Problema scarpe...Mi aiutate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Re: Problema scarpe...Mi aiutate?

Messaggio da merlino »

Brooks infiniti 2
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Le Brooks sono scarpe eccellenti, non te le ho indicate perchè sono tendenzialmente a pianta più larga. Meglio effettivamente la Infiniti se il tuo problema è lieve, la Adrenaline corregge di più.
If you touch me
You'll understand what happiness is
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oltre al fatto della correzione piu' lieve, sono anche discretamente fascianti.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Allora...ricapitoliamo.Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia.Mi ha sconsiglato le adidas antipronazione anche se io ero indirizzato verso quelle!!!!Quindi mi ha messo una piccola solettina di lattice per spessorare le mie Kayano nuove...Io penso cmq di indirizzarmi verso le sequence.Ma accetto sempre consigli da voi professoroni!!!Quindi la discussione per me rimane aperta....
10k Ostiglia 2013 min 42,26
21k Ragusa 2017 1h 32 min 28 sec
42k Honolulu 2017 3h 42 min 51 sec
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Chi mi sà dire la differenza tra la adistar salvation 2 e la supenova sequence 2? Sarei tentato eventualmente di prendere una A3 a pianta stretta,ammortizzata ,abb reattiva....e poi vedere come và.... Voi che dite? Corro da troppo poco per avere esperienza....Consigli....!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:Le Brooks sono scarpe eccellenti, non te le ho indicate perchè sono tendenzialmente a pianta più larga. Meglio effettivamente la Infiniti se il tuo problema è lieve, la Adrenaline corregge di più.
Mauri,le Brooks e questo l'ho testato sui miei piedi(ho bisogno di scarpe decisamente strette) sono scarpe molto fascianti(quasi tutte =; ),ieri l'altro ho preso un nuovo paio di Ghost e le Defyance.Queste ultime sembrano fatte su misura,ieri mattina ho corso sta specie di cross con le salomon Speedcross 2 che ogni volta mi fan venire un doloraccio all'unghia del piede dx,alla sera ho fatto un giretto con Carlo con le Defyance(prima volta che le indossavo)e....zeru dolori,solo piacere di indossarle.
Io ,visto che come dice Menna è leggermente pronatore,e dato anche il peso tutto sommato non eccessivo ,gli consiglierei di provare le Ravenna.Le ho e non le uso per correre,le ho prese perchè mi piacevano(son debolezze :mrgreen: )ma mi da fastidio il leggerissimo supporto antipro che hanno,quindi le tengo per andare a giro :wink: ...cmq le ho usate una volta sola,in cui ho fatto 7 volte i 2000 a 3'39'' e fastidio a parte le ho trovate ottime.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Effettivamente le Brooks sono fascianti, ma rispetto ad un'Adidas a pianta più larga. Comunque arrivando da una Kayano la prova delle Brooks va sicuramente fatta. Come detto da Merlino anche le Infiniti sono fascianti.
Le Ravenna...non so... sono in realtà una A2 e lui pesa 84 kg... io le vedo leggere e troppo reattive come scarpa da allenamento, soprattutto se è ancora agli inizi (ed a mio parere anche dopo). Tu pesi 10 kg in meno, sei più veloce e il tuo fisico è già adattato alle varie sollecitazioni.
io per lui vedrei meglio una Infiniti.

@Menna: se la pronazione è lieve puoi anche provare con una scarpa A3 protettiva e strutturata, come ad esempio una Nimbus, una Glycerin per rimanere sulle stesse case. Credo che anche una New Balance 1064 potrebbe andare bene, ma la pianta dovrebbe essere un po' più larga.
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:Effettivamente le Brooks sono fascianti, ma rispetto ad un'Adidas a pianta più larga. Comunque arrivando da una Kayano la prova delle Brooks va sicuramente fatta. Come detto da Merlino anche le Infiniti sono fascianti.
Le Ravenna...non so... sono in realtà una A2 e lui pesa 84 kg... io le vedo leggere e troppo reattive come scarpa da allenamento, soprattutto se è ancora agli inizi (ed a mio parere anche dopo). Tu pesi 10 kg in meno, sei più veloce e il tuo fisico è già adattato alle varie sollecitazioni.
io per lui vedrei meglio una Infiniti.

:( :( :( :cry: :cry: :cry:
@Menna: se la pronazione è lieve puoi anche provare con una scarpa A3 protettiva e strutturata, come ad esempio una Nimbus, una Glycerin per rimanere sulle stesse case. Credo che anche una New Balance 1064 potrebbe andare bene, ma la pianta dovrebbe essere un po' più larga.
Cmq a me tanto di pianta larga non sembrano...anzi ora uso Defyance in allenamento e sono veramente aderenti al mio "Piedino da Fato" :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Io vorrei provare un'ADIDAS....A detta di tutti sono adatte a chi ha una pianta del piede magra....Mi date qualche scelta...? Ammortizzata bene,abb reattiva e dotata di buona protettività...
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

@jean: sono contenta che tu avendo pianta stretta ti sia trovato bene con le brooks e le senta fascianti infatti al prossimo cambio sarei orientata su questa marca... :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Scarpe”