscere tu).
Cmq non partire già con l'idea che andrà male e vedrai che la gara tira fuori stimoli che nemmeno sapevi di avere
Ps: io come Marcello tra 2 settimane ho una 65 km con 2500 di dislivello e ho corso al massimo per 25 km e 1000 di dislivello...si va di testa, cuore e gambe in questo ordine
Al massimo adegua i ritmi se il giorno della gara non hai la sensazione do essere al 100% ... Ascoltati, ascolta il tuo corpo, ascolta le tue gambe e non troppo la testa se ti dice di smettere per la fatica (ma il limite tra rischio e fatica lo devi riconoscere tu).
Cmq non partire già con l'idea che andrà male e vedrai che la gara tira fuori stimoli che nemmeno sapevi di avere
Ps: io come Marcello tra 2 settimane ho una 65 km con 2500 di dislivello e ho corso al massimo per 25 km e 1000 di dislivello...si va di testa, cuore e gambe in questo ordine
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
VVale
Donatore
- Guru
Grazie anche a voi due!
Bely, sono sicura che ce la farai! Se corri 15 corri anche 21, e la testa viene aiutata da tutta la manifestazione.
Gab_Spencer, nel mio piccolo credo venga prima il cuore, poi la testa...
Mi sforzerò di non partire sconfitta!
Definitivamente, sono entrata nel circolo virtuoso/vizioso del running!
In bocca al lupo a tutti voi per le vostre pazzie!
Bely, sono sicura che ce la farai! Se corri 15 corri anche 21, e la testa viene aiutata da tutta la manifestazione.
Gab_Spencer, nel mio piccolo credo venga prima il cuore, poi la testa...
Definitivamente, sono entrata nel circolo virtuoso/vizioso del running!
In bocca al lupo a tutti voi per le vostre pazzie!
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
Vale se ti può consolare ti racconto la mia esperi di 3 mesi fa': dopo la maratona di Firenze a fine novembre scorso presi un'influenza tremenda causata dal fatto che non mi cambiai subito e mi si ghiaccio' il sudore addosso: tosse, raffeddore tremendi resistenti ad actigrip, tachipirina e aspirina fino all' 11-12 di dicembre.
Saltai un paio di allenamenti di qualita' ma Il 21 dicembre decisi lo stesso di correre la maratona di Pisa. Ho migliorato il mio p.b. di 6' che è attualmente il mio miglior tempo.
Ascolta i segnali del tuo corpo ma se stai bene corri la tua gara, se vuoi osare osa, se vuoi divertirti divertiti ma non ci rinunciare. In bocca al lupo!
Saltai un paio di allenamenti di qualita' ma Il 21 dicembre decisi lo stesso di correre la maratona di Pisa. Ho migliorato il mio p.b. di 6' che è attualmente il mio miglior tempo.
Ascolta i segnali del tuo corpo ma se stai bene corri la tua gara, se vuoi osare osa, se vuoi divertirti divertiti ma non ci rinunciare. In bocca al lupo!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
unalieno
- Ultramaratoneta
Quando si supera il limite tra passione e pazzia
Vale buttati, se la testa va le gambe seguono! Corri col sorriso e vedi che arrivi in fondo 
Se sei alla valli e pinete ci sarò anche io, e se vuoi qualche consiglio sono un esperto di cazzate e te ne posso dire mille altre da fare dopo questa!
Se vedi unalieno fermami e salutami
Se sei alla valli e pinete ci sarò anche io, e se vuoi qualche consiglio sono un esperto di cazzate e te ne posso dire mille altre da fare dopo questa!
Se vedi unalieno fermami e salutami
-
VVale
Donatore
- Guru
Ce l'ho fatta: 3h16'05". Ho camminato poco poco ai ristori, ho corso lenta lenta, ma ce l'ho fatta! Sono contentissima.
Grazie a tutti voi per avermi supportato! Prossimamente vorrei condividere con voi i dettagli, ora devo riflettere se spararmi gli otto chilometri previsti del bigiornaliero...Ma credo che Milano non andrà diversamente se anche salto!
Unalieno, ti ho visto partire, ma non avrei potuto fermati con la mia velocità di crociera! Come è andata?
Grazie ancora! Sono ufficialmente matta come voi!

Grazie a tutti voi per avermi supportato! Prossimamente vorrei condividere con voi i dettagli, ora devo riflettere se spararmi gli otto chilometri previsti del bigiornaliero...Ma credo che Milano non andrà diversamente se anche salto!
Unalieno, ti ho visto partire, ma non avrei potuto fermati con la mia velocità di crociera! Come è andata?
Grazie ancora! Sono ufficialmente matta come voi!