Presentazioni e consigli

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Grogger
Novellino

Re: Presentazioni e consigli

Messaggio da Grogger »

Grazie per le risposte di incoraggiamento!

x luckydonato: Giustamente come dici tu correre insieme a qualcuno di cui ci si fida può servire, infatti come accennavo nei primi due mesi dell anno un amico mi ha aiutato moltissimo accompagnando durante le corsette.
Ora ho il piacere anche di riuscire a fare le mie sessioni da solo ma ovviamente quando capita di essere con qualcuno sono bene contento :D

x run4fun: Agli inizi era una forzatura anche riuscire a fare 5min di cammino attorno a casa senza sentirmi male, ho dovuto per forza di cose provare ad andare contro i segnali che mandava il mio corpo, in modo ovviamente graduale (per evitare di scomodare ambulanze per un attacco di panico violento ) ma comunque in modo costante.

Detto questo io amo fare attività fisica, basti pensare che ancora 4 anni fa prima di andare a lavoro spesso mi alzavo la mattina alle 6 per andare in mare ad allenarmi a pagaiare (anche d'inverno), nonostante il freddo mi faceva proprio piacere, piuttosto preferivo rinunciare di uscire alla sera per andare a letto presto e svegliarmi fresco per la mia pagaiata mattutina :mrgreen:

Certamente ho ancora parecchia strada da fare, (in tutti i sensi!), dal punto di vista mentale mi basta davvero poco per andare in crisi, per esempio appena mi vengono 2-3 extrasistoli di seguito durante lo sforzo è facile che vada in ansia e debba rallentare o fermarmi, così come quando inizio a faticare a respirare o inizia a girarmi la testa ... attualmente il compromesso è questo, cerco di compensare le brevi corse con una frequenza quasi giornaliera.
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Benvenuto
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Grogger
Novellino

Messaggio da Grogger »

Dopo un giorno di riposo oggi ho provato ad aumentare il chilometraggio, andando sensibilimente più piano del solito ( media 9.7km/h ) ho percorso per la prima volta 7.5km ... ammetto di aver accusato per circa un paio d'ore dopo aver terminato e di essermi un pò agitato di conseguenza ma per il resto (nel mio piccolo) mi ritengo soddisfatto :D ... magari ora apro un diario personale chissà che non possa servire per motivarmi ulteriormente

Torna a “Benvenuti!”