Aggiornato. 15/02: arrivo! Primo allenamento da 20 km fatto.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: Ok. Me la faccio ufficialmente sotto. 15/02...
E comunque le ricerche non saranno d'accordo con la storia dei carboidrati ma vedi come mi faccio un kg al giorno di pane e ingrasso in fretta. Non alimenti tabú ma quantità. E io con pane e pasta non mi controllo perché ne vado pazzo. E allora semplicemente... mi impongo di mangiare questi alimenti meno frequentemente.
-
Donatore
- Moderatore
beh, se mangi un kilo di pasta e ti spari una maratona, fai solo il tuo dovere!
the observer dice giustamene che è sempre un problema di calorie in e out...nient'altro
the observer dice giustamene che è sempre un problema di calorie in e out...nient'altro
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Anch'io ne vado pazzo (soprattutto per il pane e per la pizza). E anch'io PENSAVO che non sarei mai riuscito a controllarmi.thefurious ha scritto:E comunque le ricerche non saranno d'accordo con la storia dei carboidrati ma vedi come mi faccio un kg al giorno di pane e ingrasso in fretta. Non alimenti tabú ma quantità. E io con pane e pasta non mi controllo perché ne vado pazzo. E allora semplicemente... mi impongo di mangiare questi alimenti meno frequentemente.
Stranamente invece ci sono riuscito (ahah! sono molto fiero di me...

Ogni tanto ripeso per qualche giorno, quando mi sembra che qualcosa non vada. Ma ho imparato la lezione: i carboidrati sono purtroppo una droga....
Se ho fame e ho già avuto, non evito, ma mangio un frutto. Cerco di dividere su 5 pasti e di prevenire la fame, invece di tentare di combatterla come facevo prima che è mission impossible sul lungo periodo.
In 6 mesi ho perso 20 Kg. Adesso scendo molto più lentamente, ma scendo...
-
Donatore
- Moderatore
Forse the Osberver puoi avere qualche indicazione anche per il mio caso
io sono sceso da 94 a 78/79; ora non scendo più.
ciò, nonostante che: i) io abbia nel recente passato incrementato notevolmente il kilometraggio ii)io abbia modificato la mia dieta (causa anemia) introducendo più proteine e meno carboidrati (quindi dovrei aver ridotto, o certo non aumentato, le calorie in entrata).
può darsi per contro io abbia incrementato la massa muscolare a scapito della massa grassa, e ciò possa portare ad aumento ponderale a parità di altre condizioni.
cioè, non ho mai approfondito molto, perchè alla fine sto bene così, ma non saprei bene dove il deficit calorico che mi ha portato a calare così tanto si sia riassorbito: corro di più e mangio allo stesso modo, o introduco meno calorie... almeno credo.....
boh!
io sono sceso da 94 a 78/79; ora non scendo più.
ciò, nonostante che: i) io abbia nel recente passato incrementato notevolmente il kilometraggio ii)io abbia modificato la mia dieta (causa anemia) introducendo più proteine e meno carboidrati (quindi dovrei aver ridotto, o certo non aumentato, le calorie in entrata).
può darsi per contro io abbia incrementato la massa muscolare a scapito della massa grassa, e ciò possa portare ad aumento ponderale a parità di altre condizioni.
cioè, non ho mai approfondito molto, perchè alla fine sto bene così, ma non saprei bene dove il deficit calorico che mi ha portato a calare così tanto si sia riassorbito: corro di più e mangio allo stesso modo, o introduco meno calorie... almeno credo.....
boh!
PB:

-
- Mezzofondista
The observer... la frutta oramai é la mia colazione e a volte anche il mio pranzo. E non mi costa fatica. Probabilmente a volte rsagero perché non so esattamente le calorie di un quarto di anguria o di tre gette di melone ma non credo che mi faccia poi male ehehehe.
E di pomeriggio 3 noci. E ti dirò che quasi quasi é un rituale che mi sta pure piacendo.
Su pane e pasta, ho trovato un equilibrio riducendone la frequenza oltre che la quantità, semplicemente perché col diario notavo che quando sforavo il problema veniva quasi sempre dalla spaghettata o dalla baguette .
Tutto sommato peró credo che il mio sovrappeso non venga dalla tavola ma dal divano. Mi costa più non spararmi 3 birre e mezzo kg di pistacchi con il film della notte o col lavoro al pc che controllare il mangiare a tavola. E la cioccolata beh... la evito come un alcolista anonimo evita la vodka. Una cucchiaiata di Nutella e ricado el tunnel
E di pomeriggio 3 noci. E ti dirò che quasi quasi é un rituale che mi sta pure piacendo.
Su pane e pasta, ho trovato un equilibrio riducendone la frequenza oltre che la quantità, semplicemente perché col diario notavo che quando sforavo il problema veniva quasi sempre dalla spaghettata o dalla baguette .
Tutto sommato peró credo che il mio sovrappeso non venga dalla tavola ma dal divano. Mi costa più non spararmi 3 birre e mezzo kg di pistacchi con il film della notte o col lavoro al pc che controllare il mangiare a tavola. E la cioccolata beh... la evito come un alcolista anonimo evita la vodka. Una cucchiaiata di Nutella e ricado el tunnel

-
- Mezzofondista
-
- Mezzofondista
-
Donatore
- Moderatore
Re: Aggiornato. 15/02: arrivo! Primo allenamento da 20 km fatto.
bene...se una sessione di rip non la finisci distrutto...non era corsa ai ritmi giusti!
PB:

-
- Mezzofondista
La prima l'ho fatta intorno ai 4 e 20 a km, poi un pó sono sceso. Comunque ho fatto l'ultima in salita intorno ai 5.
Oggi son tutto un dolore. Oggi pausa. Domani provo a giocare in progressione.
E ho appena scoperto che a ottobre qui fanno una Spartan Race. Quasi quasi...
Oggi son tutto un dolore. Oggi pausa. Domani provo a giocare in progressione.
E ho appena scoperto che a ottobre qui fanno una Spartan Race. Quasi quasi...
-
Donatore
- Moderatore
non riesco ora ad aprire immagine...ma troppo decalage, le ripetute vanno corse in maniera molto costante
PB: