[DIARIO] di un'aspirante runner :)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Manu83
Novellino

Re: [DIARIO] di un'aspirante runner :)

Messaggio da Manu83 »

Ciao Bailador80, grazie mille per l'incoraggiamento!! :thumleft:
non mollo, sto già fantasticando sulle future garette che farò :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Non cercare di aumentare la tua autostima con risultati sportivi, ma impara che, poiché corri, sei già una persona degna di stima. (Roberto Albanesi)

Obiettivo: Moribondo :salut:
74GIO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 74GIO »

Hai lo spirito giusto della futura Runner, il traguardo dal jogging al running dicono essere un ora di corsa ...
Quello che mi gusto io della corsa sono quando dopo un paio di km mi lascio alle spalle la citta' i rumori e resta la campagna il sole l'aria ... che bello... il respiro il rumore delle scarpe e ci si rilassa ... certo questo ha un prezzo, il sudore la fatica i lunghi e le ripetute per preparare le gare m ane vale la pena.
Ti consiglio anche , piu' avanti quando avrai un paso piu' veloce di fare una uscita con qualche altro runner tuo amico cosi si puo' anche fare due chiacchiere ... ed infine se hai un po' di sano spirito agonistico iscrivendoti in una società potrai condividere la tua passione nelle garette con tanti altri runner ...
ciao e buone corse a tutti O:)
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Mi piace questo diario.
E la tabella dai 30 ai 60 minuti in 4 settimane la ricordo benissimo :)
Io ad esempio faticavo tantissimo in quella a metà settimana, con doppia pausa camminata...però, però, ricordo benissimo i miei primi 60 minuti.
Nemmeno avessi finito una maratona (che non farò mai, chiariamo)

Buon divertimento Manu, continua cosi!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Ciao Manu, benvenuta :) Ottimo spirito. Io ho iniziato quasi un anno fa e mi ricordo ancora le bellissime sensazioni dell'approcciarsi a questo sport. In tutta la mia vita avevo sempre odiato la corsa, poi una volta iniziato non sono più riuscito a smettere :mrgreen:
Molto presto vedrai come rileggendo queste prime pagine potrai apprezzare i tuoi miglioramenti!
Continua così! :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Ciao a tutti! che bello vedere questi commenti al mio diario, mi date un sacco di motivazione, grazie mille!! :hail:

Ciao 74GIO! hai proprio ragione, è bellissimo uscire e allontanarsi dalla città, ma anche da tutto il resto, e rilassarsi ascoltando il proprio respiro e dedicarsi completamente a sé stessi per un momento. A me si svuota completamente la testa dai pensieri negativi e tutto quello a cui penso è dare il massimo. Sebbene io sia ancora molto concentrata sulla corsa, ovvero a seguire le tabelle e a automotivarmi per arrivare alla fine delle sessioni, riesco anche a divertirmi e non vedo l'ora di riuscire a correre più a lungo per prolungare anche questo stato di benessere! Grazie mille per avermi detto che ho lo spirito giusto della futura runner, è un complimento bellissimo e super motivante!!! :thumleft: Autostima a pacchi! :)

Eli81 anch'iooooo!! Ahahaha! la doppia pausa camminata mi stronca! :) Quando ricomincio a correre per la terza sessione dico va bene, non ce la faccio schiatto qui. Poi per fortuna metto modalità Rambo: ON :rambo: e il più delle volte arrivo alla fine :)
Oggi per esempio la seconda sessione ce l'avevo tutta in salita, pensavo di morire, sono andata su piano piano sempre correndo, poi però per la terza ho fatto un po' di discesa all'inizio e poi di nuovo salita leggermente più dolce ma sono arrivata con la lingua di fuori :wacko:

Ciao enricoshark, grazie mille anche a te per l'incoraggiamento! sono davvero entusiasta di questo sport, so che mi ci vorranno ben più di 4 settimane per correre 60 minuti, ma vedo che di volta in volta riesco a migliorare un pochino e questo mi gratifica molto, poi con il mio ritmo arriverò anche ai fatidici 60!

