Bryton Amis s430

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gabe
Aspirante Maratoneta

Re: Bryton Amis s430

Messaggio da gabe »

giugra ha scritto:
CarloR ha scritto:.... EDIT mi rispondo da solo, usa ant+, peccato acquisto rimandato
che cos'è il sensore ant+? che differenza con altre tipologie?
perchè non sceglierlo?
ant+ è il protocollo che bryton usa per colloquiare con la fascia cardiaca. Viene usato per esempio anche dai Garmin
Polar invece usa il bluetooth sia per la fascia sia per il sync con gli smartphone
Il bello del bryton è che esso ha anche il Bluetooth per parlare con gli smartphone per cui puoi sincronizzare facilmente le attività con android e ios ( apple ) senza necessità di usare degli adattatori
Non vedo grandi svantaggi ad usare ant+ per la fascia dato che essendo uno standard puoi utilizzare fasce cardio anche di altre marche. Io ad esempio uso la fascia acquistata da decathlon ( che costa quasi la metà di quella originale bryton ) e va molto bene
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
giugra
Mezzofondista

Messaggio da giugra »

grazie!
giugra
Mezzofondista

Messaggio da giugra »

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

È uno svantaggio per me che ho una fascia bluetooth smart :) per cui mi serve un orologio compatibile, quindi Polar o tomtom e non bryton
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

giugra ha scritto:ti riferisci a questa?

https://www.decathlon.it/cintura-digita ... 21463.html
Si esatto proprio quella
giugra
Mezzofondista

Messaggio da giugra »

Grazie ancora!
Comunque se compri l'orologio insieme alla fascia originale, penso che si resta sullo stesso prezzo dell'eventuale acquisto separato.
Infatti l'amis 430 costa senza fascia € 125 e completo di fascia originale costa invece € 167.
Riguardo invece le notifiche smart e la sveglia a vibrazione che mi dici?
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Per il prezzo hai, ragione ti conviene acquistare cardio + fascia. Io ho a quistato la fascia successivamente perché avendo avuto nel passato dei garmin conservavo ancora le fasce e le ho volute provare. Ho poi deciso di acquistare quella di decathlon perché anche con il bryton così come con il forerunner 310xt le loro fasce non sono per nulla affidabilI

Io le notifiche non le uso perché credo sia necessario uno smartphone android che io non possiedo . La sveglia a vibrazione mai usata , ormai da anni non uso più portare l'orologio al polso men che meno quando dormo
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Potete andare sicuri con l'AMIS.
Io uso il 630 ormai dal mese di marzo e per gli allenamenti è perfetto, comunica con smartphone android e ios che abbiano il Bluetooth Low Energy e ci si evita di collegarlo al pc con il cavo.
Vi segnalo che uso anche con un sensore di cadenza e FC non bryton che mi riconosce immediamente con ANT+.
Inoltre hanno una pagina di supporto su FB ultra efficiente "A&S Sports italy".

esiste una recensione per il 630 vi giro il link

https://www.youtube.com/watch?v=bV7PZpjrkUA
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Ciao a tutti,

Un amico con il quale ci alleniamo assieme e che ha fatto il passaggio dal Garmin 310 al Bryton Amis 630 (su mio pressing costante) voleva mantenere tutti gli allenamenti su garmin connect e poterli gestire anche da quella piattaforma a cui era particolarmente affezionato e che gli permetteva di avere automaticamente il caricamento su Endomondo.

Quindi ci siamo dati da fare per trovare una soluzione e abbiamo individuato due possibili procedure (naturalmente occorre avere un account Garmin connect):

1. caricamento manuale dal sito Garmin connect - versione moderna ( https://connect.garmin.com/modern/activity-sync ) dei file fit che l'amis elabora per gli allenamenti e che troviamo collegandolo al PC come periferica di massa.
Questa procedura attualmente è l'unica per chi non ha uno smartphone con BLE e deve caricare comunque i propri allenamenti con PC.

2. procedura testata con Android da verificare su IOS.
Una volta caricati i vostri allenamenti sulla piattaforma Bryton tramite il Bluetooth e l'app Bryton Sports App, la traccia FIT è salvata dentro il vostro smartphone.
A questo punto per android abbiamo testato due APP entrambe a pagamento:
a) Garmin Connect uploader https://play.google.com/store/apps/deta ... ader&hl=it licenza 1,00 euro
b) Garmin viewer PRO https://play.google.com/store/apps/deta ... ewer&hl=it licenza 3,99 euro

La differenza tra le due app è che la prima si occupa solo di trasmettere i dati a garmin connect, la seconda invece è un visualizzatore "alternativo" dei dati Garmin Connect e permette anche l'upload manuale dei file fit, la modifica del nome e l'eliminazione di tracce.
A mio avviso la prima app è quella più semplice da usare.
Una volta installata sullo smartphone ed impostati i dati di login dell'account Garmin Connect vi apparirà una schermata dove vi viene richiesto "choose upload mode" - single file o multiple files a seconda che vogliamo caricare uno o più file.
Con il tasto "select activities to upload" invece andiamo a selezionare i file che vogliamo esportare.
L'app bryton salva le tracce su questo percorso:
memoria del telefono > android > data > com.bryton.shangai > devtrack > cartella numerica
Dentro questa cartella abbiamo tutte le tracce fit sincronizzate con Il bluetooth sistemate in ordine cronologico dalla prima all'ultima.
L'app memorizza il percorso dove sono salvati i file e ne successivi accessi dovrete solo selezionare la traccia da esportare e in 10 secondi circa avrete la traccia sulla piattaforma Connect.

Se qualcuno riuscisse a verificare se esiste una procedura similare per Apple, sono riuscito solo a vedere che c'è un app per Iphone ConnectStats che sembra simile al viewer pro di android.
Alexcarbonari
Mezzofondista

Messaggio da Alexcarbonari »

Ciao, ho un paio di domande riguardo questo prodotto :
1. Posso acquistare la versione senza fascia cardio e poi abbinarci una fascia ant + di un garmin?
2. Da come ho capito si possono esportare i dati in formato .fit e poi sincronizzarli con l'app. Si può connettere al PC e col drag e drop copiarli sul desktop? In questo modo potrei poi esportarli su garmin Connect. Posso sincronizzarli tramite app con strava?
Grazie

Torna a “Accessori”