base layer leggero

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

plutus
Novellino

Re: base layer leggero

Messaggio da plutus »

ok :)
é quello che comunque mi fa esitare...io mi trovo molto bene con Gore (pare tagliata su misura...)

ti ringrazio per le risposte esaustive!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Beh... se leggi un po' di miei posts a caso, si capisce benissimo che opinione ho di Gore.. :mrgreen:
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Anche io colgo l'occasione per ringraziare, ne approfitto e vado ad informarmi...

Ma...domanda magari scema (ma sono un totale principiante)... adesso che arriva il caldazzo assurdo per noi che siamo molto sensibili ](*,) il consiglio è quello di correre direttamente con un intimo aderente per la parte superiore? Lo chiedo perché in questi giorni sto provando di tutto a livello creme ma il problema si rimanda solo di qualche km, non si risolve. Vorrei evitare di dover correre a petto nudo :mrgreen:

Grazie Mille!!!!
Patrick

Messaggio da Patrick »

Beh, bisognerebbe specificare un po' meglio cosa si intende per "sensibili" e "creme".... sensibili al caldo, agli sfregamenti, a altro...?
In ogni caso se si vuole correre direttamente con intimo e basta, consiglio di dare un occhio prima al portafoglio :D , e se si è soddisfatti, guardare Icebreaker merino grammatura minima o Effektor X-bionic (intimo, perchè ci sono anche le maglie di quel tipo), atrimenti se si è un po "in sofferenza" lato contante, una buona Craft intimo Cool e via!
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Per sensibili intendo lato capezzolo... non volendo arrivare a farmeli sanguinare ho provato un paio di creme (fissan... ma è servita a poco e poi vaselina... un po' meglio, ma alla fine il bruciore arriva ugualmente) ma per via della sudorazione pesante fanno poco e nulla. Non ho provato i cerotti, ma volevo evitare di farmi la ceretta ogni volta :mrgreen:

Sicuramente uso delle magliette poco adatte (kalenji e crivit... quelle del lild tanto per dire) quindi pensavo di investire qualcosa lato maglia per ovviare al problema senza arrivare a spenderci dei capitali (tipo le X-bionic per intenderci :mrgreen: )
plutus
Novellino

Messaggio da plutus »

beh posso dirti che se passi a magliette di qualità il problema migliorerà sicuramente, anche senza avere un intimo specifico
anthony

Messaggio da anthony »

Ma le maglie della icebreaker non mi sembrano poi così costose paragonate ad altre di marche diciamo "più famose" (che non significa migliori).
Per esempio io guardavo la Aero Short Sleeve e costa sui 60€.
Certo non sono i 20-30 di una Nike Miler, ma nemmeno i 100 di una X Bionic, per non parlare della Nike che comunque con le Dri Fit Knit sta a 60-70€ e, pur non avendole provate, dubito sia molto migliore di una Miler.

Il problema più grosso è che non essendo marchi diffusi nei negozi non si trovano...solo online, e il problema è sempre la taglia che sarebbe da provare...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Patrick

Messaggio da Patrick »

Paragonare X-bionic e Icebreaker è paragonare mele e pere: sono entrambe frutta e le similitudini finiscono lì.
X-bionic è compressione-termoregolazione. Icebreaker è un capo in tessuto naturale merino. Punto.

Quanto a Nike, negli ultimi tempi ha innalzato notevolmente i prezzi (dare un occhio alle giacche e ai modelli knit, per esempio), ma a mio parere la qualità resta quella solita Nike, con un tocco glamour" in più per i modaioli...
plutus
Novellino

Messaggio da plutus »

nike, presa una volta per il prezzo invitante...mai più
anthony

Messaggio da anthony »

Patrick ha scritto: Quanto a Nike, negli ultimi tempi ha innalzato notevolmente i prezzi (dare un occhio alle giacche e ai modelli knit, per esempio), ma a mio parere la qualità resta quella solita Nike, con un tocco glamour" in più per i modaioli...
Appunto.
Il mio era solo un discorso di prezzi, per commentare il fatto che a quanto scrivevi, la Icebreaker costava tanto...e secondo me 60€ non sono tanto, specie se paragonata a prodotti qualitativamente inferiori che costano però uguale (vedi Nike che vende la Dry Knit allo stesso prezzo, ma con una qualità inferiore).
Spero di aver chiarito. ;)

Mi piacerebbe provare la Icebreaker che citavo prima (e vedere come va a livello di irritazione ai capezzoli), però a Milano i 3-4 distributori sono per lo più negozi di sci e altri sport...presumo quindi che abbiano solo prodotti per sport invernali e non running.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Abbigliamento Running”