Da tre settimane ho anche iniziato a praticare lo yoga, penso che mi faccia benissimo sia a livello mentale che per rinforzare la muscolatura di tutto il corpo e quindi mi porti un beneficio anche nella corsa, qualcuno di voi lo pratica? e poi comunque mi piace un sacco a prescindere!
Durante l'allenamento di oggi avevo un po' di mal di stomaco. è strano perché avevo fatto colazione alle 8.30 (una tazza piccola di caffè latte con cereali e avena integrale) ed ero uscita a correre alle 10.45 ma sentivo tutto che faceva glugluglu nella pancia ad ogni passo e poi ha iniziato a farmi male. Era sopportabile quindi non mi sono fermata ma non mi era mai capitato. Comunque poi tornata a casa mi sono mangiata un piatto di pasta alle melanzane quindi tutto regolare :slurp:

Abbracci a tutti e buone corse!!
Non cercare di aumentare la tua autostima con risultati sportivi, ma impara che, poiché corri, sei già una persona degna di stima. (Roberto Albanesi)

Enabime

Messaggio da Enabime »

Ciao Manu, vedrai che soddisfazione quando arriverai a correre quei 60 minuti di fila.
Non pratico yoga, ci ho provato ma mi sentivo un elefante in un negozio di cristalli, però ho letto che è assolutamente combatibile con la corsa. E poi se ti piace fai bene a farlo e basta :wink:
In bocca al lupo per tutto :rambo:
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Ma lo yoga come lo fai? In palestra o a casa? Io voglio troppo farlo ma nella mia palestra non mi pare lo facciano. Ho fatto qualche lezione a casa con il computer
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Ciao Enabime! grazie mille e crepi il lupo!! :thumleft: quando arrivo a 60 facciamo una festa! :cheerleader: :yuppi: :beer:

Enricoshark io pratico in una palestra di Yoga, l'insegnante è una mia cara amica ed è bravissima sento già che non posso farne a meno! comunque fai bene a guardare qualche video per farti un po' un'idea e poi se proprio ti prende ti consiglio di cercare una palestra di yoga nella tua città. E' sempre meglio avere un insegnante che possa correggerti se eventualmente fai qualche movimento sbagliato così non ti fai male e sfrutti al massimo la pratica. E poi è bello anche andare a lezione con altre persone. Comunque è fondamentale trovare un insegnante con cui ti trovi bene, io ne ho cambiati un po' prima di trovare la mia! Fammi sapere se inizi!

Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Io lo facevo un po' di tempo fa. Quando mi allenavo come si deve nei giorni di "riposo" facevo sempre core stability e yoga. E stavo bene. Muscoli più elastici e testa più rilassata. Poi con il piccolo tutto è stato ridimensionato, sia il numero di allenamenti che il "companatico" :mrgreen:
Adesso al mattino quando Gabri si sveglia mangia e riusciamo a prepararlo in tempi umani, ci butto dentro qualche asana, anche se ormai il più delle volte al massimo riesco solo a salutare il sole e basta :asd2:
Però mi manca. Manu fai benissimo a farlo e vedrai che ti aiutera' molto nella corsa :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Manu83
Novellino

Messaggio da Manu83 »

Ciao a tutti!!!

oggi ho corso 40 minuti! yeeeee!! record personale! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
E devo dire che non sono neanche arrivata esausta, che bella sensazione!! come sempre ho avuto dei momenti di difficoltà ma fisicamente stavo molto bene e non mi è stato difficile tenere duro. Oggi ho fatto anche un pezzo di tragitto in mezzo ai campi su strada sterrata, era una giornata bellissima con il cielo terso e 7 gradi, perfezione!

Ogni volta che vado correre, in base a se mi sento bene o fiacca, penso sempre a cosa ho mangiato il giorno prima cercando di capire qual'è stato il cibo colpevole di farmi sentire un porcellino con le asics :pig: , oppure qual'è il cibo magico che mi fa sentire rambo :rambo:, capita anche a voi? e ci sto un sacco a pensarci! :pirlun: Per esempio ieri ho mangiato a pranzo orata al forno con le patate capperi, olive e pomodorini (gnam gnam :slurp:) e per cena passato di verdure, verdure cude, pane e stracchino e peperoni al forno. Oggi stavo benissimo! :thumleft: Poi arrivata a casa piatto di pasta con le zucchine.

Comunque mi sono finalmente dotata di applicazione cellulare che misura km velocità ecc. Allora, ecco i miei numeri (anche se mi vergogno un po' :asd2: mi sa che sono troppo lenta)
Distanza: 6,36 km
Durata: 40:02 min (se penso che in 40 minuti voi correte 10 km!!! :hail: )
Calorie: 327 (non so se è rilevante per misurare la performance, boh)
Ritmo medio: 06:17 min/km (ok ok sono praticamente ferma)

Per tornare alla parentesi yoga, Bailador80 complimenti anche solo per riuscire ad infilare nella tua mattina anche un saluto al sole con un bambino piccolo! :asd2: :wink: Io continuerò di sicuro, vi terrò aggiornati anche sui progressi su quel fronte :)

Buone corse a tutti! :beer:

Torna a “Storie di Corsa”