Cambio scarpe!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Cambio scarpe!

Messaggio da Now and forever »

CORIO69 ha scritto:io che peso 97kg e viaggio a circa 5'/km sto correndo con NB1063 che definnirei ottime: voi che dite?
Ne parlano bene ed ancora meglio della nuova 1064.
If you touch me
You'll understand what happiness is
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Se a senzazione le Nimbus ti piacevano, possono essere sicuramente una ottima scelta, anche se a me dopo le buone impressioni iniziali, poi però in corsa non mi hanno affatto entusiasmato, ma quello è un discorso soggettivo :smoked: .
Per il tuo peso direi ottime anche le Creation, ma tieni presente che sono piuttosto dure, molto lontane dalle Nimbus, ma a me per esempio non mi hanno mai creato problemi articolari di sorta.
Se con Mizuno ti sei trovato bene può essere un ottima scelta anche l'Ultima, meno esasperata della Creation.
Purtroppo il consiglio è sempre lo stesso, provare provare provare
Mike
Novellino

Messaggio da Mike »

Visto il peso e il ritmo che hai ti consiglio una saucony echelon. Eccellente stabilità e durata.
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Ieri ho fatto un'uscita di 10 km e ho cercato di avere senszioni di reattività dalle scarpe. le mie genesis onestamente mi sembrano molto dure e nell'appoggio mi sembra che il piede sbatta contro il terreno e la sensazione non mi piace e mi crea qualche dolorino specie da quando ho accelerato un po il ritmo. da quello che ho capito le mizuno sono particolarmente dure e forse vorrei cambiare, le nimbus 11 le ho provate eanche come prezzo mi sembra buono, le saucony mi attirano ma non ne so molto, le brooks proprio non mi voglio piacere, e le NB le ho provate quando comprai le Genesis e mi hanno dato una sensazione di peso eccessivo.
sono orientato o saucony o asics, fra stasera e domani la decisione e l'acquisto altrimenti sento che rischio dolori alle caviglie e alle ginocchia.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Effettuato il cambio! prese le MIMBUS 11.
mi sono provato NIMBUS, CREATION, ULTIMA, TRIUMPH.
ma il mio piede non ha avuto dubbi.
ieri ho effettuato la prova della nuove scarpe, 12 km, 14 totali. fantastiche, rispetto alle mie vecchie genesis un'altro mondo, sembra di galleggiare. a presto le nuove impressioni.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

leodes80 ha scritto:Effettuato il cambio! prese le MIMBUS 11.
mi sono provato NIMBUS, CREATION, ULTIMA, TRIUMPH.
ma il mio piede non ha avuto dubbi.
ieri ho effettuato la prova della nuove scarpe, 12 km, 14 totali. fantastiche, rispetto alle mie vecchie genesis un'altro mondo, sembra di galleggiare. a presto le nuove impressioni.
C'è da dire che la Genesis e la Nimbus non sono paragonabili per caratteristiche, la Nimbus la potresti confrontare con la Creation o con l'Ultima.
La Nimbus credo che sia tra le scarpe più apprezzate, io sono tra i pochi che invece non le ricomprerà più :smoked:
Pensa che ci corro da alcuni mesi, ma negli ultimi giorni ho ritirato fuori le mie vecchie Creation 9 con ormai 850 km di corsa e alcune centinaia di .......... passeggio, ormai non usate più da quando ho le Nimbus, di cui non ne potevo più (le userò per il passeggio) :(

Torna a “Scarpe”