puo' essere fascite plantare???

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Now and forever
Guru

Re: puo' essere fascite plantare???

Messaggio da Now and forever »

giampifriend ha scritto:scusa krily ma bazzico quasi esclusivamente nella sezione gare comunque grazie della risposta .dici che possono essere le scarpe??? uhmmmm :nonzo: dunque le ho prese in agosto e considerando una media di 30 35 km alla settimana ad esagerare ,avranno fatto si e no 600 km ,non mi sembrano tanti o no???
comunque il dolore ce l'ho ancora ma riesco a correre tant'e' che domenica ho pure gareggiato a differenza dei primi giorni che proprio faticavo anche a camminare.nel tuo caso ,una volta cambiate le scarpe tutto ok poi ????
ciao :D
I km sono sempre una cosa soggettiva: modello di scarpa, velocità di corsa, peso, meccanica di corsa, terreno, ...
600 km potrebbero iniziare ad essere una certa quantità (io ad esempio non arrivo mai molto spora ai 600 km)
If you touch me
You'll understand what happiness is
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

che rottura di palle ,dopo solo 600 km ???? :nonzo: ed allora potrebbe anche essere quello il discorso, anche se tutto e' cominciato dopo essermi alzato dal letto ...il giorno prima tutto ok ,il giorno dopo dolore sotto l'avampiede ,dolore che poi e' sparito con il movimento del piede durante il cammino .per tagliare la testa al toro appena posso mi comprero' un'altro paio di scarpe :asd2:
di nuovo ragazzi :thumleft:
ciao :wink: :D
umuntu ngumuntu ngabantu
ADB

Messaggio da ADB »

fisioandrea ha scritto:mettiti in piedi a piedi nudi poi da qualcuno (dovrebbe essere uno preparato ma tant'è) fatti portare la prima falange del primo dito del piede in estensione (verso l'alto). questo test in caso di fascite è positivo per il dolore (e a dispetto di risonanze, ecografie e divolerie varie è ad oggi il modo più specifico per fare diagnosi di fascite)

tra ttamento della fscite:
ghiaccio, riposo, stratch della fascia, kinesio-tape e bendaggi il tutto integrato da sedute di terapia manuale composte da MTP della fascia e rinforzo/inibizione dei muscoli del piede e della gamba.

Fammi capire Andrea....la prima falange del primo dito intendi l'alluce? perchè a me non fa male per nulla. Sicuramente ho capito male ed abbiamo fatto il test in maniera errata.

Torna a “Infortuni e Terapie”