Non per rompere le uova nel paniere ma, Daniele, hai il certificato medico agonistico? Senza di quello non puoi partecipare in nessuna competitiva.
Leggi bene il regolamento che trovi nel sito ufficiale della manifestazione.
E solitamente il certificato non te lo fanno immediatamente, bisogna prenotare.
Fatdaddy ha scritto:
Mi sincererei preventivamente su chi è la persona preposta alla riscossione...
Dipende....ogni organizzazione ha caratteristiche diverse.
Sembra che a Stra si cerchi il nuovo Record della gara, e per questo si fanno aiutare dalla signora per far correre di più gli atleti....
Fatdaddy ha scritto:Ok, calma, niente panico.
Diamo una risposta dettagliata prima che venga fatta la stessa domanda su ogni post del forum.
Competitive, gare in cui si corre con un chip, fornito dall'organizzazione.
1) Ci si iscrive, pagando. (Con carta di credito, con bonifico, in natura..)
2) Si riceve conferma dell'avvenuta iscrizione
3) Si ritira il pettorale CON IL CHIP, con quali modalità e tempi dipende dalla gara: il giorno prima, in alcuni casi anche la mattina della corsa, in altri casi più fortunati ti viene addirittura spedito a casa...
4) Il chip è già appiccicato al pettorale oppure si infila nelle stringhe delle scarpe da gara (dipende...)
5) Si corre
6) Al traguardo si restituisce il chip
7) Se ti dimentichi di consegnarlo, lo spedisci o paghi una penale... ...
Onestamente non avrei potuto fare di meglio. Così lo capisco anch'io che sono un asino
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
si ce l'ho il certificato di un medico sportivo per un altro sport e a detta degli organizzatori non dovrebbero esserci problemi...
Lo uso per fare rally, mi han sottoposto a spirometria, elettroencefalogramma, elettrocardiogramma, ecc ecc
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
DanieleCrestani ha scritto:si ce l'ho il certificato di un medico sportivo per un altro sport e a detta degli organizzatori non dovrebbero esserci problemi...
Lo uso per fare rally, mi han sottoposto a spirometria, elettroencefalogramma, elettrocardiogramma, ecc ecc
....per quel che so io ogni sport ha il suo certificato specifico, tanto è vero che sul certificato si dice: "....il sig. XXXX xxxx sottoposto agli accertamenti del caso non presenta controindicazioni alla pratica sportiva agonistica dell' atletica leggera(a me ha scritto proprio maratona)....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
DanieleCrestani ha scritto:si ce l'ho il certificato di un medico sportivo per un altro sport e a detta degli organizzatori non dovrebbero esserci problemi...
....per quel che so io ogni sport ha il suo certificato specifico, tanto è vero che sul certificato si dice: "....il sig. XXXX xxxx sottoposto agli accertamenti del caso non presenta controindicazioni alla pratica sportiva agonistica dell' atletica leggera(a me ha scritto proprio maratona)....
Molti sport sono equiparati e quindi ad esempio chi ha fatto la visita per il calcio può tranquillamente partecipare ad una maratona (cosi come ad altri sport).
Non so però in quale categoria risulta il rally.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------