Mezza Maratona Lago di Caldaro (BZ) - 20/03/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mork
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mezza Maratona Lago di Caldaro (BZ) - 20/03/2016

Messaggio da mork »

Nel pomeriggio ho ritirato il numero... tempo stupendo, quasi non vedo l'ora che finisca la gara per godermi il sole :mrgreen: :mrgreen:
Oggi nel pomeriggio a Bolzano si sono toccati i 20°C, percepita ancora più alta col sole che batte. Domani mattina la temperatura dovrebbe essere ideale.
Auguri a tutti!! io ho il 204.
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019
Miaomic

Messaggio da Miaomic »

Eccoci qui il giorno dopo Caldaro: gara come sempre piacevole, il circuito è nervoso e forse non si presta per il PB, ma ieri le gambe giravano a meraviglia e sono comunque riuscito a limare un paio di minuti sul personale, ritoccando per l'occasione anche il personale sui 10k.
A parte la corsa, come sempre ben organizzata, con abbondanza di volontari, segnalazioni e ristori, secondo me quest'anno l'organizzazione ha fatto un ulteriore passo avanti in termini di programma di contorno. Per quanto mi riguarda mi sono goduto la visita al mini expo, provando diversi modelli allo stand Brooks (gentilissima la signorina, che mi ha fatto provare delle Launch 3 per diversi minuti) e discutendo di gambali a compressione, ma non solo, con il quattro volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa, testimonial del marchio Xbionic.
Pacco gara all'altezza, ristoro finale abbondante, buona affluenza di pubblico. Insomma, dal mio punto di vista la gara ideale per salutare la primavera podistica.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Si, mi associo ai complimenti all'organizzazione, sempre all'altezza. A me han fatto anche il favore di iscrivermi via mail il sabato pomeriggio...non so in quanti l'avrebbero fatto.
Gara sempre piacevole e tradizionalmente impegnativa. L'avevo fatta tre anni fa e la salita dal 5° al 9°km, da ripetere tra il 16°e il 20, proprio non me la ricordavo così impegnativa....
mork

Messaggio da mork »

Anche a me a piaciuta molto.
Il percorso niente da dire, comunque sono strade che ho percorso centinaia di volte, sopratutto in bicicletta.
Contentissimo per il risultato "sportivo", che proprio non mi aspettavo.
Alla fine l'unico rammarico è che per pochi secondi non ho preso l'ultimo premio di categoria :mrgreen: :mrgreen:

Bella la zona partenza/arrivo. Mi è piaciuto il fatto che ci fosse "tutto lì", senza dover prendere navette o dover spostarsi.

Qui un servizio della televisione locale Video 33:
http://www.video33.it/Mediateca/(video)/40659

per la cronaca, negli ultimi due secondi quello con la maglia azzurra e scarpe arancioni sono io :mrgreen:
il poveraccio davanti a me con la maglia nera mi ha tirato per metà gara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

arrivederci alla prossima!
Train as much as you can without breaking down, burning out, or losing your job or spouse.
Matt Fitzgerald

10k: 36:22 AgeFactorRun 2018 (percorso probabilmente più corto)
HM: 1:18:30 Palmanova 2018
42k: 2:50:06 Verona 2019

Torna a “Mezza Maratona”