Scarpe acquistate online direttamente dalla Cina
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Scarpe acquistate online direttamente dalla Cina
Io presi delle Nike Free un annetto fa, molto molto simili alle originali, avevano solo qualche difetto piccolo di fabbrica (che magari io da commesso di scarpe ho notato, magari nemmeno si vedevano)
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
- Guru
Io credo che il "piccolo difetto di fabbrica" (vedi sopra) spieghi l'arcano...
Le grandi aziende rispettano standard molto elevati. In tutte le produzioni ci sono prime e seconde (e terze) scelte. Le seconde scelte di solito vengono distrutte dalle ditte serie perchè compromettono il marchio dell'azienda, ma può essere che i produttori locali (Nike, Adidas, etc. producono tutto in Cina, Taiwan, etc.) vendano sottobanco lotti di seconde scelte invece di eliminarli (magari qualcuno al loro interno lo fa di sua iniziativa, oppure la fabbrica lo sa ma chiude un occhio), a qualcuno che rivende su internet, ovviamente a un prezzo basso, ma con margini elevatissimi per i tipici salari locali.
Notare che, come dice olivar, una seconda scelta spesso ha difetti che un occhio non esperto può non notare.
Le grandi aziende rispettano standard molto elevati. In tutte le produzioni ci sono prime e seconde (e terze) scelte. Le seconde scelte di solito vengono distrutte dalle ditte serie perchè compromettono il marchio dell'azienda, ma può essere che i produttori locali (Nike, Adidas, etc. producono tutto in Cina, Taiwan, etc.) vendano sottobanco lotti di seconde scelte invece di eliminarli (magari qualcuno al loro interno lo fa di sua iniziativa, oppure la fabbrica lo sa ma chiude un occhio), a qualcuno che rivende su internet, ovviamente a un prezzo basso, ma con margini elevatissimi per i tipici salari locali.
Notare che, come dice olivar, una seconda scelta spesso ha difetti che un occhio non esperto può non notare.
-
- Maratoneta
Si, penso possa essere la spiegazione corretta. Ma come mai Salomon non fa nulla? Anche ipotizzando che siano proprio le aziende a cedere queste partite a prezzi di realizzo, una cosa del genere oltre a svalutare il marchio fa si che tutta quella fetta di mercato non "brandizzata" al punto da acquistare sempre e solo cose originali, compri la scarpa via cina invece che in europa. A questo punto, tolte le spese di spedizione e stoccaggio, tutto il margine è andato a ramengo...
Forse c'è qualcosa che mi sfugge
Forse c'è qualcosa che mi sfugge
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Top Runner
Non credo siano le aziende a cedere gli eventuali pezzi fallati. Se si tratta veramente di pezzi fallati semplicemente per la Salomon di turno non sono accettabili in base ai propri standard.
Per me resta comunque un rischio, già ci sono mille casini.....ci manca solo di farsi male per una suola cedevole o fallata.
Avevo cercato qualche tempo fa zaini da trail ma nada
Per me resta comunque un rischio, già ci sono mille casini.....ci manca solo di farsi male per una suola cedevole o fallata.
Avevo cercato qualche tempo fa zaini da trail ma nada

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Aspirante Maratoneta
se ti sgamano in dogana rischi il penale
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
-
- Guru
Ti applicano il dazio calcolato sul numero più alto che vedono sui documenti di trasporto.
Non c'è penale. A meno che non ordini 10 o 20 paia dove è palese che si tratta di contrabbando ai fini commerciali
Non c'è penale. A meno che non ordini 10 o 20 paia dove è palese che si tratta di contrabbando ai fini commerciali
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
-
- Ultramaratoneta
Infatti niente penale...al massimo te le fanno pagare quanto costano qui in italia
-
- Maratoneta
e anche l'esposizione al pubblico ludibriopaolone2 ha scritto:se ti sgamano in dogana rischi il penale
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/