dolore tra ano e pube

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

salamandra
Ultramaratoneta

Re: dolore tra ano e pube

Messaggio da salamandra »

tomaszrunning ha scritto:E se si trattasse della prostatite?
anche a me come primo pensiero e' venuto questo..
ares
Novellino

Messaggio da ares »

non so quale sia il male peggiore, comunque per adesso do fiducia al mio medico e seguo la sua terapia, ma i tempi di recupero per la pubalgia sono sempre lunghi o posso sperare di cavarmela in 2-3 settimane?
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

I tempi per la pubalgia sono lunghi, comunque dalla descrizione la diagnosi del dottore mi pare molto superficiale, pare più un problema di prostata, effettivamente
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
ares
Novellino

Messaggio da ares »

buongiorno,
sto seguendo la terapia e non ho più nessun dolore, solo avverto una sensazione tipo contrazione, nel punto in cui la coscia si attacca al bacino, salvo complicazioni penso che tra una settimana proverò a correre una mezz'ora.
ares
Novellino

Messaggio da ares »

aggiornamento:

ho terminato la terapia, nessun dolore e come da programma, sono uscito per una sgambata. dopo due chilometri mi sono fermato sul ciglio della strada perchè avevo come una spina piantata tra coscia e bacino. ahiahiahia
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

ares ha scritto:diagnosi al buio, ha solo ascoltato i sintomi che avevo.
Sarà mica uno che si è già portato avanti col lavoro "recependo" quelle minacce sull'eccesso di prescrizioni già ora che è solo una questione mediatica e prim'ancora che sia varata una eventuale qualsiasi disciplina in merito ?

In ogni caso ecco un esempio raccapricciante di come potrebbe essere in futuro non già l'eccezione, bensì la normalità di zelanti medici messi tra l'incudine e il martello da degenerazioni sciagurate della "spending review" sanitaria.
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

A me hanno dato del pubalgiche per due anni a fasi alterne per poi scoprire ora che ho un problema l5s1 che irradia il dolore dall'inguine a metà coscia.cerca di escludere prostatite e ernia poi vai da un medico sportivo o fisio bravo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
ares
Novellino

Messaggio da ares »

come faccio ad escludere ernia e prostata? dovrei fare una ecografia? comunque il mio dolore è localizzato solo nella parte destra dell'inguine. purtroppo il mio medico (che adesso è anche in ferie) prescrive accertamenti con molta parsimonia da sempre e devo riconoscere che il più delle volte ha avuto ragione negandomi accertamenti specifici per dolori cervicali, caviglie ecc.
sento dire da tutti che se è pubalgia i tempi di recupero sono lunghi ed essendo alla quarta settimana di stop probabilmente mi toccherà aspettare ancora qualche mese. anche perchè i tempi della sanità non sono proprio rapidi e magari rischio di prenotare esami che mi faranno chi sa quando......
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

Parla con lui e vedi che ti dice ma un dolore da fermarsi a caldo lo vedo poco da pubalgia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
ares
Novellino

Messaggio da ares »

oggi ho fatto l'ecografia muscolo tendinea all'inguine e il referto riporta: "negativo per lesioni di tipo muscolo tendineo nè formazioni espansive solide o liquide o compressive". sembra che il problema sia alle ossa, ma allora è pubalgia o no? non ci sto capendo nulla, domani prenoto visita fisiatrica

Torna a “Infortuni e Terapie”