Il nostro motore

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gio63
Guru

Re: Il nostro motore

Messaggio da gio63 »

Bravo Stè, bel quesito! Non vorrei contraddire nessuno ma mi viene in mente un aforisma di Oscar Wilde : "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha".
Il mio motore è sicuramente la mia famiglia, mia moglie ed i miei figli, sono loro che mi danno lo sprone ad andare avanti cercando, se posso, di fare sempre meglio. Posso affermare con certezza di essere una persona felice, non ho bisogno di nulla di più, ho già tutto ciò che desidero
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Io ambisco sempre a qualcosa :rambo: :rambo: ! Questo mi fa andare avanti :thumleft: !
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Now and forever ha scritto:Ciò che ci fa andare avanti è il cercare di migliorarci in tutte le cose, non dare mai nulla per scontato, avere sempre uno sprone, qualcosa da inseguire, un sogno come dici tu Stefano ma anche cose più piccole, è il sapersi accontentare delle piccole cose che spesso sono più importanti delle grandi, perchè sono le piccole che ci riempiono la giornata e quindi la vita. Avere quindi dei sogni senza però per questo sminuire le cose belle che accadono lungo il percorso: molto spesso è più bello il viaggio che non il raggiungimento di una meta.E soprattutto lo sprone sono le persone che ci vogliono bene ed a cui vogliamo bene, per le quali desideriamo tutto il bene possibile.

Con la frase che ho messo in firma volevo dire proprio questo :thumleft:

Però quoto anche Stefano, ci sono a volte dei piccoli grandi sogni che regalano un attimo di eternità...
La felicità è fatta di attimi, sta a noi volerli cogliere senza cercare di trattenerli perchè cercare di trattenerli significa non viverli fino in fondo.E vivendoli fino in fondo rimangono in un angolo dentro di noi e vi si può attingere nei momenti di difficoltà.
Nell'esempio della maratona l'arrivo può essere un attimo brevissimo ed eterno... stoppare il cronometro sulla linea di arrivo mi sembra di stroncarlo... Dura pochi attimi, ma quando ci ripenso lo rivivo ogni volta dentro di me come un attimo eterno... :D

E quoto Flo: trovare nell'amore per se e per gli altri la spinta per superare i propri limiti, e scoprire di avere dentro noi stessi quella forza che si pensava di non avere è una scoperta entusiasmante :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bello, bello!
Io vorrei "ruotare il punto di vista", come uno che scatta una foto diversa dagli altri... :mrgreen:
Forse dico una cosa poco consueta, una parola caduta un pò in disuso...ma per quel che riguarda la quotidianità, visto che ho inteso questo 3D anche come ciò che riguarda la vita di tutti i giorni, penso che a volte ciò che mi fa andare avanti sia il senso del dovere.
Non sempre tutto è bello, luminoso, intrigante,immediatamente soddisfacente...a volte non c'è proprio niente di bello in quello che ci tocca fare!
Ma nelle piccole o grandi cose antipatiche o pesanti che mi tocca sbrigare, ciò che mi dà la spinta (e mi rende anche soddisfatta) è questo valore, spesso misconosciuto o dimenticato... :D
E da un punto di vista educativo, della nostra stessa persona o dei figli, penso che bisognerebbe tenerlo più in considerazione O:)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

runningmamy ha scritto:il senso del dovere.
valore vecchio e solidissimo:
per questo valore i nostri nonni, i nostri genitori si sono sacrificati tutta la vita al lavoro ed in casa.

Ora invece tutto guardano solamente al proprio bene, anche effimero.

Lo vedo, purtroppo, ogni giorno sul lavoro, e ancora peggio, confrontandomi con famiglie sfasciate dove ognuno se ne va per la sua strada senza minimamente preoccuparsi degli altri e del bene comune.

Il senso del dovere è tornare a casa e sorridere ai propri figli e alla moglie sempre, garantire loro una vita dignitosa e felice, se possibile, andando ogni giorno incontro alle nostre giornate ed al nostro "dovere" con la consapevolezza che questa è la strada che ci è stata assegnata e che ci siamo scelti.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Boh boh! Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria! Lo svegliarsi con la curiosità di cosa accadrà durante la giornata. Insomma... non mi faccio molte domande, non faccio progetti... bene o male di cose belle ne vengono fuori ogni giorno. Ogni tanto capitano anche cose meno belle... ma pazienza, dietro verrà qualcos'altro di bello :)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
bandisette
Mezzofondista

Messaggio da bandisette »

runningmamy ha scritto:Bello, bello!
Io vorrei "ruotare il punto di vista", come uno che scatta una foto diversa dagli altri... :mrgreen:
Forse dico una cosa poco consueta, una parola caduta un pò in disuso...ma per quel che riguarda la quotidianità, visto che ho inteso questo 3D anche come ciò che riguarda la vita di tutti i giorni, penso che a volte ciò che mi fa andare avanti sia il senso del dovere.
Non sempre tutto è bello, luminoso, intrigante,immediatamente soddisfacente...a volte non c'è proprio niente di bello in quello che ci tocca fare!
Ma nelle piccole o grandi cose antipatiche o pesanti che mi tocca sbrigare, ciò che mi dà la spinta (e mi rende anche soddisfatta) è questo valore, spesso misconosciuto o dimenticato... :D
E da un punto di vista educativo, della nostra stessa persona o dei figli, penso che bisognerebbe tenerlo più in considerazione O:)

Condivido appunto ciò che hai scritto, ogni giorno ci capita qualcosa di bello ma anche
dobbiamo svolgere nella nosta routine cose noiose o poco soddisfacenti, ecco uscire a correre è riservare un angolo di giornata solo a se stessi, un momento dove si può ricaricare la batteria o trascurare ciò che non ci piace e sognare non significa quindi non essere paghi della propria vita ma avere sempre nuove idee o stimoli per andare verso il futuro più serenamente.

O:) O:) O:)
cinzia
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

bellissimo 3D Stefano. =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Quello che mi fa muovere è la vita stessa! Vorrei anche dire che a una domanda del genere si risponde in maniera diversa a seconda dell'età che stiamo vivendo, delle esperienze che ci hanno forgiato: momenti di felicità, di raggiungimento dei propri obiettivi, i fallimenti, i dolori piccoli o grandi, le persone che abbiamo trovato ad attenderci e quelle che abbiamo incontrato, tutto quello che ci ha resi ciò che siamo. Alla mia età ringrazio per ogni giorno che mi viene donato da vivere, sapendo quanto poco possa bastare per essere spazzata via da questa vita! E allora voglio assaporare ogni attimo, intensamente senza tralasciare nulla, nemmeno la fatica esaltante della corsa, la quale sembra bruciarti i muscoli, i tendini, i polmoni per poi regalarti momenti di euforia dovuti solo al tuo impegno, alla tua costanza, al desiderio di provare ancora a mordere la vita! Ecco il mio motore

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

marypersempre ha scritto:Quello che mi fa muovere è la vita stessa! Vorrei anche dire che a una domanda del genere si risponde in maniera diversa a seconda dell'età che stiamo vivendo, delle esperienze che ci hanno forgiato: momenti di felicità, di raggiungimento dei propri obiettivi, i fallimenti, i dolori piccoli o grandi, le persone che abbiamo trovato ad attenderci e quelle che abbiamo incontrato, tutto quello che ci ha resi ciò che siamo. Alla mia età ringrazio per ogni giorno che mi viene donato da vivere, sapendo quanto poco possa bastare per essere spazzata via da questa vita! E allora voglio assaporare ogni attimo, intensamente senza tralasciare nulla, nemmeno la fatica esaltante della corsa, la quale sembra bruciarti i muscoli, i tendini, i polmoni per poi regalarti momenti di euforia dovuti solo al tuo impegno, alla tua costanza, al desiderio di provare ancora a mordere la vita! Ecco il mio motore

parole bellissime Maria sei un motore V8. =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Bar del Forum”