Aggiungo:
più il corpo si abitua a fare tanto più diventa efficiente e fatica di meno.....per questo io consiglio anche agli ultra runner che mi chiedono di fare tanta pianura in inverno con tratti al medio e poco in soglia....
Battiti alti
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Salve1907
- Guru
-
Guidri
- Novellino
Re: Battiti alti
Ci pensavo pure io...forse il problema è l'alimentazione...proverò
Grazie mille!
Grazie mille!
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Vabbé guidri adesso credo che lenti e progressivi credo siano la cosa migliore
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
Salve1907
- Guru
@Guidri
l'alimentazione nelle discipline veloci è molto importante perchè non puoi avere margine di errore....a prescindere da ciò io PERSONALMENTE mi ha allenato tanto il fatto di fare fondo lento e medio in GIORNI di scarico di carbo....quando facevo la gara o un lungo impegnativo , faccio colazione super abbondante e digeribile: vole e benzina infinita.
CI sono dei rischi se ti scarichi troppo : perdi massa magra ed affinità con glucosio.
Prima di fare self-danni e ci tieni alle competizioni , io investirei all'inizio sia in un allenatore e/o un nutrizionista.
Una volta che hai la base ti gestisci.
l'alimentazione nelle discipline veloci è molto importante perchè non puoi avere margine di errore....a prescindere da ciò io PERSONALMENTE mi ha allenato tanto il fatto di fare fondo lento e medio in GIORNI di scarico di carbo....quando facevo la gara o un lungo impegnativo , faccio colazione super abbondante e digeribile: vole e benzina infinita.
CI sono dei rischi se ti scarichi troppo : perdi massa magra ed affinità con glucosio.
Prima di fare self-danni e ci tieni alle competizioni , io investirei all'inizio sia in un allenatore e/o un nutrizionista.
Una volta che hai la base ti gestisci.