Run tune up 2015 Bologna e iscrizione
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Run tune up 2015 Bologna e iscrizione
Grazie per il link...che sottolinea che le EPS non possono fare le competitive senza pagare un giornaliero...Quindi il punto uno del modulo vale per UISP , Fidal e stop. Altrimenti paghi il giornaliero. Non era più semplice scrivere così?
-
- Top Runner
L'Uisp fa parte degli EPS (Enti di Promozione Sportiva)
La Fidal ,tramite accordi bilaterali, permette ai tesserati EPS l'iscrizione alle proprie competitive con alcune limitazioni,alcune generali altre specifiche per ogni gara (Nel caso della RunTunUp per usufruire dell'affiliazione EPS è necessario aver compiuto i 35 anni ).Se all'atto di iscrizione sei in regola con i documenti richiesti e soddisfi tutti i requisiti di idoneità puoi usufruire della tessera EPS .
Nel tuo caso tu appartieni ad una società affiliata Uisp (EPS riconosciuto dalla Fidal) ma non risulti tesserato alla Uisp .
Come spiegato da Oscar una squadra può decidere di affiliarsi contemporaneamente a vari EPS oltre che alla Fidal ,la società chiederà poi all'atto di iscrizione dell'atleta se voglia tesserarsi Fidal,Eps ( e quale preferisce) oppure non avere nessuna affiliazione.
Naturalmente scegliendo la terza opzione è necessario pagare il giornaliero (ove e se previsto) per poter gareggiare
La Fidal ,tramite accordi bilaterali, permette ai tesserati EPS l'iscrizione alle proprie competitive con alcune limitazioni,alcune generali altre specifiche per ogni gara (Nel caso della RunTunUp per usufruire dell'affiliazione EPS è necessario aver compiuto i 35 anni ).Se all'atto di iscrizione sei in regola con i documenti richiesti e soddisfi tutti i requisiti di idoneità puoi usufruire della tessera EPS .
Nel tuo caso tu appartieni ad una società affiliata Uisp (EPS riconosciuto dalla Fidal) ma non risulti tesserato alla Uisp .
Come spiegato da Oscar una squadra può decidere di affiliarsi contemporaneamente a vari EPS oltre che alla Fidal ,la società chiederà poi all'atto di iscrizione dell'atleta se voglia tesserarsi Fidal,Eps ( e quale preferisce) oppure non avere nessuna affiliazione.
Naturalmente scegliendo la terza opzione è necessario pagare il giornaliero (ove e se previsto) per poter gareggiare
-
Re: RE: Re: Run tune up 2015 Bologna e iscrizione
Grazie, esaustivo. Era una questione di principio perché non basta allenarsi per correre ma bisogna stare dietro anche a tutto il resto. La prox rinnovo la tessera UISP scaduta che serve a qualcosa sicuramente. Tutto quello che mi spieghi deve essere chiaro quando uno fa l'iscrizione secondo me. Poco chiari quelli della SDAM (10 mail telegrafiche e neppure la possibilità di sentirli per chiarire meglio) hanno praticamente preferito il rimborso (vediamo se e quando arriva, attualmente risultò tra gli iscritti), pochissimo chiari quelli della mia società (in segreteria sapevano ancora meno di me), dalla UISP aspetto una risposta. 40€ per correre nella mia città sono un po tantine...va a finire che corro lo stesso, il garmin basta. Grazie del replydavide1977 ha scritto:L'Uisp fa parte degli EPS (Enti di Promozione Sportiva)
-
- Top Runner
Credo che la colpa maggiore sia della tua società
.Dovrebbero essere loro all'atto di iscrizione a chiarire tutte le problematiche relative alle varie affiliazioni .Mysdam semplicemente dà per scontato che chi si iscrive è a conoscenza delle limitazioni imposte dalla federazione.
Comunque buone corse
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Comunque buone corse

-
Ma voi il certificato originale lo avete consegnato alla UISP? A me non la rilasciano la tessera se non consegno l'originale. Mi sembra comunque un vincolo inutile. In sostanza così facendo devo passare sempre per UISP per i certificati. È normale?
L'opzione b è quella di chiedere alla mia società sezione atletica l'affigliazione FIDAL/UISP
L'opzione b è quella di chiedere alla mia società sezione atletica l'affigliazione FIDAL/UISP