[Diario]: la mia storia... di Corsa!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

serginho81
Aspirante Maratoneta

Re: Re:

Messaggio da serginho81 »

zlatan90 ha scritto:
serginho81 ha scritto: ciao Bussino, il mio personale sulla maratona è scritto sulla mia firma: 3h24'14" :wink:
gli altri lunghi per questa maratona li ho fatti tra i 4'45" e i 4'43" min/km!
credo di avere ancora margini di miglioramento (almeno lo spero!)
in ogni caso, terrò presente il tuo intervento! dopo la maratona ti saprò dire quali sono state le mie sensazioni! :wink:
buona serata :wink:
Guarda, ti dirò, anche io feci il lunghissimo da 38km (circa 2 settimane prima della maratona) e credo di aver accusato il colpo.
Poi, è ovvio che ognuno fa tesoro delle proprie esperienze e non esiste una scienza esatta per la corsa.

Ci farai sapere senz'altro :D
certo zlatan90, la cosa è molto soggettiva! io ieri stavo benissimo durante i 38 km, spero di stare altrettanto bene tra 3 settimane! :wink:
PB
10 km: 38'32" - Andria (BT) 19/10/2014
Mezza Maratona: 1h26'02" - Monopoli (BA) 07/12/2014
Maratona: 3h08'55" - Padova (PD) 19/04/2015
serginho81
Aspirante Maratoneta

Re: [Diario]: la mia storia... di Corsa!

Allenamento di oggi, dopo due giorni di riposo:

30 min riscaldamento
ripetute 2x4000 rec 5 min - tempi: prima ripetuta a 3'58" rec a 4'46
seconda ripetuta a 3'56" rec a 4'51"

l'intenzione era di fare le ripetute a 4' , ma le gambe giravano e ho tirato un po' di più! :wink:
non credevo sarei riuscito ad andare così, soprattutto considerando i notevoli carichi di lavoro che sto facendo per preparare la maratona! :D
PB
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

qual'e' il tuo obbiettivo per la prossima maratona??? Padova??
serginho81
Aspirante Maratoneta

LELLO72 ha scritto:qual'e' il tuo obbiettivo per la prossima maratona??? Padova??
sì Lello, correrò Padova :wink:
obiettivo 3h10, speriamo bene [-o<
PB
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

In bocca al lupo
serginho81
Aspirante Maratoneta

LELLO72 ha scritto:In bocca al lupo
crepi il lupo :wink:
cercherò di vivere anche questa maratona con lo spirito giusto: determinazione ed allegria! :D
PB
serginho81
Aspirante Maratoneta

https://connect.garmin.com/modern/activ ... /0?lang=it

12/04/2015: XVI StraFaggiano - Faggiano (TA)

4^ prova CorriPuglia 2015: finalmente una gara veloce! :D ed era anche ora,visto che già da qualche tempo le mie gambe reclamavano un po' di ritmo! :mrgreen: (anche se ho fatto degli allenamenti con le ripetute, ma la gara è sempre la gara!); il percorso della StraFaggiano, poi, si è prestato benissimo vista la sua scorrevolezza, infatti c'è stata solo una brevissima salita nelle prime centinaia di metri! sempre in compagnia dell'ormai fido scudiero Nicola, ho corso una gara in leggera progressione, con gli ultimi km più veloci, seppur non di molto rispetto ai primi! e con grande soddisfazione, sono giunto al traguardo in assoluta scioltezza! :D e adesso, in questi giorni che precedono la Maratona di domenica prossima... scarico, scarico e ancora scarico! ormai quel che è fatto è fatto, di km ne son stati macinati davvero tantissimi! parto per Padova conscio di essermi allenato e preparato abbastanza bene per vivere al meglio questa nuova esperienza sui 42,195 km! :D
PB
serginho81
Aspirante Maratoneta

https://connect.garmin.com/modern/activity/752014974

19/04/2015: 16^ Maratona Sant'Antonio Campodarsego (PD) - Padova (PD)

Descrivere una maratona non è mai semplice, tante sono le emozioni che si provano in queste occasioni! perciò, cerco di andare con ordine :wink: tanto per cominciare, ho avuto la fortuna di assistere alla partenza degli Handbikers che anticipava quella della Maratona: in partenza c'era anche Alex Zanardi, ragazzo tanto sfortunato ma con una forza interiore di gran lunga superiore alle avversità! all'urlo "Forza Alex!" da parte mia e di altre persone presenti, lui si è girato ed ha sorriso a tutti! :D applausi poi anche per tutti gli altri, meno conosciuti di Alex, ma altrettanto meritevoli di incoraggiamenti! :wink: un attimo dunque per riprendermi dall'emozione e dopo poco sono sui nastri di partenza! alle 8.45 in punto parte da Campodarsego la mia terza maratona, destinazione Padova! si corre in una bella cornice, paesaggistica e di pubblico, soprattutto all'interno dei paesi (un po' meno in periferia) facenti parte del c.d. Graticolato Romano; suggestivo il passaggio in Camposampiero per calore del tifo e colori, con gli abitanti vestiti con abiti medievali che creavano davvero un bel colpo d'occhio! ma anche i passaggi nei paesi successivi sono stati altrettanto degni! sempre tifo, sempre incoraggiamenti e quando ero io ad invitare la gente ad applaudire, la partecipazione non è mai mancata! il mio nome scritto sulla mia canotta, poi, faceva il resto! tante volte ho sentito urlare "vai Sergio!!!" e ciò mi dava una carica incredibile! Emoticon smile due situazioni in particolare mi hanno gasato parecchio: la prima, intorno al km 22, una signora che, in dialetto veneto, ha detto qualcosa del tipo "sei fresco come se fossi appena partito" (non chiedetemi di scrivere la versione dialettale però :-" ) e la seconda al km 30, superando alcuni atleti, uno di loro esclama "ma come c.... corri?! ma hai il turbo? al 30° questo ritmo, complimenti!" :mrgreen: Gara impostata, come sempre, in progressione! primi km tranquilli con aumento graduale, almeno fino al sopra citato km 22, dove ho cambiato completamente passo e ho corso a ritmo medio almeno per 15-16 km! peccato solo per gli ultimi 3, dove ho rallentato causa caldo e stanchezza dovuti al gran ritmo dei precedenti; tuttavia, avendo realizzato che ormai avevo raggiunto, anzi superato il mio obiettivo (3h10 per la cronaca), ho preferito non forzare più e sono arrivato in Prato della Valle stanco, ma con la forza in ogni caso di salutare con un sorriso la mia fidanzata Sissi che mi attendeva e di urlare all'arrivo con l'indice sollevato verso il tabellone del tempo (3h09'11" ufficiale, 3h08'55" Real Time) tra gli applausi scroscianti della folla presente! :D insomma, un'altra esperienza da incorniciare in tutti i sensi! :D adesso, per qualche giorno meritato riposo :wink: ma sono già carico per riprendere ad allenarmi in vista di altre gare e obiettivi, con allegria e determinazione, sperando di migliorare ancora! :D in fondo, l'appetito vien mangiando... o meglio, nel mio caso, correndo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB
serginho81
Aspirante Maratoneta

https://connect.garmin.com/modern/activity/757259278

26/04/2015: VIII Maratonina degli Ulivi Secolari - Ostuni (BR)

6^ prova CorriPuglia 2015: "no ma ad Ostuni correrò a ritmo maratona... forse anche più lento!" sono state le mie ultime parole famose :mrgreen: sì perché, nonostante la maratona corsa appena sette giorni fa, oggi mi sono reso conto di stare davvero bene! certo, siamo ben lungi dal tempo della mezza di Monopoli dello scorso dicembre, ma chiudere a 4'18" min/km di media questa mezza maratona, su un percorso piuttosto impegnativo, con nelle gambe, appunto, la maratona di Padova della scorsa settimana... beh, non lo credevo neppure io! :-) soprattutto, non credevo di riuscire ad andare così bene sul tratto in salita degli ultimi 5-6 km (tranne il 20°, ma era davvero tosto)! :-) come sempre, non sono mancati divertimento, battute e piacevoli chiacchierate durante il percorso, iniziato e finito con Nicola​ (anche se lui mi ha staccato ad un certo punto e poi l'ho ripreso intorno al 18°) e durante il quale ho avuto il piacere di rivedere anche tanti altri amici! :-) adesso ancora qualche altro giorno di "relax", con qualche uscita senza pretese, prima di riavventurarmi negli allenamenti in maniera più consistente! :-) dopo i tanti e tanti km macinati per preparare la maratona, è ora di cercare di rimettere un po' di velocità nelle gambe! :-)
PB
serginho81
Aspirante Maratoneta

https://connect.garmin.com/modern/activ ... /0?lang=it

03/05/2015: VI Edizione Taranto Nel Cuore - Taranto (TA)

7^ prova CorriPuglia 2015: contento di aver partecipato anche a questa gara! :D aldilà del pur buonissimo risultato, inaspettato considerando che nelle gambe ho ancora i tanti km percorsi negli ultimi mesi e... una festa di compleanno ieri sera alla quale non potevo certo non dare soddisfazioni ( :mrgreen: ), la cosa che mi rende sempre lieto di essere presente a queste manifestazione è lo stare in ottima compagnia di tante persone con cui condividere la stessa passione! :D saluti, foto, incoraggiamenti vicendevoli, piacevoli chiacchierate prima, durante e dopo la gara... ed è sempre un piacere passare così la domenica mattina! Emoticon smile la stanchezze che inevitabilmente ti coglie viene ampiamente ripagata dalla soddisfazione di esserci stati! Emoticon smile ovviamente, adesso non aspetto altro che fare la prossima gara, a Portoselvaggio, domenica prossima! una novità assoluta per me e per questo motivo ancora più interessante! :wink:
PB

Torna a “Storie di Corsa